Posizioni Sessuali in Gravidanza

Condividi l'articolo

A meno che il tuo medico non abbia precise ragioni per sconsigliarti rapporti intimi, il sesso in gravidanza è sicuro sia per la donna sia per il nascituro. Ecco perché in questo post vedremo insieme le migliori posizioni sessuali in gravidanza e quali sono i benefici di fare sesso durante la gestazione.

I benefici di fare sesso in gravidanza

I benefici di fare l’amore in gravidanza sono davvero tanti, ecco perché ti sto per svelare le 9 posizioni sessuali da fare quando si è incinta, ma prima, vediamo in modo dettagliato perché farlo e quali sono i benefici:

1. Favorisce il travaglio: Lo sperma maschile per via di componenti simili alla prostaglandine ha la capacità di ammorbidire il collo dell’utero, rilassandolo e migliorandone le contrazioni naturali.

2. Migliora il rapporto di coppia: Il sesso durante la dolce attesa migliora il rapporto della coppia creando un legame più intenso, ed evitando dunque la traumatica interruzione di comunicazione intima tra i coniugi.

3. Aumenta la distribuzione di ossigeno: Il sesso aumenta l’irrorazione del sangue nei muscoli pelvici, di conseguenza la placenta irrora molto più ossigeno a favore del feto.

4. Migliora i muscoli pelvici: L’atto sessuale rafforza i muscoli pelvici, consentendo alla donna di avere una maggiore spinta nel parto.

9 posizioni sessuali in gravidanza

Potresti non essere in grado di fare sesso nella posizione del missionario per diversi mesi, ma ci sono molte altre posizioni sessuali che puoi mettere in pratica. Dopotutto, il sesso è intimità e vicinanza e questo legame tra i futuri genitori non dovrebbe essere interrotto.

Il sesso è molto più che penetrazione, ma è fatto di baci, stimolazione del seno, sesso orale e anale. Pensa al periodo della gravidanza come un tempo per sperimentare con il tuo partner. In generale tutto va bene, finché non diventa scomodo. Mantieni la tua sensualità con un buon abito elegante per donna incinta e incomincia a valutare queste 9 posizioni sessuali qui sotto elencate.

1. La posizione della Pecorina

 posizione sessuale in gravidanza della pecorina

La posizione della pecorina è un’opzione che molti futuri genitori adottano. Infatti, permette alla donna incinta di stare più a suo agio proprio perché non ha nessuna pressione sulla pancia. Una cosa molto importante è il controllo della profondità della penetrazione. A volte, se la donna incurva la schiena può sentire il pene colpire la cervice e può risultare fastidioso se non addirittura doloroso.

Il modo migliore per eseguire questa posizione durante il periodo di gestazione, è quello in cui la donna si mette alla pecorina tenendo la schiena dritta e le braccia perpendicolari (in definitiva, non deve poggiarsi sui gomiti).

Questa posizione potrebbe essere scomoda negli ultimi due mesi perché restare in equilibrio a quattro zampe potrebbe essere difficile per la dimensione e il peso della pancia.

2. La Pecorina in piedi

La Pecorina in piedi in gravidanza

A differenza della pecorina classica, a quattro zampe, questa posizione ha la variante di restare in piedi e permette alla donna di non piegarsi sulle ginocchia. La donna può sistemarsi davanti ad un letto o a un tavolo, mantenendo la giusta distanza che le serve per proteggere il pancione e appoggiarsi con le mani sul letto o i gomiti sul tavolo chinando la schiena.

Questa posizione potrebbe risultare scomoda negli ultimi mesi per il peso della pancia.

3. La posizione della CowGirl

La posizione della CowGirl

Questa posizione è supportata anche da uno studio che ha riscontrato una maggiore soddisfazione sessuale per le donne incinte che controllano la penetrazione stando sopra il partner. Stando seduta sopra lei potrà regolare il suo comfort inclinandosi all’indietro per evitare che il peso della pancia la faccia sbilanciare in avanti.

La posizione della cowgirl è la più utilizzata, basta posizionarsi con gambe aperte sopra di lui, accompagnata dal sostegno delle sue mani aiuterà a colpire tutti i punti erogeni della vagina, però dal terzo trimestre meglio andarci piano, per evitare che la penetrazione profonda non debba irritare la cervice.

4. La CowGirl di schiena

La CowGirl di schiena in gravidanza

In questa posizione la donna si adagia sull’uomo che è sdraiato supino, sedendosi sul suo bacino e dandogli le spalle. La donna è in ginocchio e porta la schiena leggermente all’indietro, come se volesse sdraiarsi, appoggiandosi sulle braccia.

5. La posizione del Cucchiaio

La posizione del Cucchiaio

La posizione a cucchiaio è comoda perché l’uomo penetra la donna incinta da dietro, stando ambedue sdraiati su un fianco.

Questa posizione è sempre adatta, ma è indicata soprattutto dal terzo trimestre per aiutare a ridurre la pressione sulla pancia.

6. La posizione del Boa

La posizione del Boa

La posizione del Boa è una variante del Cucchiaio, tutti e due sono sdraiati sul fianco, l’uomo dietro, ma in questo caso la donna alza la gamba libera e la porta sull’anca dell’uomo come aggrappandosi. In questo modo l’uomo può toccare con più facilità il clitoride alla donna, provocandole un piacere più intenso.

7. Posizioni sessuali in gravidanza: L’Agguato

posizione in gravidanza dell'agguato

La posizione dell’Agguato, prevede che ambedue i partner siano in piedi e che l’uomo prenda la donna da dietro come in un agguato. La donna incinta può appoggiarsi al muro per non perdere l’equilibrio e allo stesso tempo rendere la scena più eccitante.

La posizione eretta funziona sotto le venti settimane. Dopo questa data la distensione addominale potrebbe causare problemi di equilibrio per la donna.

8. Posizioni sessuali in gravidanza: La Sedia

posizione sessuale da incinta sulla sedia

La donna incinta si può sedere sul partner dandogli le spalle, che a sua volta è posizionato su una sedia o sul bordo del letto.

Questa posizione sessuale in gravidanza è adatta per tutto il tempo perché non fa pressioni sulla pancia.

9. Posizioni sessuali in gravidanza: L’Aratro

Posizione sessuale dell'aratro

La donna può sdraiarsi supina a letto o meglio ancora su di un tavolo e portare il bacino al di fuori del bordo avvinghiandosi con le gambe alle anche del partner.

Questa posizione è perfetta soprattutto dal quinto mese in poi, quando comincia a formarsi il pancione.

Conclusioni

Ora che sai le migliori posizioni sessuali in gravidanza, non ti resta che provarle e scrivere qui sotto nei commenti la tua esperienza. Condividi con noi se conosci una o più posizioni che possono essere usate durante la gravidanza.


Condividi l'articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

INCONTRI DI SESSO->
Entra nel Club

X