banner
CuriositàSesso

Fingere l’Orgasmo: Perché le Donne lo Fanno

Condividi l'articolo

banner

Probabilmente è capitato a tutti, anche se pochi se ne sono resi conto, di avere avuto un rapporto con una donna che ha finto un orgasmo. Non è una cosa terribile ma è sicuramente utile e istruttivo comprendere perché una donna finge l’orgasmo. Anche perché la colpa potrebbe essere di noi maschietti! In questo articolo ti spiegherò quali sono i motivi che spingono una donna a fingere l’orgasmo e al termine ti riporterò direttamente le parole di una donna che racconta perché le è capitato di doverlo fare.

Cos’è l’orgasmo

Come sicuramente già sai, l’orgasmo rappresenta il culmine dell’eccitazione sessuale e segue alla stimolazione delle zone erogene, maschili o femminili. Mentre nell’uomo questo coincide con l’eiaculazione (quindi è assai difficile poterlo fingere, anche se non è difficilissimo quando si fa sesso con il preservativo), nella donna è rappresentato da una serie di contrazioni vaginali, in corrispondenza di un picco di piacere estremamente coinvolgente a livello sia fisico che mentale. Quindi fingere un orgasmo per una donna è più semplice. Infatti le basta simulare qualche “scossone” pelvico, da accompagnare con gridolini di crescente entusiasmo.

Fingere l’orgasmo, perché le donne lo fanno

Perché le donne fingono l’orgasmo?

Fingere l’orgasmo, perché le donne lo fanno? Se una donna arriva a simulare l’orgasmo le motivazioni potrebbero essere diverse. Ora ti faccio un breve elenco dove ti riassumo le situazioni più comuni.

Ecco il perché le donne fingono l’orgasmo:

  • Ha fretta
    Magari tu stai andando per le lunghe e quella che nella sua testa doveva essere una breve sveltina sta invece prendendo troppo tempo. Non è inusuale che una donna in questo caso finga di avere un orgasmo. Questo per invitare anche te a concludere il rapporto. Probabilmente non era in un momento tranquillo e aveva la testa occupata da compiti urgenti da fare. Ma nonostante quello aveva cercato di accontentarti.

  • Non le piace
    A volte il sesso può non essere piacevole per una donna. Sei monotono e noioso a letto? Ce l’hai troppo piccolo e lei non sente niente durante il rapporto? Al contrario, ce l’hai troppo grosso e le stai irritando la vagina? Sei uno che ci mette un’ora per finire? Il modo più semplice che lei ha per affrettare un rapporto che evidentemente non la soddisfa è quello di fingere l’orgasmo. Spingendoti a fare altrettanto. Non è il massimo ma è sempre meglio che sentirsi dire “togliti di dosso e finiamola con questa seccatura”, non trovi?

  • Vuole compiacerti
    Ahimè, proprio non riesce a provare godimento nel fare l’amore con te ma non vuole ferirti. Sa che non accetteresti mai la verità e quindi anche se non riesce a raggiungere l’orgasmo, ti dimostra il contrario. Non prendertela, le sue intenzioni probabilmente sono buone.

  • Non riesce a venire
    Questa è una situazione molto più delicata delle precedenti. Non tutte le donne riescono ad avere un orgasmo, specie se stiamo parlando di orgasmo penetrativo. Magari ci riescono stimolando il clitoride o facendoselo stimolare con la lingua o con la mano, ma durante la penetrazione…niente. Questo non vuol dire che non provano piacere a fare sesso, ma semplicemente che non raggiungono l’orgasmo a letto. Dato che è una cosa che può essere vissuta come un problema possono decidere di non raccontarla neanche al partner. Specie se non state insieme da anni. Quindi scelgono di fingere di godere per non lasciare nell’uomo un senso di delusione e per non far sì che lui si prenda la colpa di questo mancato risultato.

È possibile accorgersi se una donna finge di venire?

fingere un orgasmo

Potresti accorgertene se la stai leccando o masturbando, ma non è immediato capire durante un rapporto sessuale se lei finge l’orgasmo. Io direi di stare tranquillo, non serve sempre scervellarsi, specie durante il sesso. Diciamo che se lei ha finto avrà avuto i suoi buoni motivi. Che probabilmente sono legati a quella specifica situazione e a quel momento. Se invece tu pensi che lei finga sempre, abbi fiducia che non tarderà a comunicarti come stanno le cose e probabilmente la vostra incompatibilità sessuale metterà la parola fine alla vostra relazione.

Fingere l’orgasmo, ecco l’esperienza di una donna che ha finto

Per avere anche un punto di vista femminile su questo argomento così delicato e intimo ho intervistato un’amica, chiedendole di spiegarci perché una donna arriva a simulare l’orgasmo.

Ecco direttamente le sue parole:

Ciao, sono Alessandra, 32 anni, di Torino. Mi è capitato tante volte di fingere un orgasmo, anche con uomini diversi. In fondo non è una cosa così terribile quando accade. Devi semplicemente tenere in considerazione che una donna non ha sempre la voglia a mille di fare sesso, specie se la faccenda va per le lunghe.

Cari uomini anche voi dovreste usare un po’ più di fantasia a volte invece di mettervi sopra e ripetere la stessa cosa all’infinito. Quante volte tu uomo hai concluso mentre lei non era ancora venuta? Non è successo il finimondo alla fine. Ecco, noi invece non possiamo alzarci e andarcene chiedendo scusa se lui ancora è lontano dal venire, quindi usiamo questo “trucchetto”, cioè fingiamo di venire così lui si sente libero di poter accelerare i tempi.

Magari era già pronto da un pezzo, ma si stava trattenendo come un matto per cercare di far arrivare prima anche me a godere. Poi diciamoci la verità: ci sono uomini che ti eccitano da morire e altri che pur essendo persone validissime e ottimi compagni di vita, proprio non ti stimolano la fantasia erotica. Sarebbe bello che le due cose coincidessero sempre ma questo accade poche volte e quando succede è una grande fortuna da tenersi strette. Quindi è normale qualche volta fingere per portare avanti un rapporto che magari funziona all’80% ma non ha quella molla passionale che lo renderebbe ideale.

Le prime volte che fingi un orgasmo ti viene proprio da ridere a dire SIII, SIIII, SIIII come neanche un’attrice di Hollywood (anzi, di un film porno) .Però gli uomini specie in quei momenti sono boccaloni e ci cascano sempre. Anzi sono pure molto contenti di riuscire a far godere una donna in così breve tempo e si considerano dei macho men, raccontandolo pure agli amici più intimi. Certo se sapessero la verità non sarebbero così orgogliosi, ma io non gliela vado mica a raccontare 🙂

.....
Condividi l'articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *