banner

Spiagge Scambisti: Le Migliori Spiagge per Scambisti al Mondo

Condividi l'articolo

banner

Si avvicina il momento delle vacanze estive e chi ama vivere il sesso in totale libertà è sicuramente alla ricerca di luoghi dove poter vivere le proprie esperienze in assoluta tranquillità. Le spiagge scambisti nascono proprio per far vivere momenti bollenti in coppia, liberi da ogni tabù, e adatte per chi vuole trascorrere vacanze trasgressive e all’insegna del sesso.

Se state cercando le località più adatte per organizzare una vacanza dove la trasgressione è la vostra parola imperativa potete stare tranquilli perché scegliere fra tante location sia in Italia che all’estero è semplice. La scelta è ampia, e oltre alla località più famosa della Francia, Cap d’Agde, non mancano spiagge scambiste alle Baleari. Oppure villaggi naturisti Croazia, che riservano delle zone apposta per le coppie che desiderano dedicarsi a questa attività.

I villaggi naturisti fanno parte della tradizione croata, dove il nudismo è da sempre ben tollerato. Il concetto di turismo legato ad un contatto più stretto con la natura e libero dai canoni del pensiero conservatore ha rivoluzionato il modo di concepire il sesso in Croazia. Per cui avete a disposizione tante location dove potervi organizzare per vivere le vostre esperienze trasgressive.

Prima però di passare alla prenotazione, e di fantasticare già sugli incontri bollenti che potete fare, ecco una lista di spiagge per scambisti dove potrete vivere una meravigliosa vacanza, stimolante e avventurosa!

La spiaggia di Cap d’Agde la più famosa per gli scambisti

La spiaggia scambisti più famosa è senza dubbio la Cap d’Agde, situata nel Sud della Francia. Si tratta di una destinazione turistica come tante, dove tutti possono trascorrervi le vacanze. Ha in aggiunta uno dei più grandi villaggi naturisti d’Europa. Il villaggio è frequentato anche da famiglie con bambini che hanno scelto come stile di vita il naturismo. È completamente recintato e inaccessibile dall’esterno, per cui lontano da occhi indiscreti.

All’interno del villaggio c’è una zona della spiaggia frequentata da chi pratica scambi di coppia. In questo tratto di spiaggia, attorno alle 18 diventa molto affollato. Potete dedicarvi alla trasgressione, sia sulla spiaggia che tra le dune alle spalle di essa.

La spiaggia è stupenda, cosparsa interamente di sabbia fine dove si incontrano anche valve di molluschi di tutte le dimensioni, forme e colori. Consigliata per tutti coloro che hanno il desiderio di trasgredire, le performance amorose continuano fino a tarda notte e potrete vivere le vostre esperienze senza limiti.

Inoltre, nel resort potete mangiare nei ristoranti, bere nei bar, acquistare dolci, creme solari mentre siete nudi. Il luogo coniuga perfettamente la nudità e il sesso ricreativo per adulti consenzienti. Attrae perché dà la possibilità di scambiare i partner e di coinvolgere nuove persone oltre che sulla spiaggia, anche nei bar e nei club.

Le spiagge scambisti della Croazia

La città della Croazia famosa per essere diventata un paradiso swinger e gay è Rovigno, dove in realtà da molto tempo naturisti e scambisti  si davano appuntamento per vivere le loro esperienze bollenti. La costa è frastagliata e rocciosa ma ci sono anche bellissime spiagge sabbiose e qui potete trovare la migliore piscina naturista della regione.

Da alcuni anni una società russa ha deciso di promuovere la location su internet come spiaggia per scambisti. La spiaggia in questione si trova tra il Colle di Monsena e la zona protetta di Punta Cristo. In questo tratto, che prende il nome di Punta Croce (Punta Cape Cross), si trova la spiaggia. Magnifica con le sue acque cristalline, i sassi lisci e i panorami suggestivi, priva di infrastrutture e attrezzata solo con un piccolo chiosco dove si possono acquistare cibo e bevande.

Il lido è raggiungibile partendo dalla spiaggia sabbiosa di Castelano, attraversando un piccolo tunnel. Durante la stagione balneare avvengono liberamente gli scambi di coppie. E in questo tratto lungo duecento metri potete vedere anche tante persone mentre si rilassano al sole, alcuni nudi. Altri intenti a vivere le loro esperienze sessuali. Più avanti vi è una zona gay, Punta Krizi, dedicata esclusivamente agli omosessuali. In realtà non è una vera spiaggia, ma una scogliera raggiungibile attraverso un viottolo tortuoso situato lungo la costa.

Spiagge per scambisti in Toscana

La voglia d’estate e di mare si fa sentire sempre più forte e se a questo aggiungiamo il desiderio di vivere la sessualità di coppia esplorando in compagnia il piacere, una vacanza per scambisti è quella che fa per noi. Se anche voi siete scambisti, in Toscana trovate tanti spunti per praticare le vostre esperienze sessuali piccanti. Oltre a strutture progettate apposta per garantire la massima privacy e comfort agli ospiti, potete scegliere anche fra diverse spiagge per nudisti presenti sul litorale toscano. 

È importante sottolineare che non si tratta di spiagge dichiarate ufficialmente per scambisti, ma spiagge per nudisti in cui vigono delle regole, ma dove potete abbandonarvi al piacere scegliendo un angolino intimo. Una spiaggia fra le più note è senza dubbio il Nido dell’Aquila, situata all’interno del Parco Naturale di Rimigliano, a San Vincenzo in provincia di Livorno. Si tratta di una delle nove spiagge naturiste autorizzate d’Italia, e anche una fra le più belle in assoluto.

Sempre in provincia di Livorno, molto belle sono le spiagge autorizzate di Punta del Miglio e quella di Punta Combara, mentre sull’Isola d’Elba potete trovare la Spiaggia di Acquarilli. Autorizzata anch’essa ufficialmente al naturismo. Affascinante per la sabbia nera ed i piccoli ciottoli neri che la costituiscono, si distingue per la costa quasi a strapiombo che la circonda e per il verde che giunge proprio a ridosso della spiaggia. Le acque trasparenti completano la visione di questa spiaggia paradisiaca.

Spiagge scambisti nel Sud Italia, Campania, Sicilia e Sardegna

spiagge per scambisti al sud

Anche a Capri e nel Cilento sono presenti delle mete naturiste fra le più gettonate della regione Campania. A Capri si trova la zona libera in fondo alla via Krupp, mentre in provincia di Salerno potete trovare la spiaggia del Troncone, a Marina di Camerota. La spiaggia per nudisti è frequentata sia da italiani che da stranieri ed è ufficialmente un’area autorizzata.

Non mancano spiagge nudiste anche in Sicilia, dove è presente la spiaggia autorizzata di Bulala a Gela, ma anche Torre Salsa, in provincia di Agrigento, situata all’interno dell’Oasi WWF. Questa spiaggia è un vero e proprio paradiso per nudisti e riserva anche questa degli angoli dove potersi dedicare alle trasgressioni.

Altre spiagge naturiste famose per la loro bellezza sono l’Isola dei Conigli e Cala Guitgia, località rinomate di Lampedusa. In Sardegna vi sono altre due bellissime spiagge che accolgono i nudisti, la prima situata tra le splendide dune di Piscinas, in provincia del Sud Sardegna, e l’altra vicino a Sassari, a Porto Ferro. Entrambe le spiagge sono riconosciute ufficialmente dalle amministrazioni locali, e non sono espressamente scambiste, però non sono rare le coppie che si lasciano andare ad effusioni erotiche.

La spiaggia di Campomarino Lido, in provincia di Campobasso

Anche in provincia di Campobasso potete trovare una spiaggia stupenda, quella di Campomarino Lido. Bellissima e coperta di dune di sabbia naturali, dalla quale potrete ammirare il panorama mozzafiato delle Isole Tremiti. Pochi sanno ancora di questa spiaggia, che pare si stia facendo largo fra le spiagge scambisti perché è una delle più apprezzate.

banner

Si tratta infatti di un’oasi fantastica dove fuggire dalle spiagge affollate in alta stagione, e che regala un mare cristallino e una spiaggia più che pulita. La spiaggia è frequentata da nudisti, che non esitano a lasciarsi andare ad effusioni di piacere. Anche il Molise, quindi, pare stia diventando meta del turismo legato alla trasgressione e al nudismo.

Lo conferma la presenza di un’altra spiaggia situata a metà strada fra Campomarino e Piri Piri, a destra del porto di Maruggio. Si tratta della spiaggia D’Ayala (o spiaggia del conte), una spiaggia libera e di impareggiabile bellezza, con acque che brillano come smeraldi e sabbia bianchissima, il tutto incorniciato alle spalle da una splendida macchia mediterranea. Questa spiaggia è nota anch’essa per il naturismo.

Spiaggia di Es Cavallet alle Baleari

spiagge per scambio di coppia alle Baleari

Ottima destinazione per incontrare compagni di giochi ed avventure sessuali, la spiaggia di Es Cavallet, situata nel Parco delle Saline, è molto frequentata dagli amanti del nudismo. Questi si concentrano soprattutto nel lato sud. In quest’area si trovano anche numerosi locali e infatti è il punto di ritrovo per i giovani, ma anche meta della comunità gay di Ibiza.

Zona ideale anche per gli amanti degli sport acquatici, questa spiaggia offre molte attività da praticare, dal windsurf alle immersioni. Invece, se volete immergervi nella natura, oltre che praticare nudismo e trasgressioni potete dedicarvi ad un ottimo trekking da praticare nella fitta vegetazione sopra la spiaggia.

Ma l’arcipelago delle Baleari offre altre spiagge perfette per le coppie swinger oltre all’Es Cavallet. Famosa è anche la spiaggia Cala Codolar, situata tra Port de Boix ed Estanys des Codols. Una spiaggia di ciottoli poco affollata e amata dai nudisti e da coloro che desiderano concedersi delle coccole. Nei dintorni vi sono anche diverse strutture per il tempo libero, come un campo da volley, una scuola di windsurf e un ristorante.

Altra località molto frequentata è la spiaggia di S’Aigua Blanca, raggiungibile a piedi dopo aver parcheggiato l’auto a 50 metri di distanza. Incastonata fra pareti di roccia che le conferiscono un aspetto selvaggio, è meravigliosa per le spettacolari acque turchesi ed è il luogo perfetto per vivere esperienze trasgressive al riparo da occhi indiscreti.

La spiaggia di Maspalomas, in Gran Canaria

spiagge scambiste Maspalomas

L’Isola di Gran Canaria offre molte spiagge per chi ama praticare il nudismo, ma quella più famosa è senza dubbio Playa de Maspalomas. Affascinante e suggestiva per la sua bellezza selvaggia, che ha reso questo tratto di costa una meta nota in tutto il mondo, questa spiaggia sabbiosa si estende per molte miglia. Oltre che essere una delle più belle, è anche un paradiso per i nudisti che vogliono abbronzarsi al sole in totale nudità e meta anche di chi vuole concedersi delle trasgressioni.

A favorire una certa intimità sono le spettacolari dune di sabbia che si sono formate nel tempo con la sabbia soffiata dal Sahara. Con 12 km di dune di sabbia modellate dal vento avete la certezza di potervi godere privacy e tranquillità, e allo stesso tempo godervi la meraviglia di questo luogo unico e spettacolare.

La spiaggia Super Paradise a Mykonos, in Grecia

Se desiderate trascorrere una vacanza in Grecia all’insegna della trasgressione la scelta migliore è la Super Paradise Beach, una tra le spiagge più belle di Mykonos. Nota per le sue feste alternative in riva al mare, è la preferita dai turisti scambisti e gay, è aperta al nudismo e in alcuni punti è sempre affollatissima.

La spiaggia si trova lungo la costa meridionale e dista dal centro di Mykonos 6 chilometri. Considerata la spiaggia più anticonformista dell’isola, si trova all’interno di una piccola baia circondata da colline e sulla spiaggia si trovano diversi bar per le nottate festaiole.

Sulle colline circostanti sono allocate numerose ville e appartamenti in affitto, ma nei dintorni vi sono anche hotel dove potete pernottare, confortevoli e ospitali.

Spiaggia di Resort Hedonism II a Negril, in Giamaica

Tra i posti in cui potete dedicarvi come scambisti la spiaggia di Resort Hedonism II a Negril, in Giamaica, è senza dubbio tra i più suggestivi. Noto per la sua bellezza quanto per la trasgressione, l’Hedonism II è un rinomato resort per nudisti progettato per le coppie avventurose che desiderano aggiungere alla loro vacanza uno stimolo piccante.

Nascosto in una zona tranquilla e appartata della spiaggia Seven Mile di Negril, propone una vasta gamma di intrattenimenti e incoraggia gli ospiti ad assecondare le loro voglie sessuali. Sulla meravigliosa spiaggia per nudisti privata potete partecipare a feste a tema e immergervi in una delle tante piscine e vasche idromassaggio installate su entrambi i lati.

Nelle immediate vicinanze potete continuare il vostro soggiorno frequentando ristoranti, bar e negozi, e divertirvi a conoscere meglio le coppie con cui volete approcciarvi. La spiaggia Seven Mile di Negril è attrezzata con ombrelloni e tutti i comfort, per godervi al meglio la vostra vacanza trasgressiva.

Conclusioni

Ora sapete quali sono le migliori spiagge scambiste nel mondo! Se avete intenzione di prepararvi per una bella vacanza trasgressiva o semplicemente passare dei momenti hot al mare all’insegna del piacere e del divertimento sessuale, potete valutare uno di questi bellissimi posti. Conoscete spiagge scambisti che non sono state menzionate in questo post? Se si, fatemelo sapere con un commento.


Condividi l'articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *