I Vantaggi della Coppia Aperta e del Poliamore!

Condividi l'articolo

Non tutti sono a proprio agio quando sentono parlare di coppia aperta o poliamore. Tuttavia quasi la metà delle coppie sposate dichiara di aver avuto una relazione extraconiugale.

Alcuni si sono chiesti se non sia più “conveniente” per entrambi dichiararsi coppia aperta. Vediamo in questo articolo che cosa significa e se può funzionare.

La coppia aperta vive il tradimento alla luce del sole, anzi, forse non considera nemmeno il fatto che sia un tradimento, perchè di fatto non si tratta di infedeltà ma di condivisione e libertà di vivere il proprio istinto sessuale.

Per alcuni psicologi, infatti i matrimoni aperti e le relazioni poliamorose sono salutari per via della natura dell’essere umano che di fatto non è monogamo ma poligamo.

L’essere umano viene indottrinato da una società focalizzata sulla possessività e spesso per uscirne tradisce avvalendosi degli incontri trasgressivi extraconiugali, di cui abbiamo parlato in un precedente post, ma oggi parleremo delle coppie libere e per nulla tentate dal tradimento.

CLICCA QUI: PER AVERE INCONTRI HOT

Come funziona una coppia aperta? 

Fin da piccoli ci viene detto che la monogamia è il modo giusto di intrattenere relazioni d’amore e qualsiasi altro comportamento è visto come “barare”. Ma alcuni non la pensano così, anzi sostengono che l’amore non è mai bianco o nero.

Per alcune coppie un matrimonio aperto significa avere una relazione intima e impegnata con il proprio partner, ma a volte si condivide un’esperienza sessuale con altri, ad esempio in locali per scambisti.

Altri preferiscono vivere esperienze di Poliamore. Per capire questo concetto, pensa al fatto che in ogni relazione devi preoccuparti ed essere rispettoso dei sentimenti e dei bisogni di qualcun altro. Ora immagina di aggiungere un’altra persona, forse due, o addirittura tre alla tua vita.

La definizione di Poliamore significa proprio “molti amori” e sempre più persone sembra che lo adottino.

Il buon funzionamento della coppia libera, in ogni caso, dipende dall’accettazione condivisa di questo modo di amare, nel senso che entrambi devono accettare le nuove regole rispetto al significato condiviso di “coppia aperta”.

Perché la coppia aperta potrebbe aiutare a salvare i matrimoni

Visto che in Italia l’infedeltà è molto alta, alcuni consigliano che sarebbe meglio imparare a conviverci. Frequentare altre persone solo per sesso o per poliamore potrebbe essere la strada per accettare la parte poligamica di ognuno, a patto che entrambi siano d’accordo. In questo caso, i due coniugi possono creare una famiglia, crescere dei figli in armonia e vivere in piena libertà la propria natura.

L’unica cosa importante, all’interno di una relazione aperta, è parlare con sincerità e decidere insieme come gestirsi. In molti, per ravvivare il loro rapporto si affidano ai siti di incontri hot, dove possono trovare partner che condividano il loro stile di vita e portare il piccante che cercano nel rapporto forse spento che stanno vivendo.

Un terzo degli italiani ha dichiarato che ha fatto entrare nella propria coppia un’altra persona per migliorare il proprio rapporto con il partner ufficiale. Alcuni di questi si sono spinti allo scambio di coppia per ravvivare la vita sessuale matrimoniale.

Quindi in molti adottano lo stile della coppia aperta per vivere la propria sessualità in modo libero e salvare allo stesso tempo il proprio matrimonio.

Per approfondire l’argomento digita pure su google la parola, blog coppia aperta, troverai molte risorse utili che potrai poi condividere qui sotto nei commenti.

CLICCA QUI: PER AVERE INCONTRI HOT


Condividi l'articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *