banner

Addio al Nubilato: Idee per Trascorrere un Addio al Nubilato da Ricordare

Condividi l'articolo

banner

Proprio come l’addio al celibato, l’addio al nubilato è la celebrazione degli ultimi giorni da single della sposa. In questa occasione, le amiche “rapiscono” la fortunata e organizzano una festa in suo onore. A seconda della disponibilità economica e dei gusti della sposa, può essere una festa hot o un po’ più soft.

In questo articolo voglio darti qualche consiglio su come organizzare un evento che faccia felici tutti.

Durante un addio al nubilato è tutto concesso?

L’addio al nubilato classico prevede spogliarellisti, doppi sensi, oggetti a forma di pene e un grave deficit di buon gusto. È meraviglioso anche (soprattutto?) per questo, ma non è sempre la soluzione migliore e non è detto che tutto sia lecito. Molto dipende dalla sposa.

Se la sposa è in una coppia dichiaratamente aperta, si può pensare di regalarle un dopo-cena hot. Chissà, magari tra gli spogliarellisti che hanno allietato la vostra serata ce n’è uno – o più di uno – disponibile per uno spettacolo privato ad alto tasso erotico. Probabilmente lo sposo starà trascorrendo il suo addio al celibato in modo simile, in un caso del genere.

Attenzione, però: affinché la festa di addio al nubilato rimanga un ricordo lieto, va evitata qualsiasi idea che potrebbe creare problemi ad entrambi. Se i due sposi non sono in una coppia aperta, vanno evitate situazioni ambigue che potrebbero metterli in difficoltà. Insomma, bene gli spogliarellisti, ma niente “spettacoli privati”.

Il discorso sopra vale anche per scherzi e giochini in apparenza innocenti, che però potrebbero turbare alcune persone. Una sposa timida e chiusa potrebbe trovarsi a disagio davanti a uno spettacolo di spogliarellisti, specie se questi la fanno salire sul palco. Prima di farti prendere dal sacro fuoco del cattivo gusto, quindi, pensa agli eventuali limiti della festeggiata.

Giochini per l’addio al nubilato

Data la natura di questo sito, ovviamente ti consiglierò qualche gioco più orientato sull’addio al nubilato classico. I giochi vanno da quello relativamente più casto fino a quello più hot, consigliato per future spose disinibite. Sta a te decidere quale sia la soluzione più adatta alla tua situazione.

1. Indovina la mutandina

Pur mantenendo un pizzico di malizia, è un gioco relativamente innocente per un addio al nubilato. Ciascuna invitata deve portare una mutandina nuova (o anche un altro pezzo di lingerie) che pensa la rappresenti. Le mutandine vanno messe tutte in una scatola e la futura sposa deve indovinare di chi è ciascuna di esse.

2. “Non ho mai…”

Idea per un addio al nubilato alcolico. Ogni partecipante ha un bicchierino di liquore davanti. A turno, ciascuna persona dice qualcosa che non ha mai fatto (preferibilmente a sfondo sessuale). Le persone per cui l’affermazione è falsa devono bere.

Esempio. Una ragazza dice: “non ho mai… fatto sesso a tre”. Tutte coloro che non hanno mai fatto sesso a tre evitano di bere. Chi invece l’ha praticato almeno una volta deve bere. Tutto sta all’onestà delle partecipanti, ovvio.

3. Indovina la parola, versione per adulti

C’è un gioco nel quale ciascun partecipante deve mimare una parola a caso, senza poter parlare né fare il labiale. Gli altri giocatori si dividono in due squadre e devono indovinare la parola; la prima squadra che ci riesce, guadagna un punto. La squadra che guadagna più punti, vince.

Immagina questo gioco, ma solo con termini legati alla sfera sessuale. Prima di iniziare, si preparano dei bigliettini con i termini scelti (“cazzo”, “cunnilingus”, “sodomia” e chi più ne ha più ne metta) e li si mette in una scatola. Man mano che il gioco va avanti, si pesca un bigliettino a caso e si mima la parola.

Divertimento e mosse oscene assicurate.

4. Gioco delle sfide

Il grado di oscenità di questo gioco dipende tutto dalla sposa e dalle altre partecipanti. Ricorda quanto detto sopra: un addio al nubilato dev’essere un’esperienza felice e bella da ricordare per tutte, quindi non esagerare. A meno che non siano tutte d’accordo.

Prepara una lista di sfide per la futura sposa e per le altre partecipanti. A ciascuna sfida corrispondono dei punti e chi ne guadagna di più vince. Le sfide possono essere innocenti (“balla sul tavolo del bar”), seduttive (“offri da bere allo sconosciuto più bello del bar”) o perfino hot (“convinci il più bello del bar a darti un bacio” o altro, se concesso).

Idee per l’addio al nubilato

Vediamo alcune idee per trascorrere l’addio al nubilato, che vanno dal classico con spogliarellista fino quello insolito e divertente come quello di affittare una limousine.

Spogliarellista

Partiamo con un classico, ma sempre in voga: Lo spogliarellista. Ci sono diverse opzioni per passare una divertente serata hot in compagnia di un bel rappresentante del sesso maschile, che vanno dalla festicciola intima in casa o in un locale in affitto, al party in un night club. Quest’ultimo è sicuramente il più gettonato dato che chi organizza l’evento non deve preoccuparsi anche dell’allestimento e della musica. Basta prenotare una saletta in un prive ed il gioco è fatto.

