banner

Come Fare il 69: Guida alla Sexy Posizione

Condividi l'articolo

banner

Sapevi che la posizione della 69 è quella tra le più gettonate per stimolare l’eccitazione e raggiungere l’orgasmo? Proprio così, nonostante l’avvento di altre tecniche più hard, la 69 rimane una fra le posizioni privilegiate per raggiungere un pieno godimento. In particolare da chi apprezza il sesso orale.

Questa posizione viene considerata magica, assolutamente da fare perché coinvolge corpo e mente. Il sesso orale non passa mai di moda e anche se in tanti film famosi come per esempio 50 sfumature di grigio hanno dato come tendenza il BDSM, il 69 rimane tuttora fra le posizioni preferite sia dagli uomini che dalle donne. Insomma a chi non piacerebbe affondare il volto nei genitali del partner? Ritrovarsi a leccare, succhiare, giocare con la saliva, accarezzare con le labbra e con il respiro caldo il sesso del compagno e ricevere nel frattempo lo stesso trattamento? Semplicemente paradisiaco!

Le vibrazioni trasmesse da questa fantastica posizione sono davvero eccitanti, e puoi fare dei giochetti sexy per renderla ancora più stuzzicante. E allora, come fare il 69 e rendere questa esperienza indimenticabile oltre che super erotica? Ecco una guida completa sulla posizione 69.

Il 69 posizione fra le più gettonate del Kamasutra

La posizione 69 del kamasutra, nota anche con il termine Congresso del Corvo, detta così perché ciascuno dei due partner riceve con essa qualcosa di impuro nella bocca, è tra le posizioni migliori per favorire non solo l’orgasmo femminile, ma è indicata per soddisfare le esigenze di entrambi i partner. Infatti, il 69 kamasutra permette di stimolare in modo reciproco e simultaneo le parti intime sia della donna che dell’uomo, praticando appunto il sesso orale. Ma come si fa il sesso 69?

Se ancora non lo hai sperimentato, sappi che la posizione del 69 viene detta così perché i corpi dei due amanti si uniscono formando il numero 69. Nella posizione a 69 classica, i due amanti si sdraiano uno sopra l’altro, in modo tale da avere entrambi i genitali dell’altro vicinissimi al viso. Il 69 sesso orale può quindi essere eseguito da entrambi nello stesso momento. In parole semplici, ognuno di essi pratica sesso orale all’altro. Nel caso di una coppia etero l’uomo lecca la figa della donna e la femmina prende in bocca l’uccello del maschio.

Questo aspetto è proprio quello che rende il 69 in amore una delle posizioni migliori per godere insieme e darsi reciprocamente l’uno all’altro. Lo scambio di piacere risulta appagante per entrambi e puoi sperimentare personalmente questa sensazione unendoti al partner nella posizione 69. Raggiungere insieme l’estasi è qualcosa di sublime e una volta sperimentata questa esperienza non vorrai più rinunciarvi.

Come fare la posizione 69

come fare il sesso 69

La posizione 69 come si fa? Come già detto prima, questa posizione viene chiamata così perché i corpi dei due amanti nel modo di unirsi formano il numero 69. Ecco come si svolge la posizione classica del sesso 69:

  • Tu e il partner vi sdraiate l’uno sopra l’altro, così da avere entrambi i genitali dell’altro a contatto con il viso
  • Il sesso orale potete quindi svolgerlo contemporaneamente e dare avvio alla stimolazione reciproca.

Nello specifico, ecco cosa può accadere nella posizione 69:

1. L’uomo è disteso a pancia in su e la donna si mette sopra di lui in modo da avere il volto nella direzione del pube dell’uomo

2. La variante è quella che la donna è sdraiata a pancia in su e l’uomo si posiziona sopra di lei mettendole i genitali sul volto e allo stesso tempo si abbassa verso quelli di lei.

La versione classica della posizione 69 prevede che la donna deve stare sopra, con la vagina rivolta verso il volto dell’uomo. Lui, a sua volta, porge il pene alla bocca della partner.

Quando l’uomo sta sopra, come nel secondo caso citato qui sopra, la posizione per la donna può rivelarsi scomoda, in quanto ha poche possibilità di gestire il sesso orale.

Dunque, la soluzione in questo caso è quella che la donna si concentri nel baciare e leccare il pene, le palle e l’ano, se a lui piace. E con le mani accarezzare le natiche dell’uomo, senza che avvenga la penetrazione orale. Tutto questo, se fatto con i ritmi giusti e i tempi calibrati di entrambi i partner, permette di vivere emozioni fortissime e puoi rendertene conto solo provandoli.

Consigli per svolgere meglio il 69

Ecco alcuni consigli su come agevolare l’accesso alle parti intime per una buona riuscita della posizione:

  • Se l’uomo sta sotto, mettigli un cuscino sotto la testa e uno sotto il sedere per consentire ad entrambi di avere un migliore accesso alle parti intime dell’altro.
  • Se la donna è sopra, può muovere e spostare leggermente il corpo in modo da aiutare il partner a raggiungere facilmente la sua figa e far capire anche dove vuole che diriga le sue attenzioni.

Il trucco per assicurare ad entrambi un godimento da urlo è quello di svolgere dei turni nella posizione del 69. Questo vuol dire alternare i momenti in cui si fa sesso orale insieme a quelli in cui uno solo dei due continua. E via così fino a quando non si raggiunge l’orgasmo.

Strategie per eseguire al meglio il 69 kamasutra

posizione del 69

Esistono delle strategie per eseguire al meglio questa posizione e puoi metterle in atto insieme al partner per ottenere il massimo appagamento. Ecco alcune indicazioni per fare sesso 69 come non hai mai fatto prima:

Lasciati andare completamente

Per godere al meglio questi momenti devi assolutamente lasciarti andare e abbandonare qualsiasi inibizione. Lascia da parte i pensieri negativi, libera la mente e rilassati. Fatti trasportare nel magico mondo del sesso 69 e dedicati al partner in maniera incondizionata.

Trova la combinazione perfetta

Non è affatto vero che questa posizione è scomoda. Chi lo dice non ha mai sperimentato l’incastro perfetto. Ti assicuro che, una volta trovato, non c’è migliore posizione che quella del 69 kamasutra, perché nessuna come questa assicura un piacere reciproco così intenso.

Segui un ritmo

Il partner va lento? Allora segui il suo ritmo. Oppure va veloce? Segui ugualmente il ritmo. Ognuno di voi due deve prestare attenzione al ritmo per essere sincronizzati e viaggiare sulla stessa lunghezza d’onda. Ovviamente puoi variare, sia tu che il partner, l’importante è che entrambi vi adeguate al ritmo scelto dall’altro.

banner

Coccole e premure

Scambiarsi coccole e premure è d’obbligo per assaporare al meglio il piacere che regala il sesso 69. Concentrati su ogni mossa mentre fate sesso orale. Allo stesso tempo prenditi cura delle altre parti del corpo del partner che puoi raggiungere per rendere esaltante ogni istante. Quando usi la bocca, non concentrarti solo sul fare un pompino, anche l’interno coscia è una zona erogena particolarmente sensibile. Anche i testicoli sono vicini, quindi non dimenticarlo se vuoi rendere l’esperienza altamente erotica.

Ascolta il tuo corpo

Ascoltare il proprio corpo vuol dire capire cosa vuole. Mentre ascolti i messaggi che ti manda, e che devi riferire al partner, ascolta anche quelli suoi e solo così potete migliorare l’intimità. Un dialogo fatto di carezze e impulsi, di piacere e sospiri, fa raggiungere l’orgasmo prima di quanto pensi, per cui dai sfogo alle tue sensazioni e non aver timore di gemere.

Sperimentare giochini hot

Come fare il 69? Ci sono diversi modi per fare la posizione 69 e ognuno ha le sue preferenze quando si parla di erotismo. Quindi anche in questo caso ci sono delle cose che piacciono e che non piacciono, a seconda dei gusti. Tuttavia, variare sotto le lenzuola fa bene alla coppia e rende l’orgasmo più intenso e più sentito. Per cui, ecco alcune strategie per godere appieno del partner e vivere insieme momenti hot.

Usa dei sex toys nel sesso 69 – una volta che prendi confidenza con questa posizione non avrai difficoltà nel rendere l’esperienza ancora più piccante. Perciò, scegli dei sex toys che possono aumentare il piacere, come per esempio un anello vibrante, oppure un vibratore. Sentirai maggiore eccitazione e la sensazione che si dirama nei vostri corpi mentre state facendo sesso orale. Se non vuoi usare i giocattolini del sesso, usa le dita e gioca con gli organi genitali del partner. Ricorda che tra voi deve esserci sempre il consenso e la comunicazione, indispensabile per rendere il gioco entusiasmante ed eccitante.

Stimolazione anale – perché no? sei già lì, praticamente, e non devi andare lontano per rendere il gioco ancora più bello. Nella posizione del 69 la stimolazione anale è quasi impossibile da non fare. Puoi scoprire ed esplorare il corpo del partner ancora meglio, sentire le sue emozioni, i sussulti e i gemiti di piacere. Non guardarlo solamente, agisci e con le dita accarezza e penetra questo punto del corpo. Sentirai nuove bellissime sensazioni. Per svolgere al meglio la stimolazione lubrifica il dito oppure lecca direttamente l’ano bagnandolo con la saliva!

Alcune varianti assolutamente da provare

69 kamasutra

Oltre alla posizione classica del 69 Kamasutra, puoi sperimentare qualcosa di nuovo.

Ecco alcune varianti della posizione 69:

1. Posizione 69 a cucchiaio

Si tratta della posizione sesso 69 più nota e praticata dopo quella classica. In questa posizione, invece di stare uno sopra l’altro, i partner stanno poggiati su un fianco uno di fronte all’altro. In pratica, si fa meno sforzo e il piacere è ugualmente assicurato per entrambi. In questa posizione baci e carezze sono possibili sul viso e anche in altre parti del corpo, come inguine, cosce e piedi.

2. Posizione 69 a raccolta

I due partner non sono del tutto distesi, i loro corpi sono rannicchiati l’uno verso quello dell’altro. In pratica, questa posizione prevede che uno dei partner è in ginocchio sopra l’altro, e questi tiene le gambe piegate verso di sé. Si tratta di una posizione molto intima e particolarmente eccitante, da provare e sperimentare.

3. 69 acrobatica

Questa posizione non è facilmente attuabile, soprattutto l’uomo deve avere la forza necessaria per tenere la donna. In pratica l’uomo è in ginocchio e tiene la donna sospesa a testa in giù avvolgendole un braccio intorno alla vita mentre con l’altro la tiene per le spalle all’altezza del collo. Nel frattempo la donna appesa a testa sotto avvolge le gambe intorno al collo e alle spalle del partner e stringe le braccia attorno alla sua schiena

Alcuni consigli sulla posizione 69

Come hai potuto vedere si tratta di una vera e propria sublimazione del piacere, in quanto questi si moltiplica nel momento stesso in cui viene scambiato il rapporto orale, cioè quando viene dato e ricevuto.

Nei confronti del partner c’è dunque molta attenzione e spesso l’esperienza termina con l’orgasmo. Nel sesso 69 i partner possono raggiungere l’orgasmo insieme, oppure possono aspettarsi fino a quando non sono pronti.

Dunque il primo consiglio è: non devi lasciarti trasportare dall’eccitazione e scordarti di prestare le dovute attenzioni al partner per vivere in solitaria il momento del godimento. In genere questo comunque accade molto raramente, in quanto il piacere avvolge entrambi i partner e intensifica il dare e il ricevere del sesso orale.

Un altro consiglio importante: devi sapere che quando si fa sesso orale occorre mantenere la massima igiene per evitare rischi di infezioni o di malattie sessualmente trasmissibili.

Tu e il partner adottate dunque tutte le precauzioni necessarie la giusta igiene intima per impedire che possano insorgere problemi.

Conclusioni

Il sesso 69 è una posizione paritaria, appunto perché consente a te e al partner di dare e ricevere piacere in simultanea.  

Questa posizione piace agli uomini non solo per la fellatio, ma anche perché al pensiero di dare piacere mentre lo ricevono impazziscono. Invece, per le donne che raggiungono facilmente l’orgasmo clitorideo, il sesso 69 è l’ideale.

In conclusione, la posizione 69 del kamasutra è quella che piace indistintamente, a prescindere da qualsiasi altra tecnica che negli ultimi anni sia stata sperimentata, e rimane fra quelle maggiormente apprezzate perché assicura un godimento vero e profondo, che sgorga dall’interno e prende corpo e mente in maniera assolutamente incredibile. Qual è la tua opinione a riguardo?


Condividi l'articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SEGUICI SU TELEGRAM>>>

X