banner

Scambio di Partner per Ravvivare la Vita di Coppia

Condividi l'articolo

banner

Ammettilo sei qui perchè stai pensando di ravvivare la tua vita sessuale di coppia con qualche gioco swingers, magari con il metodo scambio di partner di cui parleremo in questo post.

Stare insieme per tanti anni è una cosa bellissima per una coppia, che si accorge anche a distanza di tempo di volersi bene, di amarsi come il primo giorno. Non sempre però la libido va di pari passo con i sentimenti, e mentre questi ultimi persistono, la passione invece scarseggia. Si tratta di una cosa del tutto normale, scatenata dall’abitudine, dall’assenza di stimoli, da uno stile di vita poco interessante.

D’un tratto avvertite la voglia di provare nuove emozioni, di sentire vibrare la vostra pelle, di sentirvi terribilmente vivi! E così vi ritrovate con la vostra metà a cercare una soluzione per riportare appagamento e soddisfazione all’interno del rapporto.

Ma cosa fare per ravvivare il desiderio ed animare la vita di coppia? Aumentare la frequenza dei rapporti intimi spesso non basta, perché rappresenta comunque la solita routine. Ci vuole qualcosa che scacci via l’abitudine, che ridia smalto al desiderio.

Magari non avete il coraggio di ammetterlo, tuttavia nei vostri pensieri si va facendo capolino l’idea di cercare una coppia con cui organizzare uno scambio di partner. Quando è il momento giusto per vivere un’esperienza di questo tipo? Analizziamo le fasi di una coppia che avverte il calo del desiderio sessuale, e quando si accorge di essere pronta alla trasgressione!

Calo del desiderio sessuale e scenari erotici

Gli stimoli sessuali variano notevolmente da un soggetto all’altro e sentire un calo della libido è del tutto normale. Spesso le motivazioni sono legate a stress, oppure ad altre problematiche come condurre una vita monotona, scialba e priva di interessi o novità.

Quando si perde la voglia di sperimentare, tutto diventa limitato. E se state provando questa sensazione vuol dire che la noia ormai fa parte della vostra vita. E magari anche fare l’amore col partner comincia pure a darvi fastidio. Quando si verifica uno scenario di questo tipo in genere quella che non viene a mancare in nessuno dei due partner è la fantasia sessuale.

Di cosa si tratta? Non sono altro che delle immagini che scorrono nella mente dell’individuo, che possono essere più o meno consce, infatti possono spuntare in mente all’improvviso o possono generarsi in situazioni particolari. Queste immagini nella vita quotidiana hanno un ruolo importante, perché stimolano la creatività e risvegliano il desiderio.

Non solo, una volta che incrementano l’eccitazione favoriscono l’orgasmo. Dunque, se da una parte c’è il calo del desiderio sessuale, dall’altra nei partner si manifesta la voglia di fare sesso, ma non insieme, o perlomeno non in una condizione che non risulta affatto stimolante per entrambi. Lo scambio di partner si rivela la soluzione ideale per ripristinare l’intimità della coppia e ravvivare la passione.

Diventare scambisti ravviva la sessualità

Lo scambio di coppia è una pratica sessuale molto diffusa, e ad oggi in Italia sono oltre due milioni di persone a praticarla. Non bisogna confondere questa pratica con il tradimento, che è tutt’altra cosa, in quanto a priori rivela qualcosa che si fa di nascosto dal partner. Essere  scambisti vuol dire lasciarsi andare ai piaceri sessuali insieme al partner, e agire in coppia per ricercare nuove emozioni. Non c’è neanche la gelosia, proprio perché entrambi i partner sono consapevoli e partecipi di volere vivere un’esperienza di trasgressione.

Nella maggior parte dei casi fare scambio di partner salva la coppia e riaccende la scintilla della passione. Si tratta dunque di un gioco a scopo sessuale, da praticare quando se ne ha voglia, o magari regolarmente, come fanno molte coppie che nel weekend si concedono un’esperienza di scambio coppia, per uscire dalla solita routine.

I partner che scelgono di fare lo scambio con altre coppie o single agiscono con il consenso dell’altra metà, fondamentale per poter praticare lo swinger in assoluta libertà e consapevolezza. Proprio per questo non può essere considerato un tradimento, anzi è un gioco che spinge ad alzare l’eccitazione.

