banner

Vabbing, il Trend Femminile di Profumarsi con i Fluidi Corporei

Condividi l'articolo

banner

Hai già sentito parlare del Vabbing? La pratica femminile di profumarsi con fluidi vaginali è recentemente diventata molto popolare grazie a TikTok, ma in realtà le teorie che sono alla sua origine non affatto recenti. In questo articolo ti spiego a cosa serve il Vabbing, come funziona e come praticarlo al meglio per avere successo con gli uomini.

Cos’è il Vabbing

Cos'è il vabbing
Cos’è il vabbing

Questa parola è la contrazione di “Vagina” e “dabbing” (inalazione di olii ed essenze). Si usa per definire la tendenza di profumarsi con le secrezioni della vagina, al fine di attirare sessualmente i maschi. Gli umori della vagina vengono infatti “indossati”, esattamente come si farebbe con un profumo, per lanciare un richiamo invisibile che secondo alcune teorie sarebbe irresistibile a livello sessuale. Questa pratica ha avuto recentemente una grande popolarità dopo essere diventata un vero e proprio trend sul social network TikTok grazie ai video di tantissime ragazze, tra le quali alcune celebrità. La palestra è diventato uno dei luoghi preferiti dalle donne che vogliono sperimentare il Vabbing e verificare i suoi effetti.

Come si pratica

Per profumarti con i tuoi fluidi corporei occorre infilare le dita in vagina, ecco come devi fare:

Infila indice e medio nella vagina

Procedi andando a strofinare le dita su punti strategici come i polsi, il collo e lo spazio dietro le orecchie

Bisogna coprire quelle aree del corpo che non vengono generalmente a contatto con cose e persone, sia per preservare l’aroma originale sia per evitare di diffondere in giro secrezioni in modo indesiderato. Questa pratica è quindi da evitare sia in caso di infezioni in corso che durante il periodo delle mestruazioni.

I rischi del Vabbing

Il Vabbing non è sicuramente una pratica pericolosa, ma vanno fatti due semplici avvertimenti. Il primo è ovviamente quello di lavarsi perfettamente le mani prima e dopo aver introdotto le dita nella vagina. Il secondo è meno scontato: nelle secrezioni vaginali possono annidarsi batteri in grado di diffondere gonorrea, clamidia e tricomoniasi. Le stesse infezioni che potremmo contagiare per via sessuale, ma che in questo caso possono entrare in contatto con molte più persone, ad esempio durante una festa.

banner

La vagina è un profumo naturale?

Profumo naturale di vagina
Profumo naturale di vagina

La teoria che il profumo della vagina abbia un effetto afrodisiaco su chi ci sta intorno non nasce certo negli ultimi mesi. Esistono spray, pillole, creme, e profumi ai feromoni, che sarebbero appunto i “responsabili” di questo effetto così conturbante. La vagina emette moltissimi acidi a base di feromoni, ovvero sostanze prodotte dalle ghiandole del corpo, che in natura hanno un potere di attrazione sessuale. L’industria cosmetica non è quindi nuova al legame tra sesso e profumo, e persino una star di caratura mondiale come Gwineth Paltrow ha abbracciato questa teoria creando e mettendo sul mercato nel 2020 una candela al profumo di vagina che ha avuto un grande successo, al punto di spingere successivamente l’attrice a fare il bis creando una candela al profumo di orgasmo.

Effetto dei feromoni sugli animali

Tutto quello che ti sto dicendo è molto noto agli studiosi del mondo animale, che da sempre usa l’effetto dei feromoni per attirare l’altro sesso. Sono sostanze chimiche naturali che animali e insetti producono quando sentono il bisogno di riprodursi, per farsi trovare facilmente da partner altrettanto desiderosi di accoppiarsi. Per esempio in agricoltura è consuetudine usare richiami a base di feromoni per attirare insetti dannosi e parassiti in apposite trappole al fine di eliminare la loro presenza dannosa dai campi coltivati.

Il Vabbing su TikTok

Il fenomeno vabbing su TikTok

“Ti assicuro che sei fai Vabbing attirerai gente per un appuntamento, per una storia di una notte, o anche solo per avere drink pagati per tutta la sera”. Ti ho appena tradotto le parole della TikToker Mandy Lee, pronunciate in un suo video virale che ha ricevuto milioni di visualizzazioni. E che quasi sicuramente è stato il contenuto che ha fatto nascere questa tendenza. Lei e altre content creator hanno lanciato l’idea del Vabbing come tecnica speciale per ottenere successo a un appuntamento, a una festa, o semplicemente per fare colpo sulla persona da conquistare. Subito sono state emulate da migliaia di ragazze che hanno cominciato a diffondere i loro video dove mostrano i successi ricevuti grazie al Vabbing, che su TikTok è diventato una vera e propria tendenza che ha scalato le classifiche.

Il Vabbing in palestra

La palestra è da sempre uno dei luoghi più usati per fare nuove conquiste. Si è quindi diffusa la credenza che fare Vabbing in palestra sia il modo per avere successo immediato con gli uomini, spandendo in giro i propri feromoni per attirare l’attenzione senza dover necessariamente rivolgere la parola o fare la prima mossa. Dato che provarlo non costa niente, tra molte donne (single e non) si è diffusa questa abitudine grazie ai social e al passaparola.

Effetto Placebo

Il vabbing funziona?

Non è ancora scientificamente accertato se questa pratica possa essere considerata concretamente utile come richiamo sessuale, anche perché non tutto quello che funziona nel mondo animale è da ritenersi valido per gli umani. Ma a quanto pare molte ragazze hanno tratto giovamento dal suo utilizzo, perché psicologicamente le ha rese più sicure, più self confident e quindi anche di riflesso più seduttive. Praticamente un effetto placebo che se non altro ha il potere di sconfiggere l’eccessiva timidezza, la paura di non piacere e l’insicurezza.

Del resto uscire di casa cosparse di profumo di vagina è già di suo un gesto fortemente simbolico e motivazionale che dona la giusta sfrontatezza e che mette una donna nel mood di voler fare conquiste a tutti i costi ricordandole il motivo per il quale è uscita di casa. Anche perché, se posso permettermi un piccolo consiglio, avere fiducia nella propria carica erotica e nella capacità di piacere agli altri è un richiamo sessuale più forte di qualsiasi profumo, con o senza feromoni.


Condividi l'articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ENTRA IN TELEGRAM SEX>>>

X