Come Riconquistare la Ex Usando la Psiche

Condividi l'articolo

Vorresti riconquistare la tua ex ma non sai da dove iniziare? Non temere, non sei il solo. Molti uomini vorrebbero sapere come riconquistare la ex. Ecco perché ho preparato questa guida che ti aiuterà a riconquistare la tua ex in 13 step, grazie ad un’atteggiamento psicologico positivo e ad una buona dose di sicurezza.

Riconquistare la ex non è facile

Quando una relazione finisce non è mai facile accettarlo. Soprattutto se si prova ancora un forte sentimento. Sebbene molti riescano ad andare avanti, a rifarsi una vita e dimenticare, tanti altri sentono che c’è ancora molto che li lega alla ex partner, un sentimento forte, i progetti fatti insieme e non ancora realizzati, la consapevolezza di poter fare meglio e ricominciare una relazione imparando dagli sbagli del passato.

Nonostante questo però, quasi tutti falliscono nel loro tentativo di riconquistare una ex e rimettersi insieme alla persona che amano, questo perché non sanno da dove cominciare e hanno un atteggiamento disperato e negativo.

Ecco dunque i 13 step da seguire per sapere come riconquistare la ex usando la psiche:

CONOSCI PIÙ DONNE ADESSO!

1. Atteggiamento positivo

Il primo passo da compiere per poter ritornare con la tua ex ragazza parte da dentro di te. Perché l’impresa riesca dovrai cancellare il fallimento dal tuo modo di pensare. Se pensi di fallire è assai probabile che questo accada. Chi ha un atteggiamento positivo verso la vita rimanda agli altri un’immagine di se stesso vincente! Questo crea un impatto positivo con le persone e le attrae. Perciò smetti di piangerti addosso, di vedere tutto nero e cambia il tuo modo di pensare. In questo modo lei vedrà una persona solare, positiva, ti vedrà sotto una luce diversa , specialmente dopo una rottura preceduta da litigi e momenti di tensione. Potresti consultare dei libri sul pensiero positivo che ti aiuteranno ad abbracciare questa filosofia di vita.

2. Parla con un amico

Spesso gli uomini tendono a tenersi tutto dentro e a non parlare dei loro problemi personali con gli amici, questo è un grosso errore. Si perde infatti così la possibilità di avere un confronto con qualcuno, di conoscere un punto di vista differente e di ricevere consigli preziosi. Se hai un amico fidato, magari uno che ha vissuto un’esperienza simile alla tua, raccontagli la tua storia, potrebbe darti delle dritte importanti, essere un supporto per te, aiutarti a non ripetere gli stessi errori.

3. Mostrati dinamico e interessante

Incuriosisci la tua ex mostrandoti una persona impegnata e piena di interessi. Vedere che hai molti hobby e che sei impegnato in diverse attività, stuzzicherà molto la sua curiosità facendole pensare che sono ancora molte le cose che non conosce di te. In questo modo le dimostrerai che la fine del vostro rapporto non ti ha sconvolto e ridotto ad uno straccio, ma che al contrario, sei una persona dalle risorse inattese.

4. Cura il tuo aspetto

Dopo una rottura molti tendono a lasciarsi andare, si deprimono e iniziano a trascurarsi, ingrassano e nel complesso hanno un aspetto trasandato. Questo non ti aiuterà a farti amare di nuovo da lei. Perciò, abbi cura del tuo aspetto, migliora il tuo look, vai in palestra. Ricorda che un aspetto curato e attraente ti aiuterà ad avere più sicurezza in te e a migliorare il tuo atteggiamento, indispensabile per riuscire a riconquistare la tua ex.

5. Usa i social nel modo giusto

I social sono un ottimo mezzo per comunicare con gli altri e sono una finestra che si affaccia sulla nostra vita. Spesso, quando un rapporto finisce, molti si affidano ai social per dimostrare alla ex di avere una vita intensa, però, se non si sa come adoperarli potrebbero sortire l’effetto opposto facendo intuire agli altri di essere tristi e disperati. Evita perciò di esagerare. Non postare foto con altre donne per farla ingelosire, penserebbe solo che ha fatto bene a lasciarti; evita di postare costantemente dei selfie, sembreresti egocentrico e annoiato. Non ostentare il tuo divertimento. Lei si accorgerebbe che lo stai facendo apposta. Usa i social per mostrare qualcosa di interessante, un tuo particolare hobby, foto di un viaggio, un nuovo progetto di vita, stories su Instagram o Facebook che possano stimolare la sua curiosità.

6. Non rispondere subito se ti contatta

A questo punto, dopo aver notato tutti questi cambiamenti e incuriosita dalla tua “nuova” vita, lei potrebbe contattarti. Ora sta a te non sprecare tutto il lavoro fatto in precedenza rispondendole all’istante. Faresti la figura del disperato che non aspettava altro che un cenno per prostrarsi ai suoi piedi. La parola d’ordine è indifferenza. Lei non deve capire che il tuo fine è quello di riconquistarla. Devi convincerla che tu stai bene e vivi una vita piena e interessante. Perciò Rispondile dopo qualche giorno e mantieni sempre un tono tranquillo e disinvolto. Potresti leggere il nostro articolo su come messaggiare con le ragazze per imparare qualche tecnica. Non avere fretta. Se ti ha contattato sei sulla buona strada per riconquistarla.

7. Mostrati migliore di prima

Una volta ripresi i contatti è fondamentale mostrarsi un po’ cambiati rispetto a quando stavate insieme. Bada bene, questo non significa stravolgere completamente la tua personalità, non sarebbe giusto nè per te, nè per lei. Dovrai dimostrare invece che tutti quei difetti o modi di fare che hanno sempre rappresentato un ostacolo nel vostro rapporto, sono ormai un ricordo lontano. Questa parte richiede un po’ d’impegno da parte tua, dovrai fare un grosso lavoro su te stesso, riconoscere i tuoi errori, i tuoi limiti e imparare a superarli. Vedendoti così lei non potrà che chiedersi cosa ci facciate ancora separati.

8. Diventa suo amico

Uno dei motivi più frequenti per cui le donne sono scontente del loro rapporto è la mancanza di interesse del partner per la loro vita. Spesso vogliono parlare dei loro problemi, cercano consigli e risposte che poi arrivano da altri amici e confidenti. La cosa più intelligente che tu possa fare per far ritornare da te la tua ex è mostrarti interessato alla sua vita, ai suoi problemi, ai suoi interessi. Diventa una persona con cui lei possa sentirsi libera di aprirsi e confidarsi. Non parlare solo di te e della tua vita. Falle delle domande, instaura con lei un rapporto di amicizia e complicità, ti rivaluterà e si sentirà più legata a te.

CONOSCI PIÙ DONNE ADESSO!

9. Cerca di piacere alle sue amiche

Una donna ha sempre delle amiche fidate con cui parlare. Dal momento in cui riprenderete a frequentarvi la tua ex chiederà loro consiglio. Perciò dimostrale che provi simpatia e stima per loro. Sicuramente le saranno state accanto durante la vostra rottura e l’avranno supportata. Perciò ora mostrati amichevole e gentile con loro quando le incontri, cerca insomma di accattivarti la loro simpatia. Il loro parere è determinante. Se riuscirai a impressionarle positivamente, loro non potranno che esprimere un giudizio positivo alla tua ex e consigliarle di ritornare con te.

10. Non fare lo zerbino

Molti pensano erroneamente che accontentando sempre la loro ex la invoglieranno a tornare con loro. Questo atteggiamento è assolutamente sbagliato. Daresti l’impressione di essere debole e di non avere nè carattere nè rispetto di te. Perciò impara a essere in armonia con lei senza però dover stravolgere la tua vita o fare delle rinunce. Non sarebbe un rapporto sano ed equilibrato. Prenditi i tuoi tempi e i tuoi spazi. In questo modo lei vedrà in te un uomo più maturo e sicuro di sè e ne rimarrà piacevolmente sorpresa.

11. Dimostrale di non avere bisogno di lei

Falle capire che nonostante la vostra storia sia finita tu non sei un uomo distrutto, che la tua vita va benissimo così e non hai bisogno della sua presenza per essere felice. Impara perciò a cavartela da solo , sii autonomo in tutto, anche in quelle piccole cose per le quali chiedevi il suo aiuto. Inizialmente si sentirà spiazzata, insicura, un po’ ferita nell’orgoglio e crederà che tu forse sia più felice senza di lei, che la vostra rottura ti abbia fatto bene e crederà di aver fatto un errore a lasciarti andare.

12. Non essere geloso o possessivo

Ora che lei si è riavvicinata a te affascinata da questo tuo nuovo aspetto, da questo atteggiamento sicuro e positivo, non rovinare tutto con qualche stupida scenata di gelosia. La gelosia è sinonimo di paura, di insicurezza, di bisogno che l’altro ci appartenga. In questo modo crederà che quello che le hai mostrato prima fosse solo una finzione. La faresti scappare via e non vorrebbe più aver nulla a che fare con te. Sii più distaccato e tranquillo, vederti così maturo e sicuro di te la riconquisterà definitivamente.

13. Non ricadere nei vecchi errori

Ora che sei riuscito nell’impresa di far tornare da te la tu ex, cerca di non commettere i soliti vecchi errori che vi hanno infine portati alla rottura. Impara dai tuoi sbagli e trai insegnamento da ogni esperienza. Solo rompendo i vecchi schemi la vostra storia potrà andare diversamente. Perciò tieni sempre presente i punti precedenti, e non dare mai nulla per scontato.

Conclusioni

Ora che sai tutto quello che c’è da fare, su come riconquistare la ex, non ti resta che metterti all’opera e, se ti va, raccontarci la tua personale esperienza lasciandoci un commento.


Condividi l'articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

INCONTRI DI SESSO->
Entra nel Club

X