banner

Feticismo dei Collant: Perché Piacciono le Calze e Dove Trovarle

Condividi l'articolo

banner

Il feticismo dei collant è parente stretto del feticismo dei piedi, ma è importante fare qualche distinguo. Là dove il feticista dei piedi si concentra sul piede in sé, l’attenzione del feticista di calze e collant si sposta sul capo di abbigliamento.

Non è raro che le due cose vadano a braccetto: tantissimi feticisti dei collant amano anche i piedi e viceversa. Ciononostante, sono due tipi di feticismo diversi e come tali vanno trattati. In questo articolo mi concentrerò quindi sulla passione per le calze, nonché su come assecondarla.

Chi è il feticista delle calze tipo?

Nell’immaginario comune, l’uomo che ama piedi e calze è sempre un po’ timidino e sottomesso. Ci sono feticisti che corrispondono a questa descrizione, che magari incorporano la propria passione per i collant in una relazione BDSM. Se però sei un amante delle calze e non sei sottomesso (o sei addirittura dominante!), non sentirti fuori luogo: sei in ottima compagnia.

Proprio come nel caso del feticismo dei piedi, anche qui per il feticismo collant, non è chiarissimo da dove venga questa tendenza. Sappiamo che è una preferenza nettamente maschile. Soprattutto, sappiamo che si declina in tanti modi diversi.

  • Amanti delle gambe femminili. Le calze esaltano le forme e nascondono le imperfezioni, rendendo le gambe ancora più belle. Non di rado, questo amore passa dalle gambe alle calze, alimentando un vero e proprio fetish per il nylon.
  • Feticisti dei piedi, che amano soprattutto l’odore che le calze riescono a trattenere.
  • Uomini che amano travestirsi, che traggono piacere dall’indossare i collant.
  • Sottomessi, per i quali adorare le calze della Mistress è una forma di umiliazione.

Fare un unico ritratto per tutti i feticisti dei collant è quindi impossibile. Ti consiglio di non farti ingabbiare dalle definizioni e di vivere il feticismo dei collant nel modo che preferisci.

Dove trovare collant usati e non farsi fregare

feticismo calze

L’ideale sarebbe avere una partner o un’amica che ci assecondi in questa passione. Non sempre è possibile, motivo per cui tanti feticisti cercano calze e collant usati online.

Ti basta una breve ricerca per trovare annunci a tema su siti generalisti: su Ebay, Subito, Etsy abbondano le ragazze pronte a vendere la propria biancheria usata. Il problema è che siti del genere non sono concepiti per questo scopo, quindi le fregature abbondano. A volte la proprietaria delle calze non è quella ritratta in foto; a volte non è nemmeno una ragazza. C’è perfino chi usa aromi artificiali per “produrre” enormi quantità di collant contraffatti.

Il modo più sicuro per comprare collant usati online è poggiarsi a siti appositi. Realtà come SellYourPanties o PantyTrust sono specializzati nella vendita di biancheria intima usata, tra cui i collant. Facendo da intermediari tra feticisti e ragazze, proteggono i primi da eventuali fregature e le seconde da eventuali molestie.

Se sei un amante del BDSM e un sottomesso, hai un’ulteriore opzione: una mistress potrebbe concederti l’onore di portare a casa le sue calze. Social network a tema come Fetlife o siti di incontri mistress aiutano nella ricerca online, anche se gli eventi fisici rimangono sempre la soluzione migliore.

Hai diverse possibilità per conoscere una mistress che ti permetta di ricevere i suoi fetish collant e biancheria usata.

banner

I migliori portali fetish collant:

Luoghi dove praticare il feticismo dei collant

Il modo migliore per praticare il feticismo dei collant è in presenza, motivo per cui sono nate moltissime feste a tema. Si tratta di feste dedicate ai feticisti dei piedi in generale, ma sono adatte anche a chi ama il feticismo calze.

Gli eventi per feticisti si tengono soprattutto in club privé, sono quindi aperti solo ai soci del locale. Per partecipare, devi prima di tutto fare una tessera annuale, cui devi aggiungere il biglietto del singolo evento. Il prezzo della tessera si aggira intorno ai 30 euro, di solito, mentre l’evento può costare dai 30 ai 60 euro. Molto dipende dal locale scelto. Anche l’uso di un dresscode dipende dal locale.

Una volta dentro la festa, il consiglio è di andare con calma. Osserva quali sono le dinamiche tra i partecipanti di lunga data, così da adeguarti alle regole non scritte, proprie di quello specifico ambiente. Sii educato con le signore che frequentano il posto e, soprattutto, ricorda che anche loro sono lì per divertirsi.

Alcuni adoratori del feticismo delle calze e dei piedi frequentano anche le feste BDSM. Non me la sento di consigliarti questa soluzione, a meno che tu non sia davvero un amante della sottomissione. Adorazione di calze e piedi sono spesso attività da inserire in un più ampio contesto femdom. Chi partecipa solo per il feticismo nylon, senza voler davvero giocare da sottomesso, viene visto di cattivo occhio.

Feticismo dei collant e community online

Esistono community online pressoché per qualsiasi preferenza sessuale, anche per i feticisti. Questo mondo è però mutevole e in continua evoluzione, quindi è difficile consigliare uno specifico gruppo. Piuttosto, posso consigliarti di spostare l’attenzione su Telegram, dove si stanno trasferendo buona parte dei gruppi a tema kinky e fetish.

Di solito si parte da gruppi pubblici presenti su directory come Telegram Italia, oppure creati sulla scia di eventi in real life. Da lì è più facile costruire una rete di conoscenze che, tramite passaparola, ti introducano a gruppi privati per appassionati.

Le regole di questi gruppi variano in base all’obiettivo. In molti di questi, sono vietati i contatti in privato non richiesti; contattare una ragazza senza chiederlo prima può farti bannare. Vale quindi quanto detto per gli eventi: una volta entrato, spendi qualche minuto per guardarti intorno e capire come funzionano le cose. Soprattutto, non essere timido e interagisci nel gruppo. In questo modo, sarà più facile costruire le basi per conoscere persone – e ragazze – che condividano la tua passione.


Condividi l'articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SEGUICI SU TELEGRAM>>>

X