banner

Come Sedurre un Uomo più Grande: Guida per Conquistare un Uomo Maturo

Condividi l'articolo

banner

Ci sono tante ragioni per voler sapere come sedurre un uomo più grande: nella maggior parte dei casi, gli uomini più grandi hanno una stabilità economica più rilevante e una situazione lavorativa migliore, rispetto ai ragazzi giovani. Spesso hanno anche una bella casa di proprietà, il che è di gran lunga meglio che vivere con i tuoi genitori. Inoltre, potresti preferire un uomo che alla sera sta a casa, invece che uscire a bere e ballare per tutta la notte.

Magari, sei semplicemente attratta dagli uomini più grandi perché emanano la sicurezza di chi ha fatto tante esperienze.

Quale che sia la ragione per cui vuoi sapere come conquistare un uomo maturo, devi prestare attenzione. Checché se ne possa dire, l’età non è solo un numero: ci sono degli aspetti che dovrai modificare nel tuo approccio, rispetto a quando cerchi di sedurre un tuo coetaneo. In questa guida su come sedurre un uomo più grande, scoprirai tutto ciò che devi sapere, cosa fare, cosa dire, e come comportarti per conquistare un uomo più grande.

Come sedurre un uomo più grande

ragazza in lingerie china davanti allo specchio mentre si trucca

Entriamo dunque nel vivo dell’argomento e vediamo insieme come conquistare un uomo più grande grazie alla guida completa:

1. Impara la sua lingua

Ti è mai capitato di parlare con un adolescente? Se sì, saprai bene che i ragazzi di quella età hanno un linguaggio tutto loro, basato su riferimenti culturali che tu non conosci. Più il gap generazionale è ampio, più diventa difficile anche solo capirli quando parlano tra loro. Ecco, quando parli con una persona molto più grande di te, succede esattamente la stessa cosa.

Un uomo che ha dieci, venti, addirittura trent’anni più di te spesso parla una lingua diversa dalla tua. Non tanto e non solo per lo slang, dato che con l’età si tendono ad abbandonare i modi di dire giovanili. Soprattutto per i riferimenti culturali e le modalità di espressione, che saranno inevitabilmente diversi dai tuoi.

Un uomo che ha superato i cinquant’anni, ad esempio, potrebbe trovarsi a disagio con WhatsApp o Telegram; magari, preferirebbe poter scambiare una bella telefonata. Alcuni meme o battute per te chiarissime potrebbero essere incomprensibili per lui; allo stesso modo, alcune battute fatte da lui potrebbero essere incomprensibili per te.

Per prima cosa, quindi, sforzati di imparare a capirlo e non dare per scontato che lui capisca tutto ciò che per te è ovvio.

2. Sorridi e sii sicura di te

Può sembrare scontato, ma non sottovalutare l’importanza di un bel sorriso. Il sorriso e le attenzioni di una donna giovane fanno sentire speciale qualsiasi uomo, specie se molto più grande. In un certo senso, lo farai sentire ancora giovane e desiderabile.

Sfodera quindi un bel sorriso caldo e invitante, che gli comunichi che sei interessata a parlare con lui.

Sorridere in maniera aperta ha un’altra funzione: ti aiuta a mostrarti sicura di te e, si sa, gli uomini maturi adorano le donne sicure di sé. Un difetto spesso attribuito alle ragazze giovani, infatti, è un’eccessiva insicurezza: nell’immaginario comune, una persona giovane non sa bene cosa le piace e che direzione prendere. Di contro, una donna matura ha la fama di avere ben chiaro cosa vuole e come ottenerlo.

Nel momento in cui ti mostri sicura di te, prendi il meglio dei due universi: la sicurezza di una donna matura e il vigore di una ragazza. Ecco perché devi mostrare il tuo valore, facendo vedere che sei una donna forte e che ha molto da offrire.

Soprattutto, non cedere all’insicurezza per il tuo aspetto fisico, anzi usa il tuo corpo come un’arma e impara a sedurre con il corpo. Lui apprezzerà la tua seduzione e il senso di fiducia in te stessa. Sii orgogliosa del corpo che hai e non avere paura di mostrarlo.

3. Sii sexy

Si sa, anche l’occhio vuole la sua parte! A questo proposito, sfrutta la tua sensualità ogni qual volta gli sei vicino, per sedurlo non solo con la mente ma anche con il corpo. Ma attenta a non esagerare! Un uomo maturo ne ha viste tante e comprende bene la differenza tra sensualità e civetteria. Indossa abiti adatti ad ogni occasione ma che abbiano un pizzico di malizia per renderti sempre attraente e non dimenticare di abbinare la lingerie, non si sa mai 🙂

banner

4. Sii matura

Non significa che devi comportarti come una vecchia signora, ma nemmeno come una bambina o un’adolescente immatura. In genere, se vuoi sedurre un uomo più grande dovresti comportarti come un’adulta equilibrata, proprio per le ragioni viste sopra.

Le ragazze giovani sono bellissime e vigorose, ma una persona adulta e matura ha un proprio fascino.

Se sei abituata a ottenere tutto ciò che vuoi o sei troppo impulsiva, cerca di tenere a freno questi aspetti di te. Cerca anche di metterti nei panni della persona con cui hai a che fare, tenendo a mente che potrebbe avere responsabilità diverse – maggiori? – rispetto alle tue. Non prendertela se è stanco dopo una giornata di lavoro e non ha voglia di uscire. Rifletti su quello che entrambi volete da un’eventuale storia: siete davvero allineati?

Se stai cercando qualcuno che non abbia pensieri, né responsabilità, né particolari piani per il futuro, forse sedurre un uomo più grande non è la scelta giusta.

5. Trova interessi comuni

Come detto sopra, l’età non è un semplice numero sulla carta d’identità: persone di generazioni diverse spesso hanno interessi diversi. Senza contare alcune inevitabili barriere fisiche che potrebbero intervenire, dopo una certa età. Un uomo avanti con gli anni potrebbe trovare difficile accompagnarti in arrampicate o rimanere sveglio tutta la notte (anche se non è sempre detto).

Ciò non significa che un uomo più grande non abbia niente in comune con te, sia chiaro. Scopri quindi che cosa gli piace fare e cerca una passione che avete in comune. In questo modo potrete trovare delle attività da fare insieme, che rendano felice sia te sia lui.

Ovviamente, lasciagli anche lo spazio per seguire passioni che a te non interessano e viceversa. Le vostre esperienze individuali saranno un ottimo argomento di conversazione, quando vi troverete a passare del tempo insieme.

6. Chiedi i suoi consigli

Spesso gli uomini maturi hanno una mentalità improntata sulla cavalleria, forse un po’ anacronistica in un ragazzo più giovane. In un uomo di cinquant’anni o più, è abbastanza inutile cercare di combattere la cosa, quindi assecondala e usala come arma di seduzione.

Sapendo che agli uomini maturi piace dare una mano, soprattutto a una bella donna, cerca l’aiuto della persona che ti interessa. Potresti chiedergli un consiglio su quale prodotto da comprare in un determinato negozio. Chiedere la sua opinione su quale drink o antipasto da provare, oppure un consiglio sul vino migliore da abbinare a un determinato piatto.

Così facendo lo farai sentire esperto e degno di attenzione, dando un valore alle conoscenze accumulate negli anni.

7. Fallo sentire giovane

O meglio, non farlo sentire vecchio. Se un uomo maturo è attratto da una donna giovane, è probabile che desideri sentirsi anche lui giovane come un tempo. Evita di chiamarlo “papino” o “nonno”, a meno che non abbia proprio quel fetish. Non sottolineare i segni della vecchiaia come i capelli grigi o la pancetta, se dovesse averla. Neanche per fargli un complimento o per dirgli quanto gli dona il capello brizzolato.

Soprattutto, evita di lamentarti della tua età e di star invecchiando: potrebbe suonare come una presa in giro. Se non lo conosci ancora bene e non sai cosa potrebbe essere un trigger per lui, evita in toto di parlare di età e invecchiamento.

Il fascino dell’uomo brizzolato

Conclusioni

Conquistare e amare un uomo più grande è il sogno di molte donne e ragazze, soprattutto per il fascino dell’esperienza. Una potenza di attrazione e seduzione naturale che solo i maschi adulti emanano. Ora che sai come sedurre un uomo più grande, mettiti alla prova e scrivi qui sotto nei commenti come è andata.


Condividi l'articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SEGUICI SU TELEGRAM>>>

X