Addio al nubilato in limousine

Un’idea strepitosa è sicuramente quella di passare a prendere la futura sposa sotto casa in una bella limousine e scorrazzare in giro per la città fra musica alcol e divertimento fino a raggiungere, se si vuole una meta stabilita. Ormai questo servizio è presente in vari posti nel Paese. Infatti puoi prenotare limousine a Milano, nonché a Roma, Napoli ecc.

L’addio al nubilato in limousine è considerato fra i più divertenti in assoluto perché può amalgamarsi alla perfezione con altri tipi di divertimenti, dal classico a quello hot. Ad esempio il giro potrebbe finire in una SPA, oppure potreste farvi accompagnare in un ristorante per una sobria cenetta fra amiche. Ma potreste anche girare a zonzo con uno spogliarellista che vi accompagna per tutto il tragitto mentre si consumano giochini hot, o farvi condurre in un locale trasgressivo.

Festa in piscina

Se la stagione è giusta, fra sole, schizzi d’acqua, schiuma di champagne e musica a tutto ritmo, una festa in piscina è la cosa più divertente che si possa realizzare, magari in sexy bikini. Per rendere l’ultimo giorno da single della sposa davvero indimenticabile, si può ingaggiare un bel massaggiatore che all’occorrenza si occupi del relax della fortunata.

Party a tema

La festa a tema è un’idea divertente che piace alla maggior parte dei partecipanti, Inoltre a seconda delle preferenze della sposina, può essere casta, o con la presenza di uno o più spogliarellisti. Le opzioni per la scelta del tema sono infinite, può riguardare lo stesso matrimonio o altro, come ad esempio vestirvi tutte anni 20. Oppure inscenare l’inferno o il paradiso, a seconda dei gusti. Per una riuscita sicura, per gli abiti e l’allestimento, affidarsi ad amazon è una fra le scelte migliori, infatti potrete trovare tutto ciò che riguarda l’addio al nubilato, hot e non.

Addio al nubilato amazon

Su amazon hai la possibilità di poter creare un gruppo a tema, di scegliere non solo gli abiti cosplay ma anche tutto l’occorrente per la festa e i gadget divertenti per realizzare un fantastico addio al nubilato. Ad esempio puoi optare per il classico kit da sposa, oppure scegliere di vestirvi da scolarette o magari da diavolette e un’infinità di altri cosplay. Ma vediamoli insieme nella lista qui sotto.

Cosplay:

Sexy Sposina

L’abitino sexy da sposina è l’ideale per creare un gruppo di amiche per una festa hot in un locale o club prive.

Anni 20

Tutte vestite stile anni 20 per uscire insieme a fare un bel giro in limousine e dopo chissà, magari a cena o in discoteca.

Scolaretta

La scolaretta sexy per un giro panoramico in città tra bar e locali a far strabuzzare gli occhi ai fortunati.

banner

Diavoletta

E non poteva mancare la diavoletta sexy, un cosplay sempre originale e attraente. Adatto per la disco o la festa privata.

Gadget:

Kit sposa

Fra i gadget più gettonati troviamo il kit sposa, con velo giarrettiera, occhiali e fascia da poter indossare su un bell’abitino sexy.

Magliette

Le magliette sono sempre molto ricercate e danno un tocco di quasi sobrietà se vengono indossate con un semplice jeans ma molto sexy invece con una mini.

Tatuaggi

E perché no? Tutte tatuate per essere scintillanti e riconoscibili ovunque e con chiunque. Il gruppo delle amiche della sposa, sposa compresa deve essere unico.

Braccialetti

I braccialetti vi daranno quel tocco in più per farvi sentire più unite e trendy.

Decorazioni

In una festa di addio al nubilato, le decorazioni non possono mancare, sia che vi troviate a casa, o che avete organizzato il party in un locale.

Bouquet hot

Per osare e sentirsi un po’ birichine, non può mancare il bouquet con il manico a forma di pene.

Come organizzare una festa di addio al nubilato

Chiudo con qualche consiglio pratico su come organizzare una festa di addio al nubilato senza intoppi, che faccia contente tutte. La regola 0 è sempre la stessa: tasta il terreno con la festeggiata, per capire cosa si può e cosa non si può fare.

Fai una lista di invitati. Seleziona le persone più care alla futura sposa e, se serve, coinvolgila. L’ideale è che sia lei a creare un gruppo WhatsApp con tutte le persone che vorrebbe accanto, uscendo subito dopo per lasciarvi decidere.

Imposta un budget. Il tema budget è delicato e non piace a nessuno, ma va affrontato. Considera che le spese andranno divise tra tutte le invitate esclusa la festeggiata, che non dovrà pagare niente. Decidete il budget fin da subito e, se qualcuno può spendere davvero poco, pensate a una soluzione in più fasi: aperitivo, cena e spogliarellisti, ad esempio. Chi non può permettersi tutto, potrebbe così partecipare almeno all’aperitivo. L’ideale sarebbe però poter partecipare tutte a tutto.

Scegli una data e una location che vada bene a tutte. Se ci sono persone che vengono da lontano, l’ideale sarebbe avere qualcuno che le ospiti per una notte.

Decidi chi fa cosa. Prepara una lista delle cose da fare e di chi se ne deve occupare, dopodiché condividila su Google Drive. In questo modo sarà impossibile (o quasi) trascurare qualche particolare fondamentale.

Pensa a un regalo speciale per la sposa, qualcosa che possa portare con sé quando sarà tutto finito.

Pronta per la festa? Sarà un addio al nubilato da ricordare!


Condividi l'articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *