banner

Scopare con Amici: Sì o No?

Condividi l'articolo

banner

Questo articolo è rivolto indifferentemente al pubblico maschile e femminile. Tutti quanti ci siamo trovati almeno una volta nella vita ad avere la possibilità di andare a letto con un amico o un’amica. La questione è molto delicata e non esiste una risposta unica. Proviamo a vedere i pro e i contro di scopare con amici e tutti i tipi di situazioni che hai la possibilità di incontrare.

I pro di scopare con amici

A volte esistono dei rapporti di amicizia che sono molto più intimi, stretti, profondi di relazioni sentimentali. Di quella persona conosci i gusti, le abitudini, le passioni. Sai prevedere i suoi gesti e i suoi pensieri e sembra che abbiate una connessione mentale veramente speciale. Al punto di far ingelosire i vostri partner che non credono che voi siate solamente amici. Insomma, l’unica cosa che manca per definirvi fidanzati è che non fate sesso.

In questo caso, magari in un momento difficile dove siete tutti e due single freschi e vi state raccontando le reciproche disavventure amorose, potrebbe balenarvi in testa l’idea di scopare tra amici. E completare dunque quella connessione così rara da trovare altrove. Chissà, forse in questo modo potresti realizzare di avere davanti a te la persona della tua vita e faresti veramente Bingo. Se invece il sesso tra amici non funziona, dato che vi conoscete così bene potreste affrontare la cosa con una risata e tornare ad essere amici come e più di prima.

I contro di scopare con amici

A volte le belle amicizie sono tali proprio perché non inquinate da problemi sessuali, ripicche, gelosie, drammi sentimentali. Fare sesso con amici è sempre una scommessa: da un lato potresti accorgerti di avere sotto gli occhi la persona che hai sempre desiderato, dall’altro potresti distruggere un equilibrio costruito in anni di conoscenza. Tutto per una semplice trombata sotto le lenzuola. Del resto nel sesso si rivelano lati della personalità che in altre situazioni non era possibile notare o capire e questo va messo in conto. Il rischio peggiore in realtà è quello che uno dei due dopo aver scopato cominci a innamorarsi. E l’altro invece veda la cosa in modo goliardico, come un’esperienza erotica tra vecchi compagni di bevute. Una situazione del genere diventerebbe davvero frustrante e porterebbe senza dubbi alla fine di questa validissima amicizia.

Amici con benefici

sesso tra amici

Negli esempi fatti prima ho parlato di un rapporto di amicizia stretto e delicato, proprio quello di best friend ever. Ma non tutte le amicizie sono da considerare tali. Molti amici sono semplicemente persone con le quali ci piace stare in compagnia e parlare, senza per forza mandargli il messaggino di buongiorno e buonanotte. In questo caso alla domanda se fare sesso tra amici può essere giusto o sbagliato, la risposta è sicuramente più facile e meno amletica. Se lei/lui ti piace, la cosa è reciproca e andate d’accordo, chiavate pure tranquillamente e con gran felicità! Il famoso rapporto di amici con benefici, o scopamici, è una delle gioie della vita. E non prevede tutte quelle complicazioni e rotture di scatole solitamente legate a una relazione vera e propria.

Lei viene a vedere un film da te, e se è la serata giusta ci scappa un rapporto sessuale o vi masturbate reciprocamente tra una risata e un bicchiere di vino. Poi vi date la buonanotte e ognuno a casa sua a pensare alla propria vita e ai propri interessi. Quando si è single avere una scopamicizia è una risorsa preziosa. Regala tanto divertimento e poco sbattimento, quindi sarebbe proprio il caso di approfittare di questa manna dal cielo.

