Sesso Occasionale: Come avere incontri con il Casual Dating

Condividi l'articolo

Il sesso occasionale ti eccita? Con questo articolo ti spiego passo passo come vivere il Casual Dating senza avere spiacevoli conseguenze.

Se invece sei fidanzato o fidanzata e vuoi avere rapporti occasionali, ti invito a leggere la guida: “Come Tradire Senza Farsi Scoprire“.

Che cos’è il Casual Dating o Sesso Occasionale?

Casual Dating significa avere incontri di sesso occasionale senza implicazioni affettive, è un tipo di rapporto in cui non ci sono regole chiare o impegni a lungo termine. Entrambe le persone ne devono essere consapevoli. In poche parole il Casual Dating è un ottimo modo per avere nuove amicizie di sesso senza impegni grazie alle trombamiche.

Per molti, queste avventure sessuali possono essere sbagliate, ma in effetti per una buona parte delle persone questo modo di vivere il sesso è normale e salutare.

Come trovare partner per sesso occasionale?

sito per il Casual Dating
sito per il Casual Dating

Questo tipo di partner si trova soprattutto sul web, grazie ai siti per incontri sessuali. In tali siti puoi trovare persone che hanno il tuo stesso obiettivo: rapporti basati esclusivamente sul sesso e senza alcun vincolo.

Sono siti facili da usare che ti permettono di cercare il tuo partner occasionale direttamente dal computer o dallo smartphone. Sono il modo migliore per reperire qualcuno pronto per del sano sesso senza impegni e sentimenti.

In sostanza, questi siti sono il modo migliore per iniziare la tua avventura occasionale e cambiare il tuo partner ogni volta che vuoi.

Per conoscere nuove Trombamiche puoi provare Affairland, un sito per incontri extraconiugali che sfrutta il sistema di geolocalizzazione.

8 regole fondamentali per praticare sesso occasionale

Quando vuoi mantenere una relazione a livello occasionale è sempre meglio chiarire le tue intenzioni fin dall’inizio in modo da non confondere il tuo amante occasionale e creare una relazione frustrante.

Se vuoi vivere il piacere del sesso occasionale, non commettere gli stessi “errori sentimentali” suggeriti nel film Amici di Letto.

Film Amici di Letto

Ecco una guida con 8 regole fondamentali da seguire per i tuoi incontri di sesso occasionale.

1. Non farti confondere dalle tue emozioni

Potresti sentire che ti stai innamorando del tuo partner occasionale. Ma sei seriamente innamorato del tuo partner ufficiale, evita il tuo incontro occasionale per qualche settimana. In questo modo puoi capire se andare avanti o interrompere i tuoi incontri sessuali con il partner occasionale.

2. Non farti controllare

Se hai un partner dominante e accetti tutto ciò che ti dice solo per la paura di perderlo non è un bel segnale, in quanto indica un coinvolgimento emotivo. Se vuoi evitare coinvolgimenti romantici e invadenti, interrompi la relazione prima che l’amante ti proponga di salire sull’altare.

3. Stabilisci le regole di base

Negli incontri di sesso occasionale non ci sono regole ferree. Ma questo non significa che non ce ne sia nessuna. Alcune regole di base possono aiutarti a far funzionare la relazione per entrambi. Chiedi esplicitamente al tuo partner se quello che vuole è una relazione occasionale, in modo di assicurarti che sia ciò che entrambi state cercando.

Ad ogni modo fidati sempre delle tue sensazioni, molto spesso sono giuste.

4. Sii sincero riguardo i tuoi sentimenti

Se pensi che non stia funzionando, parlane con il tuo partner occasionale. Se trovi che il sesso sia noioso o se le location sono scomode è probabile che tu stia perdendo interesse per questa persona.

Il sesso con il tuo “amante occasionale” non ti appaga più? Perfetto, chiudi subito questa relazione.

5. Non frequentare un solo partner

Se cominci a frequentare una sola persona, non stai facendo del sesso occasionale. Di fatto, stai creando una relazione vera e propria. Poco sopra ti abbiamo già spiegato che, nella teoria, il vero rapporto occasionale è quello che viene consumato una volta e basta.

Dunque ti suggeriamo di evitare di frequentare una sola persona e di lanciarti su partner diversi. Così facendo, eliminerai alla base qualsiasi rischio dovuto a sentimenti e soprattutto fraintendimenti.

6. Non superare la linea

Una relazione occasionale è piena di confini invisibili. Non chiedere al tuo partner occasionale delle informazioni sulla sua vita privata o su altri eventuali relazioni. Non hai alcun controllo sul partner e sulle relazioni che decide di intrattenere con altri. L’unico controllo che puoi esercitare è bloccarlo quando oltrepassa i limiti che avete prestabilito.

7. Non fare regali

I regali di solito si fanno agli amici o ai fidanzati. Non è il caso di fare regali ai partner occasionali con i quali fai sesso senza nessun vincolo o impegno. Se tu lo facessi, potresti creare diversi problemi. Potresti spaventarlo o illuderlo. In entrambi i casi non porterebbe nulla di buono alla tua relazione occasionale.

8. Cerca di capire quando interrompere

Una delle cose più importanti in una relazione occasionale è quella di non rimanere intrappolati nelle relazioni.

Se noti che il tuo partner di sesso occasionale incomincia a procurarti stress psicologico e ti fa sentire intrappolato in una gabbia, devi subito chiudere il rapporto con questa persona ricordando che i rapporti occasionali nascono per il piacere di vivere del buon sesso in piena libertà.

Casual Dating e precauzioni

sesso occasionale sicuro
sesso occasionale sicuro

Gli incontri di sesso occasionale presentano alcuni rischi che è bene saper gestire, a tal proposito ecco qui di seguito 3 tipologie di rischi che puoi evitare seguendo le istruzioni qui sotto indicate.

1. Proteggi i tuoi Dati

Utilizza Email e numero specifico di cellulare solo per i tuoi incontri di sesso occasionale, in questo modo eviterai potenziali Stolker che potrebbero rovinare le tue giornate.

2. Fai sesso in sicurezza

Nel Casual Dating si ha la possibilità di fare sesso occasionale con tanti nuovi partner, pertanto è consigliabile fare sesso sicuro utilizzando il preservativo.

3. Proteggi la tua Privacy

L’utilizzo dei siti di incontri di sesso occasionale ti permette di velocizzare gli incontri hot e allo stesso modo di proteggere la tua privacy grazie ai loro sistemi di sicurezza.

Tra i siti casual dating Italiani Gratis per incontrare donne che hanno voglia di sesso occasionale puoi usare Affairland.

Conclusioni

Il Casual Dating è uno stile di vita applicabile a tutti coloro che hanno voglia di essere liberi e vivere avventure sessuali con più partner senza rotture di palle.

Segui i consigli della guida usando il miglior sito per incontri sessuali occasionali e facci sapere la tua esperienza scrivendola qui sotto nei commenti.

Ti Auguro una buona avventura sessuale.


Condividi l'articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *