Cosa Scrivere a una Ragazza

Condividi l'articolo

Dopo aver deciso di scrivere un messaggio, molti ragazzi si chiedono cosa scrivere a una ragazza? In questa guida ti indicherò il giusto metodo per scriverle rendendoti interessante ed attraente.

Infatti, non serve solo la spontaneità, ma occorre anche una giusta strategia di comunicazione. Questo ti permetterà di avere una risposta positiva che possa aprire le porte per un potenziale appuntamento con la ragazza che ti piace.

CONOSCI PIÙ DONNE ADESSO!

10 regole per scrivere ad una ragazza in chat

Ecco dei suggerimenti pratici che potrai applicare fin da subito per scrivere ad una ragazza in chat che ti piace.

1. Stabilisci il fine

Prima di chattare con una ragazza che ti piace, schiarisciti le idee su ciò che vuoi ottenere. In questo modo non sprecherai tempo e avrai una bussola puntata verso un obiettivo.

Potenziali Obiettivi:

  • Chiederle il numero di cellulare
  • Chiederle di uscire
  • Fare sesso con lei

Ora che sai qual è il tuo obiettivo, fai in modo che la conversazione si evolva al punto tale da poterle chiedere il numero o di poter uscire insieme.

2. Pratica la positività

Per capire che cosa scrivere ad una ragazza e fare in modo che lei trovi piacevole messaggiare con te, metti da parte la paura e le ansie e cerca di divertirti con lei. Giocaci, rilassala e comunicale il tuo atteggiamento positivo.

Fagli percepire che ti piace la vita, in modo che lei possa sentirsi serena e attratta dalle emozioni positive che le fai provare.

Sarai sicuramente diverso da tutti i lamentoni che ci sono li fuori, e questo renderà i tuoi messaggi sicuramente molto più interessanti rispetto alla concorrenza.

3. Evita discorsi pesanti e lamentele

Quando scrivi un messaggio a una ragazza lascia perdere i discorsi pesanti come la politica o le elucubrazioni circa i massimi sistemi. Se lo facessi diventeresti immediatamente barboso e rischieresti di annoiarla e quindi di allontanarti dal tuo obiettivo di chiederle di uscire.

Allo stesso modo evita di parlarle dei tuoi problemi nei messaggi, se hai litigato con il tuo capo e sei nervoso non c’è bisogno che tu glielo dica. Comunicare i tuoi problemi ti rende meno attraente. Sfogarsi con una ragazza appena conosciuta è dannoso e controproducente.

4. Stai sul semplice

Non scrivere messaggi complicati o testi troppo lunghi e arzigogolati. Cerca di mantenerti spontaneo e divertente. Non usare troppo sarcasmo che ti farebbe apparire cinico agli occhi della ragazza con la quale stai messaggiando. In generale fai in modo che lei possa leggere i tuoi messaggi senza troppi problemi.

Impara a scrivere usando la “strategia dell’editing”, ovvero, pulisci i messaggi, rendili semplici eliminando tutte quelle parole vuote che allungano il discorso e che girano intorno ad un argomento senza mai arrivare al dunque.

Sii semplice, diretto e vero!

5. Incuriosiscila

Sopratutto nella fase iniziale di una conversazione con una nuova ragazza devi incuriosirla, quindi crea una frase che la metta in uno stato di curiosità.

Esempio di frase per incuriosire una ragazza su instagram o Facebook:

Guardando le tue foto si potrebbe dire molto sul tuo stile di vita…”

6. Falle domande intelligenti

Evita assolutamente le solite stupide e banali domande senza senso, come ad esempio: Come stai?, Cosa fai?, Come va?…

Prova a farle domande aperte che possano aprire la conversazione, come ad esempio:

Qual è una cosa di cui vai fiera?

Che piani hai per il futuro?

Quale sarà il tuo prossimo viaggio?

7. Falle fare qualcosa per te

Dopo che ha risposto potresti provvedere a fargli fare qualcosa per te in modo intelligente e attivo.

Esempio di messaggi comando:

Guarda questo video e dimmi cosa ne pensi…

Aggiungimi su Whatsapp. Sarà più comodo sentirci lì

8. Vai velocemente al punto

Ricorda che il tuo obiettivo è uscire con lei e possibilmente nel più breve tempo possibile. Perché questo succeda crea i presupposti perché lei possa dire di sì, cerca di metterla subito a suo agio. Dopo aver instaurato una buona connessione mentale scrivile chiaramente di voler uscire con lei senza farne percepire il bisogno. Il tuo non è un bisogno ma un modo per conoscerla meglio!

Sii positivo e adatta la tua conversazione alla sua personalità utilizzando il metodo della calibrazione.

9. Inviagli foto divertenti

Scrivere ad una ragazza significa anche comunicare con le foto, immagini e disegni. Inviale una foto e attendi la sua risposta. Mostragli una foto insolita dove hai la possibilità di farla emozionare e divertire, vedrai che non resisterà nell’esternare il suo pensiero.

Se gli argomenti che state trattando sono hot, allora in tal caso potresti inviarle una foto o una GIF intima, ma fallo sempre in modo originale evitando di essere scontato.

10. Coinvolgila

Se tu fai tutto il lavoro e lei ti risponde solo sì o no, allora non stai gestendo la cosa nel modo corretto. Molti uomini cercano di intrattenere le ragazze sperando di uscire insieme. Lascia anche a lei lo spazio per reagire ai tuoi messaggi ed esprimersi. In questo modo sarà più coinvolta e avrai maggiori probabilità di avere successo quando le chiederai di uscire.


Condividi l'articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *