banner

Come Conoscere Ragazze: Strategie Vincenti per Incontrare Ragazze Nuove

Condividi l'articolo

banner

Conoscere nuove ragazze è senz’altro un obiettivo che anche tu persegui. Sai che solo così puoi avere più chance di fare amicizia per vivere flirt o storie serie. Tuttavia, anche se apparentemente sembra una cosa facile, per molti uomini non lo è, e magari incontrano difficoltà nel relazionarsi con donne che non conoscono.

Coma fare allora per essere circondati sempre da belle donne e soprattutto, quale approccio scegliere per conoscerne di nuove? Ecco una guida su come conoscere ragazze, che ti aiuterà a mettere in atto le giuste strategie per avere fra i tuoi contatti uno stuolo infinito di donne.

L’approccio giusto per conoscere ragazze

Se conoscere donne è il tuo obiettivo, sappi che conta molto l’atteggiamento con il quale ti presenti a loro. Ovviamente ci sono tanti modi per approcciarsi alle ragazze da conoscere, e poiché ognuna di loro ha un proprio carattere e una propria personalità, devi sempre agire con tatto e gentilezza. Ecco, sono queste le prime due cose sulle quali devi puntare, a cui però devi aggiungere anche la simpatia, la solarità e il carisma.

Pensi di non possedere queste doti? Nulla di vero! Perché se scruti in fondo al tuo cuore anche tu ami le persone che si avvicinano a te con questa modalità. E di certo non vorresti avere accanto persone aggressive e prepotenti. Basandoci dunque su questo concetto, che la simpatia e la gentilezza sono doti che tutti possediamo, possiamo affermare che sono fondamentali per avere successo con le donne.

Un altro aspetto che conta molto per conoscere una ragazza e suscitare in lei interesse è il modo di vestire. Un look sobrio e informale è perfetto per fare colpo. Non bisogna per forza indossare un abito elegante, a meno che non vi trovate entrambi ad una cerimonia.

E poi, bisogna cogliere le occasioni al volo per conoscere ragazze, o crearle apposta, e fare in modo che sembrino incontri spontanei. Vediamo di seguito tanti modi su come conoscere nuove ragazze.

Dove e come conoscere una ragazza

come conoscere una ragazza

Sono tanti i luoghi dove puoi conoscere ragazze e farti non solo nuove amiche, ma anche probabili partner con cui condividere momenti belli della tua vita. Ovviamente potrai conoscere ragazze anche impegnate, e sta a te scegliere se continuare la conoscenza, o anche a loro, se desiderano continuare a conoscerti. Ecco alcuni dei luoghi dove puoi approcciarti a loro e fare nuove esperienze.

1. In palestra

Conoscere ragazze in palestra è un classico, tuttavia è il luogo dove veramente si fanno tanti incontri. In attesa di usare gli strumenti, tapis roulant, cyclette, capita si fare qualche piccola conversazione. Bisogna sfruttare questi momenti per avvicinarsi nel modo giusto alla ragazza o alle ragazze presenti. In genere si tratta di un approccio naturale e la conversazione verte su quello che si fa in palestra. Può anche scivolare su altri argomenti, quindi abbi la prontezza di rispondere in modo adeguato.

Le ragazze che conosci in palestra, nella maggior parte dei casi, stanno attente al loro fisico. Sono curate e anche molto carine, e hanno una silhouette impeccabile. Il mio consiglio è di non dare giudizi o fare commenti diretti sul corpo della ragazza. Apprezzamenti sul suo modo di condurre una vita sana, sono più indicati. Se ancora non lo hai fatto, inscriviti ad una palestra frequentata anche da donne e vedrai quanto aumenteranno le conoscenze femminili.

2. In discoteca

Anche la discoteca è un classico per conoscere ragazze sempre nuove e diverse. Anche se qui instaurare una conversazione non è estremamente semplice. Dato che il volume della musica non lo permette. Qui dovrai essere bravo a farti notare con il linguaggio del corpo. Sedurre con lo sguardo potrebbe essere un buon inizio.

Prima di parlarle lancia degli sguardi eloquenti, fai dei bei sorrisi, e se vedi che lei ricambia è fatta. Oppure, se sei andato in discoteca insieme a degli amici, unisciti alle loro comitive e potrai conoscere tutte le ragazze che ne fanno parte.

3. Frequenta degli eventi

Uscire e frequentare più persone possibili ti darà più chance di conoscere nuove donne e ragazze. Quindi partecipa agli eventi della tua città, a concerti, mostre, fiere, convegni, o altre tipologie di occasioni in cui c’è sempre tanta gente e quindi anche tante donne.

Di solito chi partecipa a questi eventi coltiva delle passioni, per cui, se anche tu ami la musica, l’arte, o altro, troverai sicuramente donne che hanno molte cose in comune con te e potrai approcciarle in maniera più facile, toccando il loro punto sensibile.

4. Al bar o in banca

Stai prendendo il caffè al bar e accanto a te c’è una ragazza che attende in fila per consumare? Sii gentile e falle spazio per prendere il tuo posto. È un’ottima occasione per scambiare qualche parola e iniziare eventualmente anche una conversazione. Puoi anche offrirle il caffè, oppure una consumazione, o invitarla a sedersi con te al tavolo.

Anche in banca ci sono tante occasioni per conoscere donne, e mentre sei in attesa magari c’è anche qualche bella ragazza che come te aspetta di essere servita. Puoi farla passare prima, e lei apprezzerà la tua cortesia, oppure puoi chiederle qualcosa, come per esempio se il numerino che hai preso è giusto, o ancora se hai compilato bene il modulo della raccomandata. Insomma, ci sono tanti pretesti per conversare e conoscersi, e da lì può nascere un incontro successivo.

banner

5. Frequenta dei corsi

Un altro dei modi più semplici per conoscere ragazze è quello di frequentare dei corsi. Scegli quello che preferisci e stai certo che incontrerai almeno cinque ragazze. Certo, dipende da quale tipologia di corso scegli, ma stai tranquillo che sono tante le ragazze che si iscrivono a svariati corsi come quelli di pasticceria, di decoupage, di sicurezza, o altro. Molti di questi sono trimestrali, quindi potrai frequentare più ragazze per diversi mesi e approfondire la loro conoscenza.

Come conoscere ragazze single

come conoscere ragazze single

Come conoscere ragazze single? Il miglior modo per conoscere ragazze sarebbe quello di lasciar fare al caso, e sarebbe davvero bello che tu incontrassi una ragazza fantastica alla fermata della metro. O magari mentre stai facendo colazione al bar. Ma non puoi aspettare che la casualità ti faccia incontrare ragazze belle, e per giunta anche disponibili, anche tu devi fare qualcosa per incentivare gli incontri. E allora, ecco dove incontrare ragazze single e avere la possibilità di approfondire la conoscenza per iniziare una eventuale storia.

In vacanza per single

Durante una vacanza è facile intrattenersi con donne nuove e fare conoscenza. Per avere la certezza di conoscere ragazze single aderisci ai viaggi organizzati da molti siti esclusivamente per single. Di solito la maggior parte di loro sono donne e ti sarà quindi facile fare nuove conoscenze femminili. Esistono tour operator specializzati in viaggi per single, che offrono esperienze di ogni genere. Dal viaggio in barca a vela alla crociera vera e propria, dalle esperienze in mezzo alla natura al trekking e molto altro. Basta scegliere fra le tante proposte per vivere una vacanza circondato da tante donne, e chissà, magari può scapparci anche un flirt!

Lezioni di ballo

Sapevi che sono tante le donne single che frequentano i corsi di ballo? Molte di loro ci vanno per conoscere uomini nuovi, o magari per trovare un compagno, e anche tu puoi fare lo stesso. I maestri che vi seguono, visto che siete single, a seconda dei balli che dovete fare vi scelgono il partner. Quindi accadrà lo stesso anche a te. Potrai avere una partner fissa oppure potrai provare i balli con le altre allieve che frequentano il corso. Insomma, sarà facile anche in questo caso avere intorno tante donne da conoscere facilmente e le presentazioni sono d’obbligo, così come le conversazioni durante le pause.

Festa tra amici

I tuoi amici hanno organizzato una festa? Sicuramente ci saranno tante ragazze da conoscere, e in genere coloro che vanno alle feste fra amici sono quasi sempre single. La festa organizzata dagli amici è il  posto ideale per comunicare con una donna. Puoi anche invitarla a ballare, oppure potete bere qualcosa insieme. Puoi anche fare delle osservazioni a seconda della canzone che c’è nell’aria, farle dei complimenti, cercando sempre di essere discreto.

Fare attività di gruppo

Fare attività di gruppo permette di conoscere tante ragazze nuove e single, sia che si tratti di attività di cooperazione o competitive. In entrambi i casi ci sono scambi di opinioni, di idee, che fanno accrescere la conoscenza e permettono anche di approfondirla. Partecipare a queste attività diventa un appuntamento piacevole e puoi rivedere ogni volta le ragazze che ne fanno parte, ma anche quelle nuove che entrano successivamente. Queste attività in genere creano dei legami duraturi, perché sono incentrate su argomenti interessanti e stimolanti. E quindi puoi apprendere tante cose nuove e utili per il tuo futuro. Sta a te renderti interessante davanti agli occhi delle ragazze con cui vieni a contatto, e farti considerare una persona della squadra, valida e affidabile. Dare un’impressione positiva è sempre un vantaggio e le donne adorano gli uomini che sanno farsi valere.

All’università

Fra le ragazze che frequentano l’università molte sono single e se vuoi conoscerle puoi frequentare gli stessi posti come bar, biblioteche, mense. Se poi sei un universitario ancora meglio, hai maggiori opportunità per ritrovarti negli stessi luoghi frequentati dalle ragazze. L’approccio in questi casi è molto facile, poiché solitamente le fasce di età sono compatibili e quindi non dovresti avere difficoltà a relazionarti con loro. Se poi c’è qualche ragazza che ti ha adocchiato la strada per conoscere altre donne è ancora più facile, perché con una scusa puoi avvicinarti e presentarti. Puoi prendere la scusa che hai bisogno di qualche libro in particolare, oppure studiare insieme per prepararvi ad un esame e da lì iniziare la frequentazione. Una volta introdotto nel loro giro conoscerai tutte le loro amiche e se il tuo atteggiamento sarà sempre garbato e risulterai interessante nessuna di loro ti etichetterà come noioso o palloso.  Come vedi, basta un pizzico di fantasia per conoscere nuove ragazze, e molta cortesia, mescolata a sguardi seducenti e intriganti, ma non troppo.

Come conoscere ragazze sui social

Come conoscere ragazze sui social

Conoscere ragazze online è diventato molto semplice grazie ai tanti social disponibili. Fra questi Instagram è certamente uno dei più gettonati, è infatti uno strumento virtuale che ti consente di avere accesso a persone che non potresti incontrare in altri modi, e quindi a tante donne con cui puoi connetterti.

Poi c’è anche Facebook, altro social diffusissimo e utilizzato da milioni di persone, dove puoi contattare tantissime donne.  Il consiglio per conoscere nuove ragazze è di utilizzare Instagram, perché la maggior parte delle ragazze ha un profilo su questo social, e poi offre un gran numero di nuove ragazze da conoscere.

La prima cosa che devi fare è dunque contattarla sul profilo social e poi, quando lei ti avrà dato il numero, utilizza Whatsapp per conquistarla in chat, inviandole messaggini carini e gentili per portarla ad accettare un appuntamento.

Scegliere Whatsapp per comunicare dopo averla contattata su Instagram è il miglior modo per far capire che sei affidabile. Infatti molte donne prestano poca attenzione alla chat sui social con uno sconosciuto. Riuscire quindi ad avere il suo numero di telefono e intavolare la conversazione via Whatsapp è la scelta ideale per condurre la ragazza che vuoi conoscere a prestare attenzione a ciò che le vuoi dire.

Non fare l’errore di scrivere due righe e premere “Invia” per ottenere qualcosa, ma cerca invece di usare un approccio consono al tipo di donna che secondo te appare dalle immagini che vedi di lei sul social.

Oppure, in alternativa, se proprio vuoi avere a che fare con ragazze più disinibite iscriviti ai siti di dating  e crea un account interessante, lasciando sempre quel pizzico di mistero che rende più affascinanti e attraenti.

Puoi mettere anche delle informazioni su di te, qualche curiosità, per attirare l’attenzione. Questa modalità ti porterà a conoscere tante nuove donne in brevissimo tempo, perché anche loro come te spesso sono alla ricerca di nuove conoscenze maschili. Ricorda, però, di dire la verità, di mostrarti come sei, perché se risulti finto prima o poi chi hai contattato se ne accorgerà.


Condividi l'articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *