banner
Scambisti

Come Fare Sesso a Quattro?

Condividi l'articolo

banner

Quando si parla di scambismo, si pensa quasi sempre a due coppie che si scambiano e fanno sesso separatamente. Eppure, lo scambio di coppia è un’ottima occasione per fare sesso a quattro, quindi tutti insieme. In che modo, però?

Per molte persone scopare a tre è già fin troppo “affollato”, figuriamoci a quattro! Esiste un modo per divertirsi tutti insieme, senza trascurare nessuno? Ebbene sì, anche se richiede un po’ di attenzione in più.

Come iniziare piano con il sesso in quattro

Non è detto che si debba partire subito in quarta (è proprio il caso di dirlo!), con performance degne di un film porno. Se scopare in quattro ti attrae ma ti intimorisce un po’, puoi iniziare piano, con giochi eccitanti che non escano troppo dai binari. In questo modo puoi capire se fa davvero per te o se è il caso di lasciar perdere.

1. Osservazione da lontano

Dopo aver trovato l’altra coppia, il primo passo consiste nel fare sesso con i vostri reciproci partner ma nella stessa stanza. Di fatto, non si può nemmeno parlare di scambismo vero e proprio: nessuno sta scambiando il proprio partner, almeno in questa prima fase. Eppure, tanto basta per:

  • mettere un po’ di pepe sul solito sesso di coppia;
  • abituarti agli sguardi e ai commenti di altre persone;
  • osservare molto da vicino l’altra coppia e capire se ci volete davvero fare sesso.

2. Scambismo “soft”

Se questo primi giochi sono andati bene, potete fare un passetto in più e introdurre un po’ di scambismo soft. Niente sesso completo con l’altra coppia, almeno per ora, ma tanto sesso orale e masturbazione reciproca.

Questo secondo passetto ti aiuta a metabolizzare la possibile gelosia: per quanto eccitante, può essere destabilizzante guardare il partner scopare con un’altra persona. Il petting spinto è visto come qualcosa di meno impegnativo, rispetto al sesso completo, e quindi più facile da affrontare per chi non ha esperienza con lo scambismo e il sesso a quattro.

3. Scambismo completo

Lo scambismo soft è andato bene? Perfetto, si può pensare di provare con lo scambismo completo, sempre rigorosamente nella stessa stanza. Se tutto va bene, lo scambio di coppia diventerà l’anticamera per dell’ottimo sesso a quattro.

Posizioni per farlo in quattro

Posizioni per fare sesso a quattro
Posizioni per fare sesso a quattro

Molte posizioni che vengono presentate per il sesso a quattro coinvolgono solo due o tre persone. Niente di male, sia chiaro: non puoi pretendere che stiate sempre tutti e quattro uno dentro l’altro. D’altra parte, il bello di scopare a quattro sta proprio nell’avere a disposizione quattro set di genitali, bocche, mani, piedi…

Ecco alcune posizioni per fare sesso davvero in quattro, non due a due o con qualcuno che si limita a guardare. Ovviamente, sono solo spunti: come al solito, la cosa più importante è far volare la fantasia.

Piccola nota: le posizioni partono dall’assunto che i partecipanti siano due donne e due uomini cisgender; volendo, sono adattabili anche a tipi di coppia diversi.

Il trenino

Parto con un classico senza tempo, lodato perfino da grandi poeti greci e latini: il trenino! Come intuibile dal nome, consiste nel mettersi in fila e nel penetrarsi a vicenda; chi non è dotato di un pene può usare uno strap-on.

banner

Il bello del trenino è la sua versatilità. I partecipanti possono stare in piedi o doggy style, penetrarsi in vagina o analmente. In più, le spinte che arrivano da dietro aiutano chi sta davanti a mantenere il ritmo.

Il trenino orale

Come sopra, ma con il sesso orale. Le possibili posizioni sono tantissime, anche se la più classica consiste nello sdraiarsi tutti con la faccia tra le cosce di qualcuno. Nell’articolo su come fare sesso con due donne citavo anche la “daisy chain”, ovvero la corona di margherite: tutti sdraiati su un fianco a formare una perversa coroncina di “margherite”.

Doppia penetrazione + sesso orale

La doppia penetrazione è quasi un must, quando si fa sesso con due uomini; con un po’ di buona volontà, puoi coinvolgere anche una quarta persona.

  • Uno dei due uomini si sdraia sulla schiena.
  • Una delle due donne lo monta all’amazzone.
  • Il secondo uomo penetra da dietro la prima donna.
  • La seconda donna pratica face-sitting sul primo uomo.

Amazzone + sesso orale doppio

La penetrazione doppia sembra un po’ eccessiva? Ecco una variante della posizione vista sopra.

  • Primo uomo sdraiato di schiena con prima donna che lo monta all’amazzone.
  • Seconda donna che pratica face-sitting sul primo uomo.
  • Secondo uomo in piedi, che si fa fare un pompino dalla seconda donna.

Pecorina + sesso orale doppio

Sempre a tema sesso orale doppio, ecco un’ultima combinazione.

  • Coppia che fa sesso a pecorina, possibilmente su un letto.
  • Lei pratica sesso orale alla seconda donna, sdraiata sul letto con la testa oltre il bordo.
  • Il secondo uomo sta in piedi di fronte al letto e scopa la bocca della seconda donna.

I benefici del sesso a quattro

Dallo scambio di coppia al sesso a quattro

Dunque come fare sesso in quattro? Sopra ti ho elencato un po’ di posizioni, ma sono solo suggerimenti: l’avere a disposizione quattro persone consente di sperimentare e di giocare pressappoco all’infinito. I benefici vanno oltre il semplice divertimento, però.

Oltre che essere eccitante (e un bel po’ faticoso), il sesso fra due coppie è anche istruttivo. Avere a che fare così da vicino con un’altra coppia ti consente di scoprire moltissimi trucchi nuovi. A meno che non siate tutti e quattro anime pure e candide (ma allora cosa ci fate tutti nello stesso letto?), ciascuno di voi avrà un asso nella manica da condividere con gli altri.

Può essere un modo di muovere il bacino durante l’amazzone, un movimento della lingua, una piega del dito… Ciascuno di noi fa sesso in modo diverso e, di conseguenza, ha qualcosa da insegnare e da imparare dagli altri.

.....
Condividi l'articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *