Gilf significato: chi sono le Gilfs?
Non ci sono più le nonne di una volta, con la crocchia e la copertina di lana sulle ginocchia. Le nonne di oggi sono attive, si colorano i capelli e non hanno paura di divertirsi. E, detto tra noi, sanno essere anche sexy, che è precisamente il significato di “gilf”.
Gli argomenti del post
“Gilf”: qual è il significato?
Gilf è un acronimo che sta per “Granny I’d Like to Fuck” (“nonna che mi piacerebbe scopare”). Il neologismo indica donne mature che sono ancora sexy, nonostante abbiano ormai superato i quaranta o i cinquanta e abbiano figli e nipoti.
Ti faccio qualche esempio. Michelle Hunziker (46 anni splendidamente portati) è da poco diventata una gilf. Alla veneranda età di 77 anni, anche Susan Sarandon è una gilf. Negli anni ‘80, Demi Moore divenne la milf più famosa del mondo; oggi, a sessant’anni, rimane il sogno di uomini giovani e meno giovani.
In teoria, il termine gilf è utilizzabile anche al maschile per indicare uomini maturi, con figli e nipoti, ancora dannatamente sexy. Di fatto, la connotazione al femminile è il significato più diffuso di gilf.
Milf, cougar e gilf: le differenze di significato

La differenza tra gilf e milf è soprattutto di età e ruolo sociale: come visto nell’articolo sul significato di milf, le milf sono le “mamme che mi piacerebbe scopare”. Di solito, le milf hanno tra i 30 e i 40 anni, spesso sono sposate e hanno figli ancora giovani. Le gilf hanno sempre più di 40 anni, figli adulti e indipendenti, nipotini e magari anche pronipotini.
Le cougar sono diverse sia dalle milf sia dalle gilf, anche se molti usano il termine come sinonimo di “milf”. Pur avendo superato i 40, le cougar non hanno né figli né nipoti; in molti casi, non sono nemmeno sposate o impegnate. Gli unici giovincelli che fanno parte della loro vita sono quelli che si scopano, i cosiddetti “toy boy”.
Come vedi, le tre categorie sono fluide: una milf può diventare una gilf e, in qualche caso, una cougar quarantenne può diventare una milf. L’unica costante è l’erotismo che trasuda da donne del genere, cougar, milf e mature.
Come fare del gran sesso con una gilf
Alcuni uomini si lanciano in giustificazioni sul perché amano le gilf. Francamente, basta un’occhiata alla Susan Sarandon di turno per capirlo: certe donne sono bellissime e sensuali ad ogni età. In più, hanno una sicurezza e un’esperienza a letto che le giovani si sognano. Ciononostante, qualche problema c’è.
Diciamoci la verità: invecchiare significa avere acciacchi che, volenti o nolenti, ci portiamo anche a letto. Vediamo come affrontarli e come far godere una gilf.
Usa il lubrificante
No, una donna che non si bagna non è (sempre) una donna poco eccitata. Questo vale per le donne giovani e per le donne meno giovani.
La lubrificazione cambia in base all’eccitazione, ma anche in base alla salute fisica, all’elasticità del pavimento pelvico, al ciclo ormonale. Quando una donna è fertile, si bagna di più nella prima metà del mese e di meno nella seconda metà del mese, ad esempio. Quando una donna è in menopausa, si bagna quasi sempre meno di una donna fertile.
Morale della favola: se vuoi fare sesso con una gilf, armati di lubrificante a base d’acqua e non esitare ad usarlo. Oltre che per aiutare la penetrazione, usalo anche per stimolare clitoride e labbra della vulva.
Fatti consigliare
Data l’età, le gilfs sanno quello che vogliono e anche come ottenerlo. Questa esperienza è parte del fascino che le distingue ma, qualche volta, può essere anche intimidatorio.
Se pensasse che non sei all’altezza della situazione? Se ti trovasse noioso? Se rimanesse delusa dalla performance?
Primo consiglio. Non farti tutti questi problemi: non è una gara a chi ce l’ha più grosso e duro.
Secondo consiglio. Nel dubbio, chiedi sempre. Questo vale per tutte le donne, ma a maggior ragione per le gilfs. Chiedi con fare sensuale cosa puoi fare per loro, mettiti a disposizione come un giocattolino sexy e lascia le redini nelle loro mani esperte. Anche quando non chiedi, ascolta il loro corpo e reagisci di conseguenza.
Loro sanno qual è la strada migliore per il loro piacere.
Vai oltre la penetrazione
Infine, non ti fissare sul classico pene-vagina: è bellissimo, lo sappiamo tutti, ma c’è molto altro e la vagina perde sensibilità con l’età. Se vuoi far godere davvero una gilf non puoi focalizzarti solo sul sesso genitale.
Per conquistare una milf devi stimolarne la mente, oltre che il corpo. Questo vale anche per le gilfs, specie a letto. Crea situazioni sensuali, organizza giochi di ruolo, sperimenta con il BDSM e con i giochini sensoriali. Prima di passare al sodo, esplora il suo corpo e stimola aree spesso trascurate, come la schiena e il retro delle cosce.
Le Top 10 più belle gilf xxx
Dove posso incontrare e vedere sex gilf?
Ormai le gilf sono un po’ ovunque: in palestra, impegnate ad adocchiare i giovanotti che si allenano; al pub, insieme alle amiche, tutte messe in tiro; perfino in discoteca, per godersi una seconda giovinezza. Questi sono tutti posti perfetti per conoscere gilf in presenza e per approcciarle.
Se vuoi andare un po’ più sul sicuro, opta per siti d’incontri specifici per gilf cougars e milf. Molti di questi consentono di selezionare anche l’età preferita, oltre che la provenienza e l’orientamento sessuale. Chissà, la tua nonna sexy potrebbe essere a distanza di un click.
.....