banner
Eventi

Trucco Sexy Halloween

Condividi l'articolo

banner

Sta per arrivare come ogni anno la festa di Halloween e con lei l’occasione per vestirsi e truccarsi in modo sexy per vivere questa festa nel più eccitante dei modi. In questo articolo ti parlerò proprio del trucco sexy per Halloween. Truccarsi da strega, truccarsi da vampira, da diavoletta, da zombie: di sicuro avrai tanti spunti per rendere indimenticabile questa notte così misteriosa e intrigante vivendola da protagonista!

Che cos’è Halloween

La notte tra il 31 ottobre e il 1° novembre per noi italiani è tradizionalmente la notte di Ognissanti, che in inglese viene chiamata “All Hallows Eve” (da qui deriva la contrazione Halloween). Anticamente nel mondo contadino questo momento era considerato quello ideale per ringraziare spiriti e divinità per il buon raccolto. Quindi era vissuto in modo quasi magico. La transizione tra le stagioni simboleggiava in un certo senso anche la transizione tra la vita e la morte, ed è per questo che oggi nella notte di Halloween ci travestiamo da personaggi oscuri come vampiri, streghe e diavoli: come se si aprisse una porta invisibile verso il loro mondo, che durante il resto dell’anno rimane chiusa.

Come truccarsi per Halloween

make-up halloween

Streghe, vampire, diavolesse, zombie: alla fine i personaggi da rappresentare sono sempre gli stessi. Ma questo non vuol dire che non possiamo sfoderare creatività e inventiva nel nostro make up. Ecco un elenco dei trucchi di halloween più conosciuti, completo di guida alla loro realizzazione.

Ecco i trucchi per halloween viso:

Trucco strega Halloween

Truccarsi da strega è uno dei grandi classici della notte degli spiriti. Prima di pensare al trucco Halloween, procurati almeno un caratteristico cappello da strega: quello nero a punta andrà benissimo. Ovviamente dovrai abbinare un vestito, possibilmente lungo e senza dubbio di colore nero. Il trucco da strega deve essere un po’ dark e un po’ magico, quindi potrai dare sfogo a tutta la tua fantasia creativa.

Trucco halloween streghetta: Comincia decorando le labbra, parti dal contorno da realizzare con una semplice matita nera. Quindi procedi al riempimento, con un rossetto che dia un effetto macabro: di colore nero, blu o viola.

Il make up degli occhi è particolarmente importante, per quanto riguarda i trucchi halloween strega. Quindi richiederà un po’ di abilità e concentrazione. Usa un ombretto di colore verde per le palpebre e uno nero o viola per la parte inferiore e poi usare un eyeliner bello deciso per accentuare la potenza del tuo sguardo.

Alcuni glitter aggiungeranno un tocco ancora più magico ai tuoi occhi così come un vistoso paio di ciglia finte, in grado di donarti l’aspetto di strega triste e seducente.

Tutorial trucco halloween strega

Trucco vampira

Per un trucco Halloween donna, non c’è niente di più sexy di una bella vampira. Immagina una bella vampira tutta sola in giro nella notte di Halloween. Seduzione, pericolo, fascino: queste sono le sensazioni che evocherai in chi avrà il piacere di guardarti.

Trucco da vampira per halloween: Come sai, le vampire devono avere necessariamente un aspetto molto pallido, per il trucco vampira halloween quindi copri bene il viso con un fondotinta molto chiaro. Su questa base sarà più facile far risaltare gli zigomi utilizzando un bronzer molto scuro, per definire la forma del tuo volto.

Le labbra dovranno evocare il sangue, quindi un color vinaccia sarà perfetto per il tuo look vampiresco.

Per gli occhi del trucco per halloween vampira, prediligi un eyeliner nero da usare in modo eccessivo, allungando decisamente la forma degli occhi, che saranno valorizzati da lenti a contatto viola o con colori ed effetti particolari.

Per finire, nel make-up halloween non può mancare la classica dentiera da vampiro con i canini allungati e pronti per mordere le tue vittime!

Tutorial trucco vampira

Trucco da diavoletta

Fra i costumi sexy per Halloween più ricercati non poteva mancare la diavoletta. A differenza dei make up suggeriti prima, qui potrai usare finalmente del rosso: il colore dell’inferno, ma anche della passione.

Trucco diavoletta: come rossetto per le labbra potrai scegliere se adottare un nero oppure un rosso pieno e intenso.

Il rosso sarà perfetto anche sugli occhi, per il trucco da diavola. Magari per decorare le palpebre in modo eccessivamente glitterato (in unione con il solito eyeliner nero), per il contouring.

Nel trucco da diavoletta per halloween il rosso anche per le unghie (rigorosamente molto lunghe).

banner

A completare il tutto, un bel paio di corna rosse (basta una semplice coroncina) e un piccolo tridente, che ti servirà anche per attirare l’attenzione, punzecchiando chi ancora non si è girato ad ammirarti.

Tutorial trucco halloween Devil

Trucco sexy Halloween da zombie

Il trucco da zombie è sicuramente un po’ impegnativo, ma il risultato è di grande effetto.

Trucco zombie: Devi partire dal cerone bianco per dare al viso quella patina cadaverica che si addice a una non morta.

Poi potrai rendere il tuo aspetto più macabro grazie a rossetto, ombretto e eyeliner, tutti di colore nero o al massimo viola.

Fatto questo, per il trucco halloween zombie dovrai usare delle vernici per viso da stendere col pennello per creare grumi di sangue finto, oppure simulare venature e scavature sul volto.

Delle lenti a contatto di colore bianco renderanno perfetto il tuo lavoro. Con la matita nera poi darai il tocco finale disegnando cicatrici sulle guance e sulla fronte.

Tutorial trucco Halloween zombie sexy

Trucco sposa cadavere

Chi cerca invece un’alternativa più moderna ai grandi “classici” di Halloween, può ispirarsi alla triste protagonista del famoso film d’animazione di Tim Burton. Il trucco halloween sposa cadavere è un make up più elaborato degli altri, perché dovrai anche avere un bouquet di rose e un velo da sposa se vuoi presentarti al meglio.

Sposa cadavere trucco: Usa fondotinta azzurro/blu per colorare il volto.

Scurisci occhi e sopracciglia (che vanno ben estese in larghezza e delineate in altezza, esattamente come quelle del cartone animato). Puoi usare un ombretto blu e nero da sfumare sulle palpebre e sotto gli occhi per un completo effetto “smokey eyes”.

Le labbra invece andranno enfatizzate sui bordi (anche andando un po’ fuori, per renderle più grandi) con un rossetto color pesca.

Per un vero trucco da sposa cadavere non dimenticare di usare ciglia finte molto ma molto lunghe e di aggiungere cicatrici sparse, ma senza esagerare troppo.

Tutorial trucco sposa cadavere

Altri tutorial trucco halloween

Trucco bambola assassina

Tutorial trucco teschio

Tutorial trucco cicatrici

Trucchi semplici per Halloween

Se non hai tantissimo tempo a disposizione, ma comunque vuoi truccarti per un sexy halloween, puoi ricorrere a questi piccoli accorgimenti d’emergenza.

  • Usare un rossetto nero in unione con un ombretto nero, viola o comunque scuro, ti farà apparire in sintonia con la serata senza troppo sforzo.

  • Utilizza decorazioni già pronte e applicabili per aggiungere ragnatele, cicatrici, scritte o lacrime al tuo volto. Queste ultime puoi anche ricrearle usando una semplice matita nera.

  • Se proprio non hai tempo di truccarti in modo completo potresti limitarti a un rossetto rosso tutto sbavato sulle labbra e magari a uno spray di sangue finto da applicare senza perdere tempo (in occasione di Halloween trovi questi prodotti in moltissimi negozi).

Trucco sexy Halloween, conclusioni

Halloween è una delle feste più divertenti ed eccitanti dell’anno e sarebbe un peccato trascorrerla in modo anonimo come se fosse una serata qualsiasi. Oltretutto è anche una sensuale occasione per vivere una ricorrenza fuori dal comune, dove qualche eccesso è sempre consentito, anche se durante l’anno conduci una vita monotona e fin troppo seriosa. Non esitare allora e vinci la timidezza e la pigrizia: in fondo ti basteranno un po’ di trucco e qualche accessorio per calarti completamente nell’atmosfera speciale di questa festività e diventare la protagonista più sexy della nottata. Buon Halloween!

.....
Condividi l'articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *