banner

Come Conquistare un Amico

Condividi l'articolo

banner

Una domanda che riceviamo spesso nella nostra redazione è “Come conquistare un amico?”. Pe questo motivo ho deciso di fare chiarezza su questo argomento molto richiesto.

Quando si frequenta una cerchia di amici di solito c’è sempre qualcuno che piace più degli altri, ma non è facile mostrare quello che si prova. Spesso si ha paura di perdere anche l’amicizia con quella persona. Se stai vivendo una situazione di questo tipo, sicuramente nella tua mente e nel tuo cuore si alternano sentimenti contrastanti. Anche un po’ di confusione certamente non manca, soprattutto perché non sai come comportarti.

Una cosa è certa, hai voglia di conoscerlo meglio, e desideri trasmettergli qualcosa di quello che provi, ma senza spaventarlo. E allora, come conquistare un amico che ti piace tanto senza rovinare il rapporto che c’è tra voi? Ecco una guida che ti schiarirà le idee e ti darà tutti gli spunti per conquistare un amico a cui tieni molto.

Mi piace il mio migliore amico, come lo conquisto?

Non è affatto raro avere interesse e provare attrazione per quello che è ritenuto il migliore amico. Da sempre si sono sentite storie di donne che si sono innamorate o hanno preso una cotta per il loro migliore amico. E se è successo anche a te è qualcosa del tutto normale. Ma come conquistare il tuo migliore amico che conosci molto bene? Conquistare un amico con il quale hai intrattenuto conversazioni di ogni tipo, e praticamente sai tutto di lui è ben diverso che tentare di sedurre un uomo che non conosci affatto.

Sappi comunque che quello che farai avrà successo in base a come è il vostro rapporto attuale. In parole povere, tu sai benissimo se fra voi c’è un certo feeling, e puoi constatarlo da come parla con te, dall’approccio che usa quando deve intrattenere una conversazione in cui anche tu sei presente. Se percepisci qualcosa da parte sua allora è fatta, ci sono ottime probabilità che il tuo interesse per lui venga ricambiato e anche più di come avresti potuto pensare.

Ma ci sono anche casi in cui da parte dell’amico non trapela nulla, e allora qui la situazione diventa più rischiosa. Se però vuoi qualcosa di più devi correre il rischio, altrimenti non avrai mai la possibilità di sapere se fra te e il tuo migliore amico avrebbe potuto esserci dell’altro. Se vuoi sapere come conquistare un amico scopri di seguito tanti modi per manifestare il tuo interesse per lui.

Come conquistare un amico che ti piace: consigli preziosi

come conquistare un amico che ti piace

Per diventare più interessante ai suoi occhi qualcosa devi pur fare, perciò fai uscire il tuo lato sensuale senza però essere eccessiva. Cerca di essere provocante nello sguardo, nei movimenti, nella voce, sii gentile e metti in mostra il meglio di te. Devi tirare fuori tutto questo se desideri conquistare un amico che ti piace, e devi essere una donna piena di risorse per avvicinarlo di più a te.

Se dovete uscire insieme o con gli altri amici indossa sempre qualcosa di seducente, che possa apprezzare, evitando di abbigliarti però in modo volgare. L’abbigliamento sexy piace molto agli uomini, che però solitamente apprezzano qualcosa che risulti al tempo stesso piacevole da guardare.

E se decidi di flirtare con qualche altro amico del gruppo fallo con discrezione, senza esagerare. Potrebbe decidere che non sei fatta per lui, e il tuo desiderio di farlo diventare un fidanzato svanirà per sempre! Sappi che non è un percorso semplice, ma con un po’ di astuzia e seguendo alcuni preziosi consigli puoi farcela, e presto avrai conquistato l’amico che ti piace tanto.

Non farti assalire dai sensi di colpa

Se hai capito che un tuo amico ti interessa tanto non fari prendere dai sensi di colpa. Non avere timore di rovinare la vostra amicizia o di tradire un sentimento sul quale entrambi finora avete fatto riferimento. Se si tratta del tuo migliore amico è normale che ti senti turbata, ma accetta quello che provi e sii paziente con te stessa. Finché non gli avrai fatto sapere cosa provi veramente non potrai aver rimorso di nulla. Anzi, potresti averne se non esplori a fondo un sentimento che potrebbe cambiare la tua vita.

Prenditi il tempo necessario per capire cosa provi

Datti il tempo necessario per capire se provi un sentimento autentico oppure se si tratta di una cotta passeggera. Cerca di individuare la natura di questa attrazione per il tuo amico. Se si tratta solo di qualcosa di fisico, oppure se ti è entrato nella mente e nel cuore.

Tieni in conto i rischi a cui vai incontro

Passare dall’amicizia a un legame più profondo certamente non è facile, e se dal canto tuo potresti essere sicura dei tuoi sentimenti, dall’altro lato potresti prendere una bella cantonata. Dunque, prima di lanciarti, pondera bene sul fatto che potresti perdere la sua amicizia. Visto che non sai come reagirà quando avrà capito che sei interessata a lui, e non come amica. Sarà tutto un divenire, e sta a te accettare i rischi.

Mantieni la riservatezza con gli altri

Nel tuo gruppo di amici sicuramente non tutti hanno lo stesso livello per te, e di conseguenza non hai confidenza con tutti allo stesso modo. Visto che fra amici si parla comunque del più e del meno, se nutri qualcosa di forte per uno del gruppo ti conviene tenere per te i tuoi sentimenti. Non confidarti con gli altri quando ancora non sai cosa accadrà. Questo per evitare che qualcuno di loro possa fare qualche mossa non gradita.

Cambia il modo di fare con lui

Se hai già capito che provi qualcosa di più di una semplice amicizia per il tuo amico, per poter trasmettere a lui questo sentimento puoi mostrarti diversamente da come facevi fino a qualche giorno prima. Piuttosto che stare a distanza quando siete insieme sii più affettuosa, e non precluderti di dargli un tocco sulla spalla, un abbraccio, un accenno a toccargli la mano. Ma se lui si ritrae e si allontana torna a fare l’amica.

banner

Stai rilassata e tranquilla

Non essere nervosa perché sei attratta da lui e speri di conquistarlo. Se è davvero tuo amico anche lui ti vuole bene, e se non te ne vuole come ad una persona che si ama, te ne vorrà come amico. Se ti mantieni calma e rilassata puoi fargli capire il tuo interesse con armonia e naturalezza, senza entrare in crisi, perché non hai certezze che possa funzionare. Perciò, mettiti in gioco con allegria e umorismo, fai battute garbate e offrirgli l’opportunità di venirti incontro o di tirarsi indietro.

Non bruciare le tappe

Non correre troppo e non passare subito all’atto pratico con la speranza che possa essere la soluzione migliore per iniziare qualcosa fra voi due. Il sesso non va mai usato come arma per portare acqua al proprio mulino, ma deve essere una conseguenza dell’attrazione di due persone. E dovete volerlo entrambi. Forzare la mano o manipolare non ha senso, potresti accelerare anche la fine della vostra amicizia.

Se non funziona lascia perdere

E dopo tutti i tuoi sforzi, se non va come avevi previsto, o perlomeno avevi sperato, fattene una ragione. Non vale la pena insistere, e non puoi far fare al tuo amico quello che invece è meglio per te. Due persone che devono stare insieme devono volerlo entrambe, ma se dopo esserti aperta e aver comunicato i tuoi sentimenti non hai avuto riscontro fai un passo indietro. Se lui rinuncia a una relazione di coppia con te, e quindi non ricambia l’attrazione che provi tu, decidi con la massima serenità se vuoi rimanere sua amica. Evita comunque in ogni caso i rancori e le recriminazioni, non servono a nulla.

Come sedurre un amico: guida passo dopo passo

come sedurre un amico

Anche tu sei fra quelle che si sono innamorate del loro migliore amico, pensi sempre a lui e vorresti che lui avesse gli occhi solo per te. Ma se vuoi che diventi per te qualcosa di più hai bisogno di mantenere un certo controllo. Un errore che fanno molte donne è quello di far sapere subito ad un uomo, in questo caso ad un amico, che provano molta attrazione. O magari che hanno preso una bella sbandata.

Si tratta di un passo sbagliato, forse il più sbagliato che ci possa essere, perché toglie all’uomo il piacere della caccia, un gioco che ai maschietti piace tanto. Ecco perché devi stare attenta a quello che fai trapelare, è sufficiente fargli capire che sei un po’ interessata a lui, ma non dirgli assolutamente che hai preso una bella cotta.

Il segreto per attirarlo di più è lasciarsi desiderare, ma come fare se siete già amici e quindi, in un modo o nell’altro, vedervi è inevitabile? Occorre tanta pazienza e delle piccole strategie che vanno applicate nel momento opportuno. Ecco passo dopo passo come sedurre un amico:

Diventa la sua confidente

Un primo passo per sedurre un amico e farlo innamorare di te è quello di diventare, a meno che non lo sei già, la sua confidente, la persona con la quale apre il suo cuore. Sia tu che lui avrete l’opportunità di aprire il vostro cuore, e in questo caso puoi approfittarne per fargli conoscere i tuoi pensieri e i tuoi sogni. Devi fargli sapere che coltivi svariati interessi, e che hai degli obiettivi che intendi raggiungere.

Fallo sentire importante

Mentre state conversando, puoi ringraziarlo per la compagnia e farlo sentire particolarmente importante. I tuoi ringraziamenti per essere sempre disponibile quando ne hai bisogno lo faranno inorgoglire, e lo porteranno a pensare più spesso a te. Ovviamente non devi assillarlo, perché un comportamento del genere potrebbe infastidirlo. La sua fiducia in te devi coltivarla nel tempo, e pian piano da semplice amicizia potrà veramente trasformarsi in qualcosa di più.

Usa il linguaggio del corpo

Puoi comunicare quello che provi non a parole, nel senso non in maniera diretta, ma con il con il linguaggio del corpo. Ad esempio, quando la vostra amicizia è più che consolidata, siediti di fianco a lui, guardalo negli occhi più spesso e quando parla sorridigli. Questo comportamento solitamente dice più di mille parole, è discreto e non diretto, e lui può interpretarlo come un reale interesse nei suoi confronti. Non è il momento di comunicare apertamente i sentimenti che nutri, né tantomeno fargli capire che vorresti fare sesso.

Flirta con le parole

Quando la vostra intesa è già oltre quella che può esserci fra due migliori amici, potrai azzardare delle mosse che ti verranno magari spontanee. Puoi abbracciarlo senza timore, oppure poggiare le gambe sulle sue, puoi anche iniziare a flirtare con le parole. Se il tuo migliore amico ha percepito i tuoi segnali nel modo giusto, e anche lui sta provando le stesse cose, li ricambierà senz’altro. Dal flirt al fare sesso con un amico per il quale stravedi il passo può essere molto breve!

Prova a capire quanto sei importante per lui

Se la tua strategia sta proseguendo con ottimi risultati, o almeno così pare, puoi cercare di fare una prova per capire se è realmente interessato a te. Fai un passo indietro, magari non presentarti a qualche incontro, oppure non farti vedere per qualche giorno, e attendi la sua reazione. Se lui è abituato al fatto che tu sia sempre disponibile, adesso non lo devi essere più.  Se ti contatta sii anche un po’ fredda, ma calma e cordiale. Se ti cerca e chiede la tua presenza allora vuol dire che hai lasciato il segno, altrimenti non cercarlo tu, rischieresti solamente di rompere una bella amicizia. Se tiene a te sarà lui a cercare i modi giusti per ottenere quell’attenzione che prima gli davi.

Crea l’occasione per stare sola con lui

Se vuoi sesso con un amico che ti piace tanto e dal quale sei particolarmente attratta la soluzione migliore è quella di creare l’occasione per stare sola con lui. Escogita qualcosa per non far capire che hai preparato tutto con anticipo, magari dagli appuntamento in un posto dove guarda caso suonano la musica che piace a lui. Oppure portalo in un locale dove cucinano il suo piatto preferito, o qualsiasi altra cosa che sei certa sia di suo gradimento. Una volta insieme recarvi in qualche altro posto dove stare appartati. Se anche tu gli piaci tanto, il sesso sarà una conseguenza naturale!

Conclusione

Ora hai a disposizione tutte le strategie e i consigli utili su come conquistare un amico. Mettiti in gioco seguendo la guida e fai sapere al tuo amico quanto ti piace. Fammi sapere come è andata qui sotto nei commenti.


Condividi l'articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SEGUICI SU TELEGRAM>>>

X