Mai innamorarsi

In caso di scopamicizia l’unica accortezza deve essere quella di essere sempre chiari e onesti,e di evitare che solo uno dei due si innamori. In quel caso la faccenda potrebbe diventare scomoda. A quel punto uno dei due continuerebbe a considerarsi amico mentre l’altro vedrebbe nel rapporto qualcosa di più. E dato che ufficialmente siete sentimentalmente liberi, potrebbe arrivare il momento che lei o lui ti presenti la sua nuova fiamma creandoti sofferenza e disillusione. Sembra tutto molto facile da dire, ma non è facile imporsi di non innamorarsi di qualcuno e quindi anche se sembra impossibile, potrebbe capitare. L’importante è non perdere mai di vista la natura del vostro rapporto. Quindi accettare il patto condiviso di scopare senza impegno solo per divertimento, compagnia e piacere.

A volte un modo utile per evitare di innamorarsi di un amico/a è quello che entrambi intratteniate più rapporti di questo tipo. Questo tipo di poliamorosità renderebbe molto esplicito il fatto che non siete in cerca di una relazione. State solo godendovi la vita nel migliore dei modi.

banner

Scopare con gli ex

Se a volte due amici possono diventare amanti, è anche altrettanto vero che due ex amanti possono diventare amici. Quando torniamo single una delle cose più comuni che facciamo è quella di ripassare l’agendina delle ex per farci sentire e annunciare che siamo di nuovo su piazza. Tornare a scopare con una ex, che a questo punto altro non sarebbe che un’amica, può essere un buon modo per trombare senza implicazioni. Ci sono persone che un tempo erano coppia e che continuano ciclicamente a ritrovarsi tra le lenzuola ogni volta che si lasciano col fidanzato o la fidanzata di turno.

Amici conosciuti online

Un modo sicuro per scopare facilmente e senza avviare una relazione potrebbe essere quello di rivolgerti a qualche amicizia che hai conosciuto online. Vi siete conosciuti in un forum, in un gruppo Facebook, su Instagram o su un sito di dating e ogni tanto vi mandate un saluto. Ci vuole poco a trasformare quel semplice saluto in qualcosa di più usando un po’ di malizia e di provocazione. Tutti e due abitate in città diverse e quindi potrebbe essere una soluzione perfetta per avviare una trombamicizia che ti consenta non solo di scopare ma anche di prendere un treno o un aereo. Di fare belle gite in posti nuovi, e vivere momenti di vacanza tutto l’anno. Vi incontrare una volta al mese o una volta ogni due settimane. E quando la passione finisce non correte il rischio di ritrovarvi tutte le sere negli stessi bar come invece può accadere solitamente con gli amici.

Conclusioni

La vita è spesso bizzarra e può capitare di trovarsi in situazioni che mai avremmo immaginato prima. Quella di scopare con amici è una di queste situazioni e capita molto più frequentemente di quanto tu creda. Non c’è niente di male a cercare sesso nei momenti di solitudine, quindi fai benissimo a coltivare questo tipo di distrazioni. Più che altro va usata intelligenza per gestire il rapporto con gli altri. Come sai i gruppi di amici sono fonte inesauribile di pettegolezzi, veleni e risatine alle spalle.

Evita quindi di andare a letto con qualcuno che il giorno dopo possa “mettere in pubblica piazza” il suo trofeo. Magari raccontando tutti i dettagli piccanti al resto del gruppo. Se vuoi trombare prediligi quindi amicizie più sporadiche, decentrate. Non incasinarti la vita con chi ti trovi di fronte ogni sera e ha in comune con te tutta la cerchia di amicizie.

Scegli qualcuno conosciuto a un corso o che fa parte di qualche gruppo che incontri solo raramente. E comunque metti sempre in conto che la faccenda potrebbe divenire pubblica e preparati in anticipo a gestire questa evenienza. Del resto non c’è niente di male a farsi una scopata, ma a seconda della grandezza del paese dove abiti, della regione e della mentalità generale. Solo tu puoi misurare le eventuali controindicazioni.


Condividi l'articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

SEGUICI SU TELEGRAM>>>

X