banner

Mete Natalizie: 10 Luoghi Incredibili da Vedere a Natale

Condividi l'articolo

banner

Vuoi sapere quali sono le mete natalizie più belle per trascorrere un Natale davvero fuori dal comune? Per fortuna in Europa non mancano di certo e in pochissimo tempo potrai raggiungere città meravigliose, paesaggi da fiaba, luoghi perfetti per festeggiare lo spirito della festa più amata. Natale è il momento perfetto per una fuga romantica, ma anche per vivere nuove avventure con un pizzico di trasgressione. In questo articolo ti elenco le mete natalizie perfette per festeggiare al meglio.

La romantica Praga

natale a Praga, meta natalizia

Non potevamo non cominciare con una delle città più fiabesche d’Europa, ovvero Praga. Questa è una meta natalizia adatta sia a coppie che single in cerca di avventure, perché oltre ad essere irresistibilmente romantica, specie nel periodo di Natale, è anche popolata da donne bellissime ed è facile fare nuove amicizie. Tra una passeggiata sull’antico Ponte Carlo, una visita al quartiere ebraico decorato a festa e una gita panoramica al Castello, non ti sarà difficile scambiare due chiacchiere con qualche affascinante ragazza del posto. Praga è una città low cost, e gli alcolici costano poco (specie la birra, che qui scorre a fiumi) e la sera i pub e locali si popolano di donne disinibite che non disdegnano un’avventura erotica con uno straniero.

Un Natale tradizionale a Vienna

natale a Vienna

Parlare di Natale senza accennare a Vienna sarebbe impossibile. A dicembre la meravigliosa città austriaca offre il meglio di se e i suoi mercatini di Natale attirano visitatori da ogni parte d’Europa. Il profumo del punch caldo, i dolci e biscotti natalizi, le piste di pattinaggio sul ghiaccio, le giostrine vintage e il trenino delle renne sono attrazioni che scaldano il cuore, e aggiungo meno male, dato che le temperature di Vienna a Natale sono particolarmente rigide!

L’incredibile Natale a New York

natale a New York

Questa è l’unica meta natalizia lontana che inserisco in questa guida, perché è impossibile non citare il Natale a New York. Abbiamo imparato ad amare il suo spirito natalizio attraverso centinaia di film, che ci hanno mostrato quanto sia meravigliosa questa città sotto le feste. Luci, negozi addobbati, cantanti per le strade, e l’incredibile popolazione newyorkese che rappresenta un vero e proprio spettacolo di umanità. Basta fare un giro tra le decorazioni natalizie del quartiere di Dyker Heights per rivivere l’atmosfera dei tanti film natalizi che guardiamo ogni anno sotto le feste. Oppure assistere alla cerimonia di accensione dell’albero del Rockfeller Center, che ha quasi un secolo di tradizione. Per non citare poi la visita d’obbligo a Central Park, che a Natale si trasforma in una pista di pattinaggio pubblica a cielo aperto!

Budapest e la sua movida

natale a Budapest

Un po’ come Praga, anche Budapest è una delle mete natalizie più amate dagli italiani. Le ragazze ungheresi sono altrettanto belle delle ceche, e sono molto sensibili al fascino di un uomo simpatico e generoso. La città è molto suggestiva, divisa in due dall’incantevole città vecchia di Buda e la parte nuova di Pest, affollata di locali, divertimenti, attrazioni e night club. Le donne ungheresi sono incredibilmente sexy, e sono abituate alla presenza dei tantissimi turisti che in ogni periodo dell’anno riempiono la città. Il quartiere più disinibito ed eccitante è sicuramente quello Ebraico, dove ogni notte i suoi Ruin Pub (i pub in rovina) offrono la movida più trasgressiva e sregolata.

Mete Natalizie, la fiabesca Stoccolma

natale a Stoccolma

La capitale della Svezia è semplicemente meravigliosa. Nei giorni di Natale viene interamente decorata a festa e i suoi abitanti adorano festeggiare alla grande. Le case del quartiere storico di Gamla Stan sembrano uscite da una fiaba medioevale, e in ogni casa si da il via a un buffet, un ritrovo, un festa grande o piccola. Contrariamente a quello che possiamo pensare delle popolazioni nordiche, le donne svedesi oltre ad essere bellissime sono anche molto aperte e accoglienti, e amano passare il tempo conversando e facendo nuove amicizie, tra un kanelbulle (dolce alla cannella) e una cioccolata calda. In Svezia la pausa si chiama fika, quindi se una donna del posto ti invita a fare fika non saltare subito a conclusioni affrettate!

banner

Amsterdam e le sue trasgressioni

natale a Amsterdam

Sicuramente Amsterdam è storicamente la meta natalizia ideale per chi vuole trascorrere una vacanza all’insegna della trasgressione e del piacere. Nei suoi coffee shop potrai conoscere ragazze di tutto il mondo, che come te sono in città solo per divertirsi e fuggire dalla quotidianità. Senza tralasciare il quartiere a luci rosse, dove le celebri ragazze in vetrina si esibiscono seminude per invitare i passanti a una piacevole esperienza sessuale. Ma Amsterdam non è certo solo questo, dato che a Natale ti offrirà anche musei aperti, il bellissimo albero natalizio di Piazza Dam e romantiche crociere sui tanti canali che la attraversano.

Mete Natalizie? L’imperdibile Natale a Londra

natale a Londra

Di certo il Natale a Londra non ha bisogno di presentazioni. La grande metropoli inglese è una delle mete natalizie più incantevoli, specie sei amante dello shopping. Perdersi tra i negozi di Oxford Street, o della più “vintage” Saville Road, visitare i grandi magazzini Harrods o quelli di Selfridges, rimanere a bocca aperta nel gigantesco negozio di giocattoli Hamleys (il più grande del mondo) sono emozioni senza tempo. Ma anche navigare lungo il Tamigi, girovagare tra i mercatini di Natale, prendere un thè degno di questo nome, assistere agli spettacoli di Natale della Royal Albert Hall: sono davvero troppe le cose da descrivere.

Bruges, una città incantata

natale a Bruges

Il Belgio è una nazione che noi italiani non conosciamo benissimo, ma che è in grado di offrirci delle mete natalizie inarrivabili. Bruges è una città medioevale che rapisce il cuore di chiunque la visiti, specie a Natale. Quando gli edifici storici innevati si specchiano nei canali, le lucine delle case si accendono, i carretti a cavallo lasciano impronte sul bianco delle strade. Se ami i dolci fatti a mano, le bancarelle dei mercatini, le piste sul ghiaccio, qui troverai un’atmosfera unica.

Bled e il suo lago mozzafiato

natale a Bled

Ora ti suggerisco una meta natalizia sicuramente molto meno conosciuta delle altre, ma particolarmente affascinante. Bled si trova in Slovenia, e sembra davvero uscita da un libro di racconti senza tempo. Affacciata sul Lago di Bled, offre una vista mozzafiato, specie se si decide di raggiungere l’Isola di Santa Maria, situata proprio al centro del bacino e raggiungibile anche in barca a remi. Un posto incredibilmente romantico a dicembre, perfetto per una fuga amorosa all’insegna del relax. A Natale questo panorama si arricchisce di mercatini, piste di pattinaggio, specialità gastronomiche e ovviamente tanto, tanto sci.

Mete Natalizie, ecco Rovaniemi: la città di Babbo Natale

natale a Rovaniemi

Impossibile non concludere questa guida alle più belle destinazioni natalizie con la città ufficiale di Babbo Natale. La capitale della Lapponia, appena sotto il Circolo Polare Artico, offre infatti il Santa Claus Village, dedicato al babbo più amato del mondo. Qui trovi persino l‘Ufficio Postale di Babbo Natale, dove arrivano le letterine di tutti i bambini desiderosi di doni. Ovviamente le attrazioni sono tutte a carattere tipicamente invernale, quindi sci, slitta, winter swimming, sauna e lo spettacolo imperdibile dell’Aurora Boreale che non potrà non lasciarti a bocca aperta!


Condividi l'articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ENTRA IN TELEGRAM SEX>>>

X