Il piacere di trasgredire praticando sesso con altri e al tempo stesso la coscienza di appartenersi l’un l’altro diventa la chiave vincente del legame che unisce gli swinger. Incontrarsi con altre persone che, come loro desiderano solo divertirsi, migliora la sinergia di coppia e la fortifica, rendendola ancora più salda.

Vantaggi per la coppia che vive lo scambio di partner

i vantaggi dello scambio partner

Probabilmente non lo sapete, ma vi posso assicurare che nello scambio di partner la coppia si assicura dei grandi vantaggi. Soprattutto per coloro che vivono lo scambismo come un gioco. Come un modo per vivere nuove esperienze sessuali, scambiare i partner garantisce una serie di vantaggi relazionali straordinari, e vale la pena vivere questa esperienza trasgressiva per rendersene conto.

Una relazione libera da costrizioni mentali, come quella che vive una coppia di scambisti, è in grado di regalare emozioni indescrivibili, senza nulla togliere ai sentimenti che nutrono i due partner.

Le coppie swinger, contrariamente a quello che potete pensare, godono di relazioni molto più forti di quanto immaginate, e rinsaldano l’affiatamento che magari si era spento, e così invece si è ravvivato, anzi è aumentato. Ma quali sono i reali vantaggi di vivere lo scambio di coppia? Eccone alcuni che vado ad elencarvi, e di cui godrete anche voi una volta intrapresa questa esperienza.

Comunicazione costante e aperta

Se avete superato tante difficoltà nel vostro rapporto è merito soprattutto della comunicazione aperta. Aver avuto la consapevolezza di ammettere quello che desiderate, ovvero di provare l’esperienza di scambio di partner, dimostra quanto per voi conti molto dire ciò che pensate e ciò che desiderate.

Iniziare un’esperienza di scambio partner vi darà modo di aprirvi ancora meglio, e di comunicare fra voi in maniera ancora più chiara e diretta. Chi sceglie di vivere questa esperienza riesce ad approfondire ancora meglio la conoscenza con l’altro e tutto diventa più facile, basta infatti un semplice sguardo per capirsi.

La comunicazione aperta è una delle prerogative sulla quale dovrebbe basarsi ogni rapporto di coppia. Se tutte lo facessero realmente oggi ci sarebbero sicuramente meno divorzi. Essere sinceri col partner aumenta la complicità e la reciproca onestà, indispensabile per camminare insieme a lungo.

banner

Incremento notevole del livello di intimità

È assodato che il livello di intimità tra i partner si riduce di almeno la metà appena dopo i primi tre anni di matrimonio. Secondo dati statistici, il livello del desiderio cala di circa la metà dopo questo breve periodo, ma questi dati non sono applicabili alle coppie swinger.

Perché? Semplice, perché le coppie che scelgono di vivere l’esperienza dello scambio di partner mantengono alta la stimolazione sessuale e a beneficiarne è proprio il rapporto intimo. In una coppia normale, che non pratica lo scambismo, già dopo qualche tempo è difficile stimolare i desideri sessuali, tanto che spesso diventano irrecuperabili. Di conseguenza nascono le incomprensioni e i disagi.

Tutto questo non accade nei partner che vivono un rapporto swinger. Perché grazie alla loro comunicazione aperta condividono e vivono con i propri partner le loro fantasie erotiche, tenendo così ben alto il livello di intimità. Ogni volta sarà ancora più bello di come siete stati la prima volta insieme!

Una vita sociale più piena e intensa

Una coppia che entra a far parte del mondo swinger non è più sola, e inizia ad avere una vita sociale decisamente più intensa e molto soddisfacente. Dunque, se siete stanchi della vita che conducete e intendete voltare pagina iniziando con lo scambio di partner, avete fatto la scelta giusta. Potete scegliere voi con chi incontrarvi, e magari diventare più stretti con chi vi piace di più, ma avrete anche tanti inviti a cui potete scegliere se partecipare o meno.

Inizierete una vita stimolante e interessante, e godrete dell’appagamento sia a livello sessuale che anche nell’ambito del divertimento. Anche se non siete dei ragazzini, avrete modo di frequentare locali dove vengono organizzate splendide feste. Vi divertirete a chiacchierare del più e del meno, magari davanti ad un aperitivo o ad una cena.

Potrete anche partecipare a party decisamente sfiziosi, magari anche in maschera, il che aumenterà la voglia di trasgressione e insieme al vostro partner potrete vivere esperienze che non avreste mai immaginato di fare. Il bello di tutto questo è che nessuno vi giudicherà, perché chi è con voi è alla ricerca di tutto ciò che voi state cercando, ovvero fare sesso per divertirvi.

Aumento dell’autostima e della fiducia in sé stessi

Quante volte avete pensato di non essere all’altezza perché magari non siete quello che si dice, un fusto? O magari, nel caso della donna, una vera bellezza? Spesso l’aspetto fisico condiziona i rapporti fra le persone, ma se questo viene superato nella coppia lo sarà ancora di più nello scambio di partner.

Infatti, intrapresa questa esperienza, vi renderete conto che piacete, eccome, e lo dimostrano le richieste di altri scambisti che vogliono vivere questa esperienza con voi. Non occorre essere bellissimi per piacere, bisogna solo avere una piena autostima di se stessi. E se non l’avete ancora, questa esperienza ve la infonderà.

Vi accorgerete di essere molto apprezzati dagli altri, e questo vi infonderà più fiducia in voi stessi, migliorando anche le vostre prestazioni sessuali. Non solo, vi sentirete anche molto desiderati. Anche il partner proverà la stessa sensazione, tanto che i vostri rapporti di intimità subiranno un netto rialzo del desiderio. Sarete delle persone nuove, dentro e fuori, senza fare nulla di strabiliante, avete semplicemente scelto di fare uno scambio partner.

Una giovinezza ritrovata

Si può ritrovare la giovinezza anche dopo essere arrivati ad una certa età? Certamente, e non dovete fare nulla, né fare un lifting e neanche un trapianto di capelli, dovete solo ricominciare a divertirvi. Come? Iniziare l’esperienza di scambismo ha questo vantaggio importante, far divertire le persone provando nuove esperienze sessuali.

Il divertimento è infatti qualcosa che mantiene giovane le persone, e senza di esso la vita sembra vuota e scialba, senza interesse. Divertirsi è invece quello che fanno gli scambisti, che per fortuna possono esplorare il mondo del sesso e provare sempre nuove emozioni.

Visto che sono sempre attivi, non hanno ricordi di cose che non hanno potuto fare nella loro vita. E questo permette loro di esplorare il mondo come preferiscono. Se anche voi diventate una coppia scambista non avete bisogno di vivere nel passato, perché siete consapevoli di saper creare dei momenti di divertimento che vi rendono liberi. Vivrete dunque con spontaneità ogni esperienza e questo vi farà sentire più giovani.

Come avere appuntamenti per scambiare i partner

come avere un appuntamento scambio coppia

Se volete organizzare un appuntamento per lo scambio partner oggi avete tante soluzioni fra cui scegliere e rimanere nell’anonimità. Tutto è reso molto più facile grazie ad internet, che permette di fare una ricerca approfondita e di trovare quello che cercate. E ovviamente di vivere esperienze sensazionali, e al riparo da occhi indiscreti.

La prima ricerca che vi consiglio di fare è sui siti web dedicati. Dove trovare numerose coppie, che sono alla ricerca, come voi, di nuove coppie da conoscere per intraprendere questa esperienza. Un altro modo per prendere appuntamenti nella privacy più totale è quello di affidarsi ai club per scambisti. Locali appositamente dedicati per praticare lo scambio di coppia.

Anche i blog scambisti offrono tanti spunti per prendere un appuntamento. Anche qui trovate nomi di club e locali dove poter vivere la vostra esperienza nella libertà più assoluta, e dove trovate tante altre coppie che come voi desiderano dare una scossa di adrenalina alla propria vita.

Sono presenti anche dei video scambio partner che permettono di comprendere in pieno come si svolge l’incontro in questi locali, quali sono le regole a cui attenersi e come sono suddivisi. I locali sono luoghi adatti dove ritrovarsi o anche incontrarsi per la prima volta dopo aver avuto un contatto online.

In questi locali, visto che c’è sempre tanta gente, sarà più facile per voi socializzare e superare l’imbarazzo del primo incontro. Se la coppia con cui avete avuto l’approccio non fa per voi potete far capire che siete nuovamente in cerca. Nessun vincolo, insomma, solo la piena libertà di vivere la vostra esperienza di scambio di partner con consapevolezza, con un unico scopo: quello di ravvivare il vostro rapporto di coppia!


Condividi l'articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *