Come Capire se Piaci ad una Ragazza Timida

Condividi l'articolo

In questa guida ti svelerò come capire se piaci ad una ragazza timida grazie a 14 semplici segnali che ti permetteranno di decifrare cosa si nasconde dietro alla riservatezza e insicurezza di una ragazza timida innamorata. Ora mettiti comodo, prenditi qualche minuto e inizia la lettura.

Per una ragazza timida è molto difficile essere diretta ed esternare i propri sentimenti. Spesso la timidezza la porta a chiudersi in sè stessa, quindi riuscire a capire cosa vuole e se le piaci risulta più arduo. Tuttavia non è impossibile. Ci sono infatti dei segnali a cui dovrai prestare molta attenzione se quello che ti interessa è come capire se piaci ad una ragazza timida.

CONOSCI PIÙ DONNE ADESSO!

14 Segnali per capire se piaci ad una ragazza timida

Per un buon osservatore è più facile riuscire a capire cosa pensa una persona facendo attenzione alla comunicazione non verbale. Infatti osservando il linguaggio del corpo, i gesti e i modi di fare di qualcuno, ci si può fare un’idea di che tipo di persona sia e di quello che prova per noi.

Ecco dunque 14 segnali su come capire se piaci ad una ragazza timida:

1. Il modo in cui ti guarda

Di solito si tende a guardare più spesso una persona che ci piace e per cui proviamo attrazione, diventa quasi un riflesso involontario. Se una ragazza timida ti guarda spesso è molto probabile che tu le piaccia. Però, dato che stiamo parlando di una persona più timida e introversa, potresti non accorgertene, perché distoglierebbe subito il suo sguardo per paura di essere sorpresa. Un buon modo per capire se ti guarda spesso è notare se ti osserva mentre stai facendo qualcosa di particolare. Questo significa che presta attenzione a quello che fai e quindi che le piaci.

2. Gesti o tic nervosi

Le persone timide ed introverse si trovano spesso a vivere situazioni di ansia o disagio e questo le porta a ripetere dei gesti per nascondere la loro insicurezza ma che, paradossalmente, la rendono più evidente. Se mentre le sei vicino, o le rivolgi la parola lei si tocca nervosamente i capelli arricciandoli con le dita, se si mangia le unghie, gioca con anelli o bracciali, si sistema spesso i vestiti, vuol dire che la tua presenza la emoziona e che quindi tu le piaci.

3. Ti tocca o si avvicina a te

Quando una ragazza timida innamorata è interessata a qualcuno tende ad avvicinarsi più spesso a quella persona e a cercare il contatto fisico. Quindi, se noti che lei cerca un qualsiasi pretesto per avvicinarsi a te, se ti tocca le braccia o le mani, è molto probabile che abbia una cotta per te. Essendo una ragazza timida potrebbe cercare il contatto in modo apparentemente accidentale. Nota se la cosa si ripete più volte, se così fosse vuol dire che le piaci.

4. Arrossisce in tua presenza

Generalmente, le persone più introverse e sensibili arrossiscono in presenza dell’oggetto dei loro desideri. Nota se le sue guance il suo viso arrossiscono in tua presenza o quando le rivolgi la parola. Non fissarla però, potresti metterla ulteriormente in soggezione.

5. Si fa bella

Se ogni volta che vi incontrate lei ha un abbigliamento particolare, i capelli ordinati, è truccata, potrebbe essersi fatta bella sapendo di incontrarti. Questo significa che vuole apparire al meglio per te perchè le piaci.

6. Il modo in cui ti parla

Le persone insicure quando si trovano di fronte a qualcuno per cui provano dei sentimenti hanno paura di dire qualcosa di sbagliato o di stupido e potrebbero chiudersi nel silenzio, altre invece, proprio perché in soggezione, potrebbero invece straparlare nervosamente. Se noti uno di questi atteggiamenti in lei vuol dire che la tua presenza le provoca trepidazione, questo perché sicuramente le piaci.

7. Ride alle tue battute

Di solito una donna ride molto per fare una buona impressione alla persona da cui è attratta, vuole mostrarsi allegra e simpatica. Quindi nota se lei ride alle tue battute. Se ride più spesso con te rispetto che in presenza d’altri, vuol dire che ha un interesse per te.

8. Quando le fai un complimento

Prova a lusingarla facendole un complimento, ovviamente senza esagerare. Complimentati per un indumento che indossa, o per il modo in cui porta i capelli. Se sorride e le si illuminano gli occhi, se riproporrà in seguito l’oggetto del tuo complimento, è molto probabile che abbia un debole per te.

9. Il tono della sua voce

Un altro segnale a cui prestare attenzione è il suo tono di voce mentre parla con te. Se noti che con le altre persone il volume della sua voce è normale o squillante mentre parla con le altre persone ma diventa più basso e profondo quando si rivolge a te, potrebbe essere sintomo di un suo interesse nei tuoi riguardi.

10. Parla con tutti ma non con te

A volte le ragazze più insicure fanno fatica a iniziare una conversazione con una persona per cui provano qualcosa, perciò se noti che lei ti guarda, si aggira nelle tue vicinanze, parla con altre persone ma non ti rivolge la parola, potrebbe essere nervosa perchè le piaci. Potresti perciò sondare il terreno provando ad attaccare bottone con lei, chiedendole magari qualcosa di specifico e vedere la sua reazione.

CONOSCI PIÙ DONNE ADESSO!

11. Nota ogni cambiamento nel tuo aspetto

Se si accorge di ogni piccolo particolare riguardo il tuo aspetto, se hai tagliato i capelli, indossi dei jeans o delle scarpe nuove o se si complimenta per qualcosa con te, significa che ti osserva, che la sua attenzione è rivolta a te. Non sottovalutare questo aspetto, una ragazza timida non si complimenta con tutti.

12. Si indispettisce se parli con un’altra

Se mentre parli con un’altra donna la vedi triste o indispettita, o se dopo avvicinandoti lei dovesse essere un po’ fredda e scostante, potrebbe essere gelosa di te, ma non riuscendo a dirti che le piaci preferisce evitarti.

13. Parla di più con te in chat che di persona

Solitamente una persona timida si sente più a suo agio comunicando attraverso lo schermo di un telefono o di un pc, si sente più tranquilla e quindi libera di socializzare. Se di persona ti rivolge a malapena la parola ma in chat è più loquace e ti contatta spesso con un qualsiasi pretesto vuol dire che tu le piaci molto ma non ha il coraggio di parlarti di persona. Potresti sentirla regolarmente aumentando la vostra conoscenza, in questo modo sarà più semplice per lei comunicare con te anche di persona. Usa i social network per scoprire più cose su di lei e trovare un argomento di conversazione. Se non sai come iniziare una conversazione in chat potrebbe interessarti il nostro articolo su come messaggiare con le ragazze.

14. Chiedi informazioni ad un amico

Se vuoi sapere se una ragazza un po’ riservata prova interesse per te, potresti chiedere informazioni su di lei ad un comune amico, magari qualcuno di fiducia. Potrebbe essersi confidata con lui parlandogli di te. In questo modo avresti una conferma . Se così non fosse, non disperare. Potrebbe essere così riservata da non averlo detto a nessuno.

Prova a chiederle un appuntamento

Dopo averla osservata e aver capito grazie a questi segnali che ti ho indicato sopra, che non le sei indifferente, è arrivato il momento della prova del nove: chiederle di uscire. Scopri quali sono i suoi interessi e hobby aiutandoti con i social. Trova qualcosa che possa interessarle. Invitala a prendere un caffè o ad accompagnarti al cinema coinvolgendola come faresti con una cara amica, senza metterle addosso l’ansia della prima uscita. Vedrai che molto probabilmente lei sarà disponibile e felicissima di uscire con te.


Condividi l'articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

INCONTRI DI SESSO->
Entra nel Club

X