Sesso al Primo Appuntamento: I Vantaggi di Farlo al Primo Incontro

Condividi l'articolo

Sei tra le persone che preferiscono un primo appuntamento breve? Magari stai portando il tuo nuovo partner ad una cena; dopo, iniziate subito a fare il giro dei pub per bere qualche drink. Pensi che sia sbagliato? Gli articoli delle riviste dicono che il primo appuntamento dovrebbe durare al massimo tre ore. Tranne quando si tratta di sesso.

So che l’argomento può interessarti, quindi vediamo di approfondirlo insieme all’interno di questo articolo. Sono certo che troverai ottimi spunti per comprendere i vantaggi di vivere bene anche gli appuntamenti con sesso al primo incontro.

Scopamici ha eliminato il tabù?

Qualche tempo fa, un importante quotidiano ha pubblicato un articolo: secondo quanto riportato, il sesso al primo appuntamento non è più un tabù. Questo è quanto è emerso da uno studio sulle app di incontri. 30.000 single sono stati analizzati nel Regno Unito, negli Stati Uniti, in Canada e in Germania. È stato constatato che il 59% delle persone che hanno un appuntamento sono disposte ad entrare in intimità fin da subito.

Molte persone non vogliono ammettere di utilizzare siti di incontri. Anche quando hanno avuto l’opportunità di incontrare un ipotetico partner online. Pensano che raccontare la favola dell’avventura di una notte al pub sia un’idea migliore. Molti pensano che cercare l’amore su Internet sia da “disperati” e in qualche modo, patetico. Come se questi siti di incontri fossero luoghi creati per gli eremiti che hanno un’ora libera al giorno, mentre i loro gatti fanno un sonnellino.

Prima dell’avvento dei siti di incontri online, era più difficile avere incontri extraconiugali.

Ma i siti di incontri hanno ampiamente stravolto un’idea: entrambi i sessi sono disposti a fare sesso, anche senza amore.

Dovresti fare sesso al primo appuntamento?

Ora, sorge spontanea la domanda: dovresti fare sesso al primo appuntamento? Questa è una domanda molto complicata, soprattutto per le donne. Anche nel 2020, alcune donne credono ancora che facendo sesso al primo appuntamento, queste verranno automaticamente etichettate come facili, o da scartare. Il vecchio detto: “Perché comprare la mucca quando puoi avere il latte gratis?”. Nonostante sia un detto molto stupido, è qualcosa che è ben radicato nella società.

“Ci sono ancora quelle persone che si aggrappano ai famosi valori di un tempo, anche per quanto riguarda gli appuntamenti. C’è ancora uno stigma, o il timore che ci sia uno stigma”. Lawrence Siegel, sessuologo clinico ed educatore sessuale

Ma mentre ci facciamo la domanda sopra citata, la quale è rivolta esclusivamente alle donne, dobbiamo tenere a mente che anche gli uomini lottano con questo problema, anche se in modo diverso.

Se un ragazzo fa sesso al primo appuntamento, l’altra persona potrebbe pensare che tutto ciò a cui tiene sia il sesso, anche se non è così. E se è così, fare sesso al primo appuntamento e impegnarsi per capire come far eccitare una donna può inviare messaggi contrastanti all’altra persona.

Fortunatamente, lo stigma del sesso al primo appuntamento va diminuendo. Secondo un sondaggio su Twitter, il 46% delle persone che hanno partecipato prenderebbe in considerazione l’idea di fare sesso al primo appuntamento.

Sembra che oggi si faccia molto più sesso al primo appuntamento grazie alla tecnologia e a siti di incontri come Scopamici; si stanno adottando anche atteggiamenti più rilassati nei confronti del sesso, soprattutto da parte delle donne.

Quindi dovresti fare sesso al primo appuntamento? La risposta è: dipende. Ma in realtà dovrebbe essere: assolutamente sì, “dovresti farlo”.

Alcuni motivi per cui fare sesso al primo appuntamento è un’ottima idea.

– Aiuta a farti capire se c’è chimica con quella persona

La maggior parte delle volte, hai bisogno di tempo per capire se l’altra persona è giusta per te. Ma ogni tanto, incontri quelle persone che te lo fanno capire da subito.

Se desideri qualcuno che non conosci bene o che hai appena incontrato, il sesso al primo appuntamento può essere un buon inizio per una relazione duratura. E allevia molta pressione.

Se ti piace davvero qualcuno, non dovresti lasciare che queste regole bigotte ti ostacolino. Se un ragazzo non chiama una ragazza dopo un primo appuntamento terminato con il sesso, non vuol dire che lui avesse solo un doppio fine.

– Tutti si entusiasmano all’idea di fare sesso

Se ci si sente a proprio agio e se c’è un consenso reciproco evidente, è un po’ difficile trovare uno svantaggio.

Se entrambi siete attratti l’uno dall’altro, perché combattere il desiderio e rimandare il piacere? Tu vuoi solo affrettare ciò che succederà, prima o poi. Aspettare di essere intimi non modifica il tuo interesse.

Quando non dovresti fare sesso al primo appuntamento

– Entrambi non volete la stessa cosa

Se entrambi cercate di divertirvi, di fare sesso per poi tornare a casa, questa è una cosa. Ma se lei sta cercando qualcosa di serio e tu no (o viceversa), allora questa è un’altra storia. Le aspettative del tuo partner dopo il sesso possono essere un problema se entrambe le parti non sono sulla stessa lunghezza d’onda.

Se le cose iniziano a scaldarsi, magari il sesso al primo appuntamento è alle porte: assicurati che l’altra persona abbia lo stesso pensiero a riguardo. È semplicissimo, basta dire qualcosa come: “Ehi, sono d’accordo con questa cosa se lo sei anche tu, ma voglio solo chiarire, non sto cercando nulla di serio in questo momento.”

Non ti mostri immaturo se dici la verità, inoltre, puoi mitigare il rischio di ferire i suoi sentimenti in futuro.

– Il sesso al primo appuntamento può essere piuttosto terribile

Anche se sei molto attratto dal partner con cui stai uscendo, il sesso potrebbe non essere chissà cosa, semplicemente perché tu non conosci i gusti sessuali dell’altra persona. Se ciò accade, è più probabile che tu scarti l’altra persona (o che il tuo partner scarti te): in realtà, basterebbe solo fare più pratica.

Se c’è della chimica e se l’atmosfera è così speciale da non sembrare un primo appuntamento, allora il sesso sarà fantastico.

Conclusioni

Ora che sai che fare l’amore al primo appuntamento porta vantaggi sia all’uomo che alla donna, avrai anche intuito che il segreto risiede nella comunicazione onesta, sia con il tuo partner sia con te stesso. Se ti fa sentire bene, se sei aperto e sincero su ciò che stai cercando, allora fallo. In caso contrario, non c’è niente di sbagliato nell’attesa. E ricorda: le vecchie regole sociali non dovrebbero influenzare in alcun modo la tua scelta.


Condividi l'articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

INCONTRI DI SESSO->
Entra nel Club

X