Come Approcciare con una Ragazza Sconosciuta in Chat

Condividi l'articolo

Ti sarà capitato di voler parlare con una ragazza che ti ha colpito ma non sapevi come iniziare. In questo articolo ti spiego come approcciare con una ragazza in chat che non conosci.

Internet ha cambiato il modo in cui comunichiamo e questo ha anche facilitato alcune relazioni. Una volta i ragazzi contattavano sugli instant messenger ragazze sconosciute, oggi sono cambiate molte cose e con l’avvento dei social si possono incontrare molte ragazze, guardare i loro profili e avviare una conversazione in chat. Ecco alcuni modi efficaci per iniziare a parlare con una ragazza, catturando la sua attenzione, partendo dal metodo per contattare una ragazza in chat e poi ai suggerimenti pratici qui sotto riportati.

CONOSCI PIÙ DONNE ADESSO!

Strategia per approcciare con una ragazza sconosciuta in chat

Ci sono 7 elementi fondamentali che dovrai utilizzare per riuscire ad interagire a freddo con una ragazza sconosciuta in chat, ecco i 7 step:

1. Rispondi alle sue storie

Questo è il modo più facile per approcciarsi ad una ragazza sconosciuta in chat. Che sia su Facebook, Instagram o TikTok, le storie sono uno strumento potentissimo che ti permetterà di interagire istantaneamente su argomenti scelti da lei. La cosa bella è che non dovrai inventarti nulla. Sarà lei a suggerirti l’argomento del giorno mediante la storia.

Utilizzando questo metodo pratico e veloce avrai subito un argomento caldo. In questo modo potrai iniziare una conversazione attinente ai suoi gusti. Quindi fallo, rispondi alle sue storie, ma attenzione, fallo senza essere assillante.

2. Controlla il suo profilo LinkedIn

Per capire meglio come approcciare con una ragazza sconosciuta, una informazione importante è sapere il lavoro che fa, quali sono state le sue esperienze di studio e impiego precedenti e tutte le altre indicazioni che puoi trovare. In questo modo potrai avere degli argomenti da sviluppare che sicuramente le interessano. Inviale una richiesta per entrare nei suoi contatti e potresti anche commentare i suoi post. Così potrai creare una prima impressione positiva.

Puoi anche inviarle una richiesta di chat nella quale potresti condividere con lei qualcosa che le può essere utile: un articolo o una canzone che potrebbe davvero apprezzare. Dal momento che ti conosce meglio è più probabile che risponda e sia disponibile a parlare con te. La cosa importante è che tu sia un buon ascoltatore e che tu sia educato. Mostra curiosità riguardo ciò di cui sta parlando. Non farle troppe domande e sviluppa solo i suoi argomenti. Sii propositivo, incomincia con un argomento aperto che possa incuriosirla.

Linkedin potrà essere una buona fonte di ispirazione per intraprendere una conversazione in equilibrio con le sue esperienze.

3. Pubblica quattro super foto sui social

Se vuoi chattare con una ragazza sconosciuta su Facebook, innanzitutto devi aggiungerla alla tua lista di amici, ma prima di farlo valorizza il tuo profilo, pubblicando almeno 4 foto in cui ti trovi con diversi amici in situazioni interessanti. Considera che pochissime ragazze accettano richieste di amicizia da uno sconosciuto, quindi è fondamentale che la tua foto profilo sia limpida e impeccabile.

Non ci sono certezze che lei accetti la tua proposta di amicizia, ma potresti aumentare le possibilità facendo un apprezzamento intelligente per un suo recente post riguardo la violenza sugli animali. Potresti dirle che stai scrivendo un articolo su questo argomento e vorresti la sua opinione.

Non buttarla sul sesso o su battute simili, almeno all’inizio evita assolutamente.

4. Usa Google

Se vuoi avere le idee più chiare puoi usare Google per avere informazioni complete su persone che hanno più profili.

Digita il suo nome e cognome su Google: La ricerca su Google rivelerà delle cose che magari non hai trovato sui suoi profili social. Ricorda: più informazioni hai, più potrai modellare la giusta conversazione per coinvolgerla.

Elimina informazioni scomode del tuo profilo: Pensa anche a cancellare tutti i commenti inappropriati che puoi aver lasciato in giro e rimuovere tutte le foto del tuo profilo che potrebbero creare un’impressione sbagliata su di te. Anche qui vale la regola principale: lascia che la conversazione si concentri su di lei.

5. Non essere arrogante

Cerca di essere spontaneo e umile, alle donne non piace l’arroganza e se stai parlando solo via chat la cosa potrebbe essere più difficile che di persona. Questo perché non può vedere le tue espressioni.  Se sei nervoso non usare l’ironia o il cinismo per celare la tua insicurezza, prova a iniziare con calma senza far trapelare la tua ansia.

Se proprio non è giornata, e sei su di giri evita di collegarti, prenditi un giorno di Relax, fai qualcosa di nuovo scattando qualche bella foto, potrai sfruttarla nei giorni a seguire per valorizzare i tuoi profili social.

Se proprio vuoi utilizzare il tuo tempo in questa fase prova a capire come fare complimenti ad una ragazza, leggendo l’articolo linkato.

6. Falla ridere

L’umorismo è sicuramente la carta vincente nelle chat. Quando dico di farla ridere mi riferisco a umorismo soft, non andare sul cattivo gusto perché sarebbe un boomerang. Nel suo profilo Facebook puoi trovare degli spunti per capire che cosa avete in comune, che siano sport o correnti artistiche.

Falla ridere anche con le immagini utilizzando l’App comica. Con questa applicazione potrai creare storie a fumetti utilizzando le foto della ragazza che ti piace, usa la fantasia e cerca di creare una mini storia divertente. Inviagliela in privato solo dopo che siete entrati in una comunicazione confidenziale e divertente, vedrai che apprezzerà.

7. Pensa alla domanda giusta

Questo è senza dubbio il fattore più critico per stabilire il tono corretto e portare al successo la tua chat. Non porre mai una domanda chiusa, anzi è indispensabile sollecitare una risposta che permetta di dire più di un semplice sì o no. Nella prima chat devi evitare di chiederle un appuntamento, la fretta si ritorcerebbe contro di te e quasi sicuramente rovinerebbe le tue possibilità.

Fai domande attinenti ad: hobby, passioni, su cosa le piace fare nel tempo libero, viaggi, musica, libri, serie televisive, argomenti del momento.

Ricorda che le donne ricevono molti messaggi da uomini che vogliono parlare con loro. Se vuoi avere successo cerca di distinguerti da quelli che scrivono “Sei bellissima” o cose del genere. Fai un piccolo sforzo e usa gli strumenti web per conoscerla in modo che non sia poi così tanto sconosciuta per te e possiate impostare una conversazione piacevole e coinvolgente.

Non tartassarla di domande, fai una domanda aperta su argomenti che vi accomunano, e attendi la sua risposta. Se proprio non hai idea di cosa scriverle, segui questa guida dedicata alle domande da fare ad una ragazza.


Condividi l'articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *