Come Contattare una Ragazza: Primi Messaggi

Condividi l'articolo

In questa guida ti spiegherò come contattare una ragazza per inviare il primo messaggio e iniziare una conversazione nel modo giusto!

I primi messaggi sono importantissimi perché una donna si fa subito un’idea del suo interlocutore e, come si sa, la prima impressione è quella che conta. Se sbagli l’approccio iniziale sarà molto difficile cambiare rotta.

Infatti, per la paura di sbagliare spesso si compie l’errore di scrivere frasi scontate come “Ciao! Come stai?, Sei bellissima, Cosa fai?”. Se sei in questa situazione, non preoccuparti. In questo articolo ho raccolto dei suggerimenti per farti capire come contattare una ragazza che ti piace in modo naturale e fruttuoso.

CLICCA QUI: PER CONOSCERE CENTINAIA DI RAGAZZE

Analizza il profilo

Per inviare il tuo primo messaggio ad una ragazza, devi fare una breve analisi sulla sua personalità, in modo che la tua comunicazione sia in sintonia con la sua persona.

Per analizzare la sua identità dai un’occhiata al profilo Facebook o Instagram. Guarda le foto e gli argomenti che posta.

Cerca di capire quali sono le sue passioni, e quali sono i suoi valori più importanti, in modo che tu possa avere più elementi per creare un messaggio efficace che colpisca la sua attenzione.

Questi dettagli sono sopratutto utili per aprire una buona conversazione con una ragazza in chat.

Esempi di messaggi da mandare a una ragazza

Probabilmente ti starai chiedendo, cosa scrivere su facebook? O come iniziare una chat con una ragazza? Bene, vediamolo insieme.

Ecco alcune frasi esempio che potresti utilizzare su social network come facebook, instagram, siti di incontri per sesso occasionale o simili.

Frase 1:

“Stavo per chiudere ma poi ho notato un dettaglio sul tuo profilo che ha acceso la mia curiosità…!”

Frase 2:

“Devo proprio dirtelo perchè è una cosa che non vedo mai…..”

Frase 3:

“Folgorato, è la parola che mi viene in mente dopo aver visto alcune “cosucce” del tuo profilo..Bene così!”

Ricorda che non esiste una formula precisa per inviare messaggi ad una ragazza. Ad ogni modo questa tipologia di messaggi curiosi la porteranno a risponderti. In seguito adattala conversazione alla sua personalità.

Se lei non dovesse rispondere ai messaggi. Dagli il tempo di farlo. Non farti prendere dal panico e segui i suggerimenti che trovi nella guida: Cosa fare se lei non risponde ai messaggi.

3 suggerimenti per contattare una ragazza per la prima volta

Ora cerchiamo di perfezionare il tuo stile di scrittura dei primi messaggi seguendo questi 3 semplici consigli pratici:

1. Invia messaggi corti

Non inviare messaggi troppo lunghi che stancano e danno l’impressione che tu voglia giustificarti perché le stai scrivendo. Questo tipo di atteggiamento non piace a una donna e se vuoi fare sesso con lei, abbandona subito l’idea di scrivere messaggi lunghi. Ricorda che una donna probabilmente riceve molti messaggi ogni giorno, sia per svago sia per lavoro, e dover leggere tante parole che girano intorno al discorso potrebbe infastidirla. Meglio un bel messaggio diretto e semplice.

In questo caso devi fare attenzione a non scrivere qualcosa di troppo corto del tipo: “Ehi come ti chiami?” Perché sarebbe poco efficace dal momento che non dai alcuna informazione su di te ma ne pretendi una da lei. È molto probabile che una donna che riceve un messaggio di questo tipo non ti risponda perché non si fida.

2. Non essere sdolcinato

Quando un uomo scrive messaggi del genere probabilmente cerca di essere galante e romantico. Se ti avventuri in questo tipo di comunicazione sembra che tu stia elemosinando l’approvazione della ragazza. Non fare l’adulatore, alle donne non piace. Una cosa che devi tenere a mente è che tra di voi non c’è ancora confidenza e quindi aspetta prima di elargire complimenti.

3. Messaggi introduttivi

Una delle regole fondamentali sul come contattare una ragazza è non mandare messaggi sbilanciati all’inizio. Le donne in genere hanno bisogno di capire che tipo sei prima di iniziare una conversazione con te, soprattutto se di un certo tipo. Potresti come prima cosa riferirti a qualcosa che è successo quando vi siete incontrati, a una frase che vi siete detti o, ancora meglio, a qualcosa che ha detto lei.

In questo modo saprà che l’hai ascoltata. Una battuta simpatica e sobria può rompere il ghiaccio. Cerca però di non esagerare facendo il simpatico a tutti i costi. Potresti creare una situazione di imbarazzo e finire nelle sabbie mobili del suo disinteresse.

Conclusioni

Ora che sai come inviare i tuoi primi messaggi ad una ragazza, metti in pratica gli insegnamenti, fai errori, annota ciò che funziona e ciò che non funziona e incomincia a relazionarti tramite chat.

Se hai domande, dubbi o suggerimenti scrivi pure qui sotto nei commenti. Sarò lieto di leggerti.

CLICCA QUI: PER CONOSCERE CENTINAIA DI RAGAZZE


Condividi l'articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *