banner
GuadagnareLavoro Camgirl

Come Proteggere i tuoi Contenuti Adult dalla Pirateria: Strategie Efficaci per Cam Girl, Influencer e Sex Worker!

Condividi l'articolo

banner

Questa guida è dedicata alle camgirl, modelle e influencer che desiderano proteggere con successo il proprio business dai casi di utilizzo improprio delle immagini, dei video e dei contenuti per adulti, che spesso vengono diffusi senza autorizzazione sul web.

Per proteggere le foto, i video e gli altri contenuti creati per intrattenere un pubblico su siti camgirl o piattaforme come OnlyFans, è importante adottare un servizio di protezione del copyright in modo da garantire la tutela della privacy, dell’immagine e del lavoro fino a quel momento svolto.

La soluzione definitiva si chiama StormDMCA, una piattaforma che offre un’eccellente protezione del copyright in grado di risolvere definitivamente il problema della pirateria dei contenuti per adulti. StormDMCA sarà in grado di ripulendo il web da immagini o video pubblicati senza consenso.

Prima di approfondire le conseguenze e la soluzione per difenderti da coloro che utilizzano in modo improprio i contenuti per adulti, è importante fare una premessa, ovvero, devi leggere questa guida fino alla fine e segnarti il codice: EROTICOWEB che potrai utilizzare all’interno della piattaforma StormDMCA per avere importanti vantaggi! Fatto? Bene, andiamo avanti!

Le conseguenze della pirateria nel mondo dei contenuti per adulti

Come probabilmente già saprai nel mondo dell’intrattenimento per adulti, creare contenuti che siano al passo con la competizione sta diventando un lavoro molto complesso.

Il mercato richiede sempre più impegno tra la necessità di sviluppare nuove idee, creare contenuti di qualità e investire in equipaggiamento più avanzato. Per non parlare delle innumerevoli ore da dedicare al marketing. Tutto ciò, per portare ai propri follower contenuti originali che valga la pena seguire.

Ma cosa succede se dopo tutti questi sforzi il tuo duro lavoro non viene ricompensato e il tuo guadagno senza un motivo apparente, diminuisce?

Purtroppo questa è diventata una realtà fin troppo comune per le modelle che mettono il loro cuore nelle esibizioni in live-cam e nella creazione di contenuti per OnlyFans.

La diffusione della pirateria online è in costante aumento, e il suo impatto sull’industria adult è qualcosa che decisamente non possiamo ignorare.

Se lavori in questo business, sei probabilmente stata colpita anche tu da individui o network criminali, che non solo registrano ogni tuo contenuto, ma lo ripubblicano illegalmente su centinaia di siti web e drive condivisi.
Questo oltre a mettere a rischio la tua identità, ti sta privando di un’importante parte dei guadagni che ti spettano.

È scoraggiante affrontare tali sfide, soprattutto quando la natura stessa della tua industria la rende il bersaglio principale per questo tipo di crimine.

La nota positiva è che come per ogni altro crimine, esistono modi per combatterlo.

banner

A breve andremo a vedere come anche tu puoi proteggere te stessa e il tuo brand personale dalla pirateria, ricevendo il compenso che meriti.

Ma prima esaminiamo in che modo questa attività illegale danneggia te e tutte le persone che ti supportano.

6 danni che la pirateria produce sulla tua immagine e sul tuo business adult

  1. Privazione del consenso.
    Se lavori in questo ambito così delicato, hai sicuramente dei limiti specifici su dove vuoi che i tuoi contenuti vengano visti e distribuiti.
    In un mondo perfetto avresti sempre il pieno controllo di decidere su quali piattaforme e siti apparire. La pirateria, ti priva ingiustamente di questo diritto fondamentale. I tuoi contenuti intimi vengono caricati ovunque senza il tuo controllo, rendendoti vulnerabile a molti rischi.
  1. Perdita del controllo sulla tua Privacy.
    Quando troppe copie dei tuoi video circolano senza controllo su internet, il rischio che qualche tuo caro ti riconosca, aumenta esponenzialmente.

    Inoltre la semplice ansia che questo accada, potrebbe diventare angosciante e avere conseguenze negative sia nella vita reale, che sulla tua salute mentale.
    Per questa ragione mantenere il controllo dei siti con i tuoi contenuti è fondamentale per la tua sicurezza e serenità.
  1. Perdita di guadagni.
    È ormai chiaro quanto la pirateria abbia un’influenza diretta anche sui soldi che entrano nelle tue tasche.
    Questo perché se tutti i tuoi video esclusivi possono essere trovati tramite una semplicissima ricerca Google, i tuoi potenziali clienti saranno scoraggiati a pagare un abbonamento mensile sul tuo profilo. Decideranno invece di sfruttare il contenuto gratuito a portata di click.

Ma non preoccuparti, esistono possibilità per ovviare a questo problema. Ne parleremo nella prossima sezione.

  1. Impatto negativo sulla SEO e sui risultati dei motori di ricerca.
    Come puoi immaginare, se non si lavora attivamente per arginare il problema della pirateria, i contenuti illegali iniziano a moltiplicarsi esponenzialmente.

    Ogni volta che qualcuno cercherà il tuo username su Google, invece di trovare l’account ufficiale finirà per imbattersi in migliaia di link che portano a copie dei tuoi video esclusivi, gratuitamente.

    Per forza di cose, tutti questi link portano il tuo contenuto legittimo in basso e impediscono che i tuoi profili ufficiali vengano scoperti da potenziali nuovi fan.

    Se questi sono i presupposti, ci vuole poco a comprendere che tutti gli sforzi di marketing indiretto e SEO saranno inutili, se prima non si adotta una soluzione.

Il metodo più immediato per arginare questo problema consiste nel ripulire ogni 2-3 giorni i risultati di ricerca Google, inviando segnalazioni dal valore legale tramite il loro form. In questo modo si potranno avere i risultati ufficiali sempre in prima posizione.

  1. Difficoltà nel mantenere abbonati attivi.
    Le persone difficilmente danno valore ai contenuti gratuiti, soprattutto nell’industria per adulti.
    Quando un follower trova una versione pirata del tuo contenuto come biglietto gratuito per il suo stesso divertimento, svaluta inconsciamente il valore del tuo lavoro.

    Nel peggiore dei casi, i tuoi abbonati attuali potrebbero sentirsi completamente presi in giro per aver pagato qualcosa che è distanza di una rapida ricerca su Google per chiunque altro.
    Perciò non c’è dubbio che la pirateria possa causare una riduzione del numero di abbonati fidelizzati e un calo complessivo dei guadagni.

Eccoci finalmente arrivati alla parte più importante dell’articolo.

La soluzione per arginare il problema della pirateria nel mondo dei contenuti per adulti

Elencheremo tutte le possibili azioni che puoi intraprendere per arginare questo grande problema.
Tutto ciò di cui hai bisogno sono gli strumenti giusti e alcune conoscenze essenziali.

Grazie ad esse, potrai finalmente riacquisire il controllo del tuo contenuto e raggiungere il prossimo step verso il successo.

  1. Assicurati un livello di protezione base utilizzando un badge DMCA.
    Un modo immediato per proteggere le tue preziose creazioni è aggiungere watermark e avvisi di protezione DMCA ai tuoi livestreams e al tuo profilo Onlyfans.
    Questi segnali visivi agiscono come deterrente per i pirati e facilitano l’identificazione e l’azione rapida nei loro confronti.

    Sebbene non sia una soluzione infallibile per prevenire il furto di contenuti, poiché i grandi network di pirateria ignorano completamente questo genere di avvisi, possono ancora fungere da deterrente per i piccoli abbonati. Ci penseranno sicuramente due volte prima di scaricare e condividere i tuoi video su forum e gruppi Telegram.
  2. Monitora la tua presenza online.
    Questa opzione consiste nel rimanere sempre vigile, monitorando regolarmente le fughe di contenuti sul web per il tuo username. In questo modo sarai pronta a prendere contromisure in modo tempestivo.

    Per semplificare il processo puoi provare questo strumento di analisi gratuito, progettato per accelerare l’identificazione del materiale non autorizzato.

Si tratta di un tool gratuito che ricerca i tuoi contenuti all’interno di un database contenente centinaia dei più famosi siti web pirata. Inviando i risultati tramite email entro 24 ore.

  1. Educa il tuo pubblico sul furto di video e sui danni annessi.
    Spiega ai tuoi follower come la pirateria digitale sta danneggiando l’intera industria.
    Facendo ciò potrai creare consapevolezza nei tuoi fan e ottenere dei fedeli alleati in questa importante causa.

    Bisogna enfatizzare l’importanza di sostenere i creatori attraverso acquisti legittimi. Perché solo grazie al supporto di ciascun abbonato potrai creare contenuti sempre più eccezionali, investendo in attrezzature di qualità superiore.

    Puoi anche incoraggiare i tuoi fan a farti sapere se trovano versioni piratate dei tuoi contenuti, in modo che tu possa intervenire immediatamente.
  2. Formati e impegnati in prima persona.
    Per contrastare la pirateria in prima persona, la miglior cosa da fare è informarsi sulle leggi sul copyright, DMCA e GDPR. Potrai così essere in grado di individuare e segnalare ogni link non autorizzato ai proprietari dei siti web, agli hosting provider e ai motori di ricerca.

    Sebbene questa opzione sia economica e adatta ai piccoli creatori, presenta diverse difficoltà. Può infatti richiedere molto tempo e distogliere la tua attenzione dai compiti essenziali, quali la creazione di contenuti e la promozione del brand; elementi cruciali per far crescere la tua attività.

    Inoltre mette a rischio la tua persona, perché trattandosi di segnalazioni legali a tutti gli effetti, è necessario inserire i propri dati personali.
    Questa non è una mossa da prendere sottogamba, in quanto i siti illegali potrebbero poi usare queste informazioni per ricattarti. La soluzione migliore è quindi trovare qualcuno che agisca per tuo conto.

Per risparmiare tempo e concentrarti esclusivamente sulla creazione di contenuti, considera la prossima opzione. 

  1. Investi in un buon servizio di Protezione Copyright.
    Invece di spendere ore ed ore a indagare su tutti i siti che hanno infranto la tua privacy, puoi facilmente optare per un servizio di protezione del copyright come StormDMCA.
    La loro attività si prenderà cura di ogni singolo processo necessario a rimuovere quotidianamente i tuoi video da siti pirata, drive condivisi e motori di ricerca.

    Il loro protocollo sfrutta strumenti specializzati e software di intelligenza artificiale per monitorare costantemente il web e scovare ogni possibile violazione del copyright.
    In seguito, il team legale si occuperà personalmente di esaminare i link e di inviare le segnalazioni, aggiornandoti settimanalmente sullo stato delle rimozioni e sulle nuove azioni intraprese.

Grazie a questo piccolo investimento potrai proteggere senza sforzo la tua privacy e dare un boost ai tuoi guadagni, concentrandoti pienamente sulla creazione e promozione del tuo brand!

Per avere più informazioni, o per richiedere la tua Analisi gratuita del Copyright accedi e inserisci il codice sconto EROTICOWEB.

Dispongono di un supporto 100% italiano e potranno consigliarti la soluzione migliore in base alle tue specifiche necessità.

.....
Condividi l'articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *