Scambio di Coppia; La Guida per fare sesso con scambisti

Condividi l'articolo

Ti piacerebbe vivere con il tuo partner l’esperienza dello scambio di coppia ma vorresti saperne un po’di più? In questa guida troverai tutte le risposte che cerchi, ti parlerò infatti dello scambio di coppia, di come funziona e ti indicherò i vari modi e luoghi dove poter trovare altre coppie swingers con cui divertirti. Insomma stai per leggere un vero e proprio manuale per sapere come, dove, quando e perchè vivere il piacere dello scambismo.

CLICCA QUI: ENTRA IN CHAT PER TRASGREDIRE

Cos’è lo scambio di coppia

Sempre più coppie lo praticano, secondo i dati sono circa 2 milioni gli italiani che affermano di averlo provato almeno una volta; molte altre ne fantasticano sotto le lenzuola. Ma precisamente cosa si intende per scambio di coppia?

Lo scambio di coppia, scambismo o swinging, è la scelta di due partner di avere dei rapporti sessuali con persone esterne alla coppia. La consapevolezza di entrambi è l’elemento fondamentale di questa pratica. In tal modo lo scambio di coppia si discosta nettamente dal tradimento che viene invece consumato alle spalle del proprio partner. Lo scambio di coppia è un gioco, un divertimento puramente sessuale che nulla toglie all’intensità dei sentimenti di chi lo pratica.

Per avere un rapporto di questo genere c’è bisogno degli scambisti, a tal proposito è opportuno rispondere alla seguente domanda:

Chi sono gli scambisti?

Gli scambisti sono coppie sessualmente aperte alla condivisione del piacere sessuale. Amano il sesso libero e vivono le loro fantasie erotiche condividendo l’esperienza con altre persone, single o coppie conosciute mediante siti swingers o club privè.

Contrariamente a quanto di solito si crede, gli scambisti sono persone comuni. Non soffrono di patologie sessuali, tantomeno sono dei pervertiti. Le coppie che decidono di provare questa esperienza hanno in media tra i 30 e i 50 anni e vivono un rapporto di coppia solido e sincero. Spesso hanno una buona posizione sociale, una carriera, una famiglia. Vivono insomma una vita sana e normale.

Perché fare scambio di coppia

Ci sono molteplici vantaggi per il quale molte coppie decidono di vivere una esperienza di questo tipo. Molti lo fanno per il benessere della propria relazione, per arricchirla, per aumentare il senso di intesa e sintonia. Ciò dimostra quanto le coppie scambiste abbiano in realtà un legame solido, un grande feeling e una relazione al contempo stabile.

Quali sono i vantaggi di vivere lo scambio di coppia:

1. Fedeltà: Le coppie scambiste non hanno bisogno di tradire, vivono l’esperienza sessuale condividendola con terze persone ed esaudendo le proprie fantasie erotiche, quindi sono molto più fedeli delle tradizionali coppie, spesso represse da regole troppo rigide.

2. Emozioni: L’esperienza di condividere il sesso con nuovi partner rende il rapporto di coppia molto dinamico, emozionante ed eccitante, così come avviene per qualsiasi primo incontro. Questo rende la coppia ancora più unita e innamorata.

3. Fantasie erotiche: Le coppie swinger vivono trasformano le loro fantasie erotiche in realtà, di conseguenza non hanno alcuna forma di repressione, e sono estremamente positive.

4. Feeling: Non esiste unione più grande di quelle che spesso si riescono ad instaurare con lo scambismo. Per farlo bisogna avere davvero una buona intesa, e molto spesso emerge proprio grazie a queste esperienze.

5. Inviti in feste esclusive: Essere scambisti attivi significa conoscere persone interessanti, che vogliono spassarsela, e che spesso invitano le coppie in ville con feste esclusive, tra piscine, yotch e il piacere di condividere cibo e sesso.

Come funziona lo scambio di coppia

L’esperienza dello scambismo è differente per ognuno, proprio perché ogni coppia ha le proprie personali fantasie erotiche da soddisfare. Ma una cosa accomuna tutti: la ricerca del piacere. Ci sono perciò diverse pratiche dello scambio attraverso cui ognuno può soddisfare le proprie voglie:

voyeurismo: si trae piacere nell’osservare il proprio partner mentre fa sesso con altre persone. Di solito questa pratica stimola di più gli uomini che amano vedere la propria compagna stuzzicarsi con un’altra donna e farsi possedere da un altro uomo.

esibizionismo: provare un’intensa eccitazione nell’essere guardati dal proprio partner mentre si fa sesso con un altro è spesso una caratteristica delle donne. Amano essere al centro dell’attenzione, sentirsi addosso gli occhi del proprio uomo e di altre persone che la disiderano e vogliono fare sesso con lei.

sesso di gruppo: in questa situazione entrambi i partner partecipano attivamente allo scambio facendo sesso insieme, sia con il proprio partner che con altre persone.

CLICCA QUI: ENTRA IN CHAT PER TRASGREDIRE

Come trovare coppie scambiste dal vivo

Ora che conosci le diverse pratiche inerenti lo scambismo, lo step successivo è la ricerca di una coppia. Ci sono diversi modi per entrare in contatto con altri scambisti. Ti elencherò i più importanti così da farti scegliere quello più adatto a te.

1. Club privati per scambisti

In ogni città ci sono dei locali frequentati da coppie dedite agli scambi. Grazie ad un abbonamento e una tessera potrai entrare anche tu a far parte di questa cerchia di gente. Recandoti a un party privato con il tuo partner potrai goderti una piacevole serata in queste eleganti location, cenare, scatenarti nella dance floor e flirtare con persone interessanti. Una volta trovata la coppia adatta o anche un single con cui poter fare un triangolo, tu e il tuo partner potreste appartarvi in un privè e divertirvi insieme. Puoi anche decidere di andare in un club privato per trascorrere una bella serata e flirtare con qualcuno senza fare lo scambio, ti servirà a capire come funziona e a stimolare la tua eccitazione. Se ti piace l’ambiente elegante e intrigante dei club, sicuramente apprezzerai la lista dei migliori club privè italiani per scambisti che abbiamo trattato nella categoria swingers.

2. Hotel per scambisti

Gli scambisti amanti dei viaggi, solitamente alloggiano in hotel per scambisti, strutture alberghiere munite di aree riservate dove è possibile stare nudi o praticare sesso a bordo della piscina o in qualsiasi altra area dedicata al piacere delle coppie. Questi sono luoghi dove è possibile andarci in coppia o da single per socializzare con nuove coppie e vivere esperienze piccanti di assoluto piacere nei limiti delle regole del buon senso.

Per prenotare le tue vacanze erotiche in uno di questi alberghi è possibile farlo direttamente nei siti di alcune strutture accessibili online, così come riportato in un precedente post. Entra nella guida hotel per scambisti, leggi l’articolo e prenota la tua vacanza swingers.

3. Crociere scambiste

Le crociere per scambisti sono ottime opzioni per conoscere nuove persone colte, intime, estroverse e amanti della trasgressione in coppia e con single. Sopratutto nei periodi festivi come il capodanno e durante l’estate per trovare un pò di relax e svago lasciando il lavoro a casa, per vivere nuove emozioni, unite al piacere di viaggiare, del lusso, del romanticismo e di un pizzico di trasgressione, che di certo non guasta.

Tra le migliori crociere swingers troviamo Desierè Cruise e Luxury Lifestyle.

4. Spiagge per scambisti

Sono spiagge private dedicate a persone amanti dello scambio. Che sia chiaro, qui non è possibile fare sesso all’aperto, ma è possibile incontrare coppie swingers propense a fare nuove amicizie hot. Da non confondere le spiagge nudiste/naturaliste con quelle scambiste, sono due cose estremamente diverse ma spesso sono comunque frequentate anche da coppie swingers predisposte a nuove e interessanti conoscenze.

5. Parking sex

Sono dei luoghi all’aperto, di solito un po’ distanti dalle zone abitate, come parcheggi, ex mercati, sottopassi, usati come punti di ritrovo per coppie scambiste. In questi posti si possono trovare anche coppie esibizioniste che amano fare sesso in pubblico. Puoi recarti qui in automobile e farti notare tramite segnali con gli abbaglianti, tenendo le quattro frecce accese e lanciando sguardi ammiccanti dal finestrino passando lentamente vicino alle altre auto. In questa prima fase si resta nelle proprie vetture fin quando non si trova la coppia giusta, a quel punto ci si allontana con le proprie auto fino a raggiungere un posto più appartato dove poter fare sesso. Su Annuncio69 puoi trovare delle mappe aggiornate con tutti i luoghi per scambisti della tua zona, oppure puoi consultare la nostra guida carsex parking.

6. Closed swinging

Sono degli scambi privati organizzati in autonomia da una coppia. I closed swinging di solito si svolgono in una villa affittata per l’occasione. Vengono invitate alcune coppie scambiste conoscenti tramite un riservato passaparola. Si svolge come una piccola festa per pochi intimi dove si beve qualcosa, si chiacchiera, ci si conosce un po’ meglio. Quando si trovano delle affinità con un’altra coppia ci si può stuzzicare un po’ e decidere di appartarsi in un’altra stanza.

Come trovare coppie scambiste online

Sul web ci sono canali ben precisi frequentati da chi come te è disinibito e curioso di provare lo scambio di coppia, ti parlo di chat swingers, social network adult, siti annunci scambisti e molto altro ancora. Vediamoli insieme:

1. Scambisti sui social

I social network servono per conoscere gente che ha i nostri stessi interessi, quindi non stupisce che in social frequentati come Facebook, Twitter e Telegram siano presenti dei gruppi dedicati allo scambismo. Non resta che iscriversi ed entrare in contatto con tantissime coppie in cerca di divertimento. All’interno di questi gruppi privati potrai pubblicare dei contenuti, magari delle foto hot ed essere così contattato da diverse coppie.

2. Chat swingers

In questi siti è possibile conoscere persone che come te vogliono vivere un’esperienza eccitante e trasgressiva in totale tranquillità e riservatezza. Puoi iscriverti e partecipare alle discussioni della community per fare amicizia e farti notare da altre coppie o da single affascinanti. Se invece vuoi un contatto più istantaneo puoi sempre servirti della chat live. Qui con il tuo partner potrai messaggiare con altre persone, chiacchierare, conoscervi un po’ meglio. Mandarvi delle foto hot oppure videochattare usando la webcam. Magari stuzzicarvi, guardarvi mentre vi spogliate e perché no fare sesso online. Se poi questa esperienza in chat vi è piaciuta potreste anche organizzare un incontro dal vivo. Tra i più quotati ti consiglio di compilare il quiz per le chat per scambisti InterSwinger o entrare in coppia all’interno di Riv per giocare e monetizzare giocando in webcam con le chat erotiche.

3. Chat swingers per single

Molto spesso i single vanno alla ricerca di nuove amicizie, donne o ragazze che vogliono unirsi per vivere l’esperienza dello scambio di coppia, a tal proposito il 42% dei single uomini utilizza alcune chat hot per fare nuove amicizie. Ecco un sito di incontri hot più utilizzato dai single in cerca di donne trasgressive.

4. Annunci swingers

Sono delle vere e proprie bacheche per scambisti dove vengono pubblicati annunci di coppie che si presentano, mostrano delle loro foto hot e spiegano ai lettori cosa gli piace e cosa cercano da una coppia. In questo modo si può essere contattati da tantissime persone vogliose e disinibite che rispecchiano le caratteristiche che tu e il tuo partner state cercando.

Tra i siti per annunci scambisti ti consiglio Annunci69, Sex community, Morena sex e Isole del peccato.

Definisci le regole prima dello scambio di coppia

Abbiamo visto come cercare una coppia scambista, ma prima di passare all’azione è bene avere delle regole di coppia. In questo modo non ci saranno fraintendimenti tra i partner e si eviteranno tutte quelle azioni che potrebbero essere definite fastidiose o equivoche tra le coppie.

Definire il comportamento e i limiti renderà questa esperienza più piacevole e rilassata, in quanto si avrà la consapevolezza di potersi muovere seguendo le fantasie erotiche di entrambi nei limiti stabiliti.

Ci sono coppie che non accettano il bacio con altre coppie swingers in quanto ritenuto intimo e sacro, ci sono coppie la cui donna non si presta al sesso Bsx o coppie swingers che non accettano che ci possano essere incontri individuali. Insomma, ogni coppia ha le sue regole, ed è bene sapere fino a che punto ci si può spingere in modo che si possa vivere nel miglior modo possibile questa esperienza.

Regole base per gli scambisti:

Cavalleria: Secondo le testimonianze di molte coppie, è spesso la donna a proporre lo scambio, perché desidera essere lei l’oggetto del desiderio. Quindi, da bravo gentiluomo, lascia che sia lei ad iniziare il flirt con qualcuno e goditi lo spettacolo.

Abbigliamento giusto: Questo vale in particolare quando si va in un club. Bisogna essere eleganti. Evita perciò abbigliamento sportivo o troppo sgargiante. Sono preferibili colori scuri e uno stile sobrio. Nulla di volgare però. Entrambi dovete avere un aspetto seducente e intrigante e mostrarvi al meglio. Anche la preparazione fa parte dei preliminari.

Igiene personale: Inutile dire che non c’è spazio per la trascuratezza. La sciatteria in questi ambienti non è ammessa. Quindi le coppie devono essere persone pulite e avere molta cura personale. In caso contrario non verranno mai ammesse in un club, tantomeno verranno scelte da altre coppie.

Usare precauzioni: Per salvaguardare la tua salute, quella del tuo partner e della coppia che sceglierete, usa sempre delle precauzioni per proteggerti da malattie sessuali. E assicurati che l’altra coppia faccia lo stesso.

Quando si riceve un invito: Quando si viene invitati ad un evento scambista, sia in un club che un closed swinging, è meglio rispondere all’invito, anche se con un rifiuto. Ignorare un invito sarebbe un passo falso e rischierebbe col tempo di farti escludere da quel giro di scambisti. E quando vieni invitato ad un closed swinging ricorda sempre di portare un pensiero a chi ti ospita.

Gentilezza: È importante avere un approccio cordiale con le altre coppie. Qualunque sarà l’esito del vostro incontro, cerca di vederlo come l’opportunità di una nuova conoscenza e non solo come l’occasione di fare sesso. Solo così potrete conoscere la giusta coppia con cui vivere questa esperienza. E se una coppia che avete conosciuto dovesse avere dei ripensamenti, siate comprensivi e rispettosi. Può succedere a chiunque.

No vuol dire no: Se le attenzioni che state ricevendo non vi piacciono, se non siete convinti e avete cambiato idea, potete sempre e in qualunque momento dire di no. Non esistono forzature. Evitate tutto quello che vi mette a disagio. Stessa regola vale nel momento in cui si riceve un rifiuto. Non bisogna assolutamente insistere.

Rimanere sempre in coppia: È fondamentale restare uniti durante uno scambio. Può esserci una prima fase in cui la donna flirta e inizia a giocare con qualcuno, ma l’uomo non deve mai perderla di vista. Quando si decide di appartarsi, entrambi i partner devono essere presenti. Lo scambismo non deve essere un pretesto per tradire.

Rispettare il partner: Evita di fare qualsiasi cosa possa dare fastidio al tuo partner e compromettere la stabilità del tuo rapporto. Molte coppie si danno delle proprie regole personali. Vietato infrangerle.

Quando non si dovrebbe fare

Lo scambio di coppia, come suggerisce il nome, è un’esperienza che deve coinvolgere entrambi. Se uno dei due non è convinto o non si sente pronto, non bisogna forzarlo. Può succedere che uno dei partner faccia pressioni sull’altro per convincerlo a provare. Questo comportamento non è sano, è indice di un problema all’interno della coppia e l’esperienza dello swinging sarebbe deleteria per il rapporto.

Lo scambismo non è un pretesto per interagire liberamente con altre persone senza avere sensi di colpa verso il proprio partner. Se quello che vuoi è evadere dal tuo rapporto e avere altre relazioni, prova con altri mezzi. In questo modo rischieresti solo di ferire la persona che hai accanto.

Lo scambio di coppia è quel pizzico di pepe che serve a ravvivare il tuo rapporto e, pur essendo un’esperienza estremamente eccitante, non deve necessariamente diventare un’abitudine. Ogni coppia può raggiungere il suo equilibrio vivendo questa esperienza in piena libertà. Valutate ciò che vi rende felice e vivetelo con passione.

Conclusioni

Ora che hai tutte le informazioni necessarie sullo scambio di coppia, non ti resta che provarlo, con coppie o single amanti dello scambismo seguendo la modalità più vicina alla tua fantasia erotica e, se ti va, raccontaci la tua esperienza con un commento.

CLICCA QUI: ENTRA IN CHAT PER TRASGREDIRE


Condividi l'articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *