banner
IncontriScambisti

Recensione di Annunci 69: nel 2024, è il re dei siti per scambisti?

Condividi l'articolo

banner

Nel 2024, il sito di Annunci 69 spegne ben 21 candeline, tantissimo per il mondo del web. Eppure, rimane il sito per scambisti più famoso e frequentato in Italia: ogni giorno, oltre 50.000 utenti pubblicano o rispondono ad annunci di scambio di coppia.

Tutto questo successo sarà meritato?

In primo luogo, vale la pena fare una considerazione: se sei un libertino e stai cercando nuove conoscenze, un account su Annunci69 è praticamente d’obbligo. Il sito è troppo frequentato per poterlo ignorare. Soprattutto, è frequentato da persone che cercano solo e soltanto sesso, il che non è poco.

Su Tinder, ad esempio, puoi trovare davvero tanti tipi di persone; non tutte sono lì per il sesso con sconosciuti o per lo scambio di coppia, anzi. Su Annunci 69.it hai la sicurezza di trovare anime affini, tutte in cerca di una sana scopata senza troppe complicazioni.

Annunci 69 rientra dunque tra i migliori siti scambisti per gli incontri tra coppie swingers e single. Specificato questo, vediamo quali sono i pro e contro del sito nel 2024.

Annunci 69 è gratis o si paga?

Annunci 69 è un sito freemium: la versione base è gratuita, mentre l’account VIP è a pagamento. Rispetto ad altri siti per scambisti, è abbastanza economico: l’abbonamento mensile costa meno di €10, mentre l’abbonamento trimestrale costa meno di €20; non si rinnova automaticamente, caso raro.

Se vuoi iniziare a dare un’occhiata agli annunci, la versione gratuita va più che bene: puoi usarla per visualizzare gli annunci, creare un profilo molto semplice, interagire sul forum, contattare fino a 3 nuovi account al giorno. Non appena decidi di passare al sodo, però, è meglio attivare l’account premium.

Annunci69 VIP ti offre questi vantaggi:

  • maggiore visibilità per i tuoi annunci;
  • nessun limite di nuovi contatti giornalieri;
  • possibilità di pubblicare fino a 100 foto sul profilo;
  • possibilità di pubblicare video hot sul profilo;
  • possibilità di allegare foto ai messaggi privati;
  • invio di messaggi vocali;
  • filtro dei messaggi indesiderati e blacklist per gli utenti fastidiosi;
  • un numero maggiore di filtri, quando selezioni gli annunci da leggere.

Se sei indeciso, investi 10 euro per un mese da VIP, vedi come va e decidi se rinnovare il servizio. Volendo, puoi rinnovare l’account VIP solo nei mesi che ti interessano di più, come durante le vacanze estive.

Funziona per gli incontri di sesso e per i singoli?

La grande domanda, quella che conta davvero, è: Annunci69 funziona per gli incontri di sesso? E funziona solo per le coppie o anche per gli uomini singoli?

Tra i siti di appuntamenti, è sicuramente uno di quelli che funziona meglio, se non altro per la quantità di iscritti. Nascendo come sito per scambisti, però, funziona soprattutto per le coppie. I singoli lamentano qualche difficoltà in più, di solito.

Come succede in molti altri contesti, i singoli sono tanti, troppi per il numero di singole e di coppie che cercano sesso con un uomo solo. Questo aumenta la concorrenza è rende più difficile farsi notare. Spesso ci sono altri problemi, però.

Molte coppie lamentano approcci fastidiosi, che non tengono conto di quanto scritto nell’annuncio, profili sguarniti, account non verificati… Sommate insieme, tutte queste piccole cose aumentano la diffidenza verso i singoli.

banner

Il mio consiglio è di non perderti d’animo, se sei un uomo solo: controlla il profilo, sii presente sul forum e rispetta i limiti degli altri profili. Vedrai che otterrai molto di più.

Annunci69 è sicuro?

Non esiste una app di dating o un sito di incontri sicuro al 100%, ma Annunci69 vi si avvicina molto.

Accennavamo sopra all’esistenza di un account “verificato”. Un account verificato è un account che appartiene ad una persona 100% reale, con la quale i gestori del sito hanno interagito. Gli account di questo tipo servono per ridurre al minimo il rischio di account fake e/o mercenari. Ecco perché molte persone si approcciano solo e soltanto a chi ha questa certificazione.

Per ottenere un account certificato devi caricare una foto nella quale compari per intero, non necessariamente a viso scoperto. Nella foto devi avere con te un foglio o uno schermo con sopra scritto “nickname scelto + Annunci69”. Se ti presenti con un profilo di coppia, dovete essere insieme e il cartello deve riportare il nickname di entrambi.

Vietate le foto ritoccate, così come quelle dove si vede solo la chiappa o la tetta o il cazzo.

Una volta pubblicata la foto sul profilo, segnalatela alla redazione. Nel giro di qualche giorno, gli amministratori verificheranno la foto e assegneranno il badge “verificato” al profilo.

Annunci 69.it, come creare un profilo che funzioni

Quando ti iscrivi su Annunci69, le prime cose da fare sono:

  1. scegliere un nickname;
  2. scegliere una categoria d’appartenenza.

Pensaci bene, prima di fare queste scelte: sono tra le poche cose che non potrai cambiare andando avanti. Se mai dovessi cambiare categoria, magari passando da singolo a coppia e viceversa, dovrai chiudere il primo profilo e crearne uno da zero.

Fatto questo, non ti rimane che confermare la mail e inserire un po’ di informazioni sul tuo profilo. Se hai un account gratuito, puoi usare solo una foto: scegline una che ti faccia giustizia e, soprattutto, evita biechi trucchi come foto scaricate online o modificate; rischi il ban. Dopodiché, spiega chi sei e cosa cerchi.

Per quanto riguarda gli annunci, ti consiglio di leggere l’articolo dedicato a come scrivere un annuncio per scambisti: i consigli visti lì valgono anche per Annunci69.

Vale la pena iscriversi ad Annunci 69

Credo che la mia risposta sia intuitiva: sì, vale assolutamente la pena avere quanto meno un account gratuito sul sito di hotannunci Annunci69, se sei uno swinger o un libertino. Questo non ti vieta di frequentare siti d’incontri diversi, magari orientati sul BDSM o su fetish specifici. Annunci 69 rimane però la community libertina più grande d’Italia ed è un peccato non farne parte.

Annunci 69 conclusione e recensione finale

Tirando le somme posso affermare con assoluta certezza che il sito per scambio di coppia Annunci69 ha ancora tanto da dare al pubblico online e che nonostante l’età continua a stupire e ad affermarsi tra i migliori siti per scambisti d’Italia, aggiudicandosi così un voto stellare eccellente. Valutazione finale ⭐⭐⭐⭐⭐ 5/5

.....
Condividi l'